Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Apertura linea FNME Seveso - Camnago
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 21:00 
Ciao a tutti
magari ne avete gia parlato in qualche altro filetto, ma volevo segnalare che domani, 19 febbraio, verrà attivato il collegamento delle Ferrovie Nord Milano Seveso-Camnago. Per chi non è della zona Seveso è sulla linea FNME Milano - Asso e Camnago e sulla linea FS Milano - Como. Un collegamento utile e "ovvio", con la linea in oggetto utilizzata solo come raccordo per decenni e ora, finalmente, in regolare servizio passeggeri.
Ci tenevo a segnalarlo, visto che di cose positive non capita spesso di parlare!
Ciao

Andrea

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 22:25 
Non connesso

.............

Ultima modifica di il vero giangi il giovedì 15 febbraio 2007, 0:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 1:17 
Non connesso

Nome: Alessio
:wink:

Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 12:34 
Ciao
al momento circolano 7 coppie di treni Cadorna-Camnago, concentrate tra le prime ore della mattina (più o meno tra le 6.30 e le 9.30) e il tardo pomeriggio (tre le 17.00 e e le 19.00 circa).
Fino ad ora non ho sentito parlare di corse su Como FS, anche perché il senso del prolungamento su Camnago credo sia quello di allargare il bacino d'utenza della linea per Cadorna, evitando che gli abitanti di Camnago e Lentate sul Seveso convergano su Meda e Seveso per prendere il treno. Infatti è previsto a Camnago un parcheggio di circa 600 posti-auto.
Speriamo che presto le coppie aumentino e vengano create delle coincidenze intelligenti con la linea FS.

Ciao

Andrea

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 14:40 
Non connesso

Ho visto ieri un pezzetto del servizio sul TG3, purtroppo ho perso l'inizio e non ho capito che servizio era previsto sulla riattivata linea di raccordo.
In effetti la gente di Lentate usufruisce sempre e solo delle Nord a Seveso, i nuovi collegamenti saranno preziosi.
Ma gli impianti sono di proprierà FS o FNM?
Ciao
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 9:27 
Non connesso

Quando ha circolato l'ultimo treno viaggiatori in servizio regolare sulla linea in oggetto?
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 14:57 
Ciao
non vorrei sbagliarmi, ma credo che nel passato sia stata usata solo come raccordo, senza treni passeggeri regolari.

Andrea

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 21:07 
Non connesso

Nome: Alessio
:!:

Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 21:40 
Non connesso

Ciao a tutti

La linea Seveso Camnago Fs è di proprietà delle FNM , si attesta su due tronchini lato Milano della stazione di Camnago FS, il servizio attualmente è a navetta, domenica ho visto solo pochissimi passeggeri ; del resto se non si pubblicizza la cosa è difficile che gli utenti vadano in stazione di propria iniziativa .
Svolgeva anche un modesto servizio passeggeri , a metà percorso , vicino ad uno degli ingressi del complesso di caserme di Camnago , c' era la fermata di Barlassina , un modestissimo casello e un marciapiede lungo forse una cinquantina di metri , oggi , in previsione del ripristino del servizio la fermata è stata soppressa ed il casello demolito .
Ho una serie di foto della giornata di ieri .
La vedo male sul futuro del tronco , se non saranno immessi treni diretti da Seveso per Como il traffico sarà sempre scarso .

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]