Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rincalzatrice Liliput
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 9:45 
Non connesso

Ciao a tutti, ho acquistato da poco la rincalzatrice della Liliput. Avrei bisogno di un vostro consiglio: ho intenzione di abbinare alla Matisa un carro L con carico di pietrame per massicciata ed un carro F di "servizio-supporto". Secondo voi questa mini-composizione è realistica? In alternativa cosa mi consigliate di abbinare?

Ringrazio anticipatamente per i vostri contributi

Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rincalzatrice Liliput - consiglio su composizione "
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 13:53 
Non connesso

Assolutamente nulla... quando lavora sta sola.

Per trasferimento è messa incomposizione a convogli trainati da loco diesel.

Però puoi sempre simulare un trasferimento di materiale lungo il cantiere ma senza carro F.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS
Un consiglio da precisino: se riesci cambiala con una Plasser & Theurer, quel tipo di macchina della Matisa non esiste. Il modello è un falso (un po' come la D350 FS di roco). Comuqne, se ti piace... nessuno ti dice nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 15:50 
Non connesso

Tito grazie mille della risposta.

Con "cambiala con una Plasser & Theurer" intendi con il KIT della KIBRI, appure è un'altro modello della Liliput? Io cerco modelli di macchine da cantiere motorizzati (esclusi i modelli Lepri, non me li posso permettere).

Grazie ancora

Ciao, Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 16:11 
Non connesso

Quasi certamente Tito intendeva dire di cambiare la marcatura "Matisa" con "Plasser & Theurer", nel senso che è come se avessi comprato una Punto con su scritto Alfa anzichè Fiat.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 16:51 
Non connesso

:oops: :oops:

grazie del chiarimento.

Infatti mi era sorto il dubbio sulla correttezza delle marcature, poiché naviganto su internet in cerca di foto della macchina vera non ho trovato nulla marchiato in quel modo.

Inoltre le istruzioni contenute nella scatola fanno proprio riferimento al modello "Plasser & Theurer", ma (come giustamente dici tu) manca la relativa marcatura sul modello. Io sono un plasticista quindi l'anomalia in questione mi disturba relativamente, peccato poiché nel complesso mi sembra un buon modello (ad un costo "accettabile").

Vi rigrazio ancora per le risposte

Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 20:15 
Non connesso

Perdonate la mia ignoranza, ma sul cito della CLF (http://www.clfspa.it/italiano/elencoattrit.htm) ho letto di diverse rincalzatrici Matisa, anche se non ci sono le foto di ciascun modello.
Volete dire che il modello della Liliput non riproduce nessuna di queste ?
Grazie

Aldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 20:59 
Non connesso

No, le rincalzatrici Matisa sono diverse.

Il modello proposto da Liliput è una Plasser, è fatto molto bene e funziona benissimo sul plastico.

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 1:06 
Non connesso

Tito ha scritto:
No, le rincalzatrici Matisa sono diverse.

Il modello proposto da Liliput è una Plasser, è fatto molto bene e funziona benissimo sul plastico.

ciaociao

Esatto, socio, precisamente Liliput ha riprodotto la Plasser & Theurer 07-16 Universal, rincalzatrice degli anni '70 che ha fatto la fortuna della casa austriaca.

Il modello riprodotto propone la versione tipicamente tedesca, data la mancanza della porzione di tetto tra le cabine di estremità. In Italia sono arrivate pochissime macchine in quell'allestimento, nemmeno alla Plasser Italia sono riusciti a risalire ai dati esatti..... Per il resto, le numerose altre macchine consegnate in Italia hanno tutte il tetto completo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 20:58 
Non connesso

allora ci si mette mano e si completa il tetto... o no?!

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 23:05 
Non connesso

Tito ha scritto:
allora ci si mette mano e si completa il tetto... o no?!

ciaociao

NON è obbligatorio. Di sicuro quella macchina era così, per quella a tetto intero dovrei vedere quella che gira ogni tanto intorno a Bologna o andare a bussare a casa della VCB a Fano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 21:51 
Non connesso

Esatto, socio, precisamente Liliput ha riprodotto la Plasser & Theurer 07-16 Universal, rincalzatrice degli anni '70 che ha fatto la fortuna della casa austriaca.

Il modello riprodotto propone la versione tipicamente tedesca, data la mancanza della porzione di tetto tra le cabine di estremità. In Italia sono arrivate pochissime macchine in quell'allestimento, nemmeno alla Plasser Italia sono riusciti a risalire ai dati esatti..... Per il resto, le numerose altre macchine consegnate in Italia hanno tutte il tetto completo.[/quote]

se può interessare mi ricordo almeno due p&t della serie 07 (più precisamente una 07-16 della ditta Milone se ben ricordo e una 07-32 di una ditta di Cuneo, Cavallo mi pare) allestite con tetto corto, esattamente come la lilliput. La differenza principale sta nella colorazione del tetto (azzurro in origine) e nelle grafiche.
Questa è un'immagine della 07-16 (si nota dalla cabina principale più grande rispetto a quella del modello lilliput) che aveva scattato mio padre il primo giorno di lavoro, infatti stranamente era ancora pulita!
Immagine

se non sbaglio questa foto (purtroppo un po' scura) deve essere stata scattata direttamente a Linz al momento del ritiro, ma non ne sono molto sicuro.
Immagine

probabilemente il tettuccio integrale non c'era perchè si trattava di un esemplare ricondizionato e poi venduto a privati.
Sto cercando altre diapositive,se possono interessare le posto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 21:56 
Non connesso

Bene. A questo punto che sa dire dove trovare le decals esatte per tramutarla in una Plasser ?
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 22:04 
Non connesso

bella domanda.. si potrebbe magari sfruttare il sito p&t per "prendere in prestito" il loro logo e magari provare a crearsele
Facendo un giro veloce ho provato a scaricarne uno:

Immagine

Purtroppo il materiale è poco ma probabilmente la cosa è laboriosa ma fattibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 21:25 
Non connesso

x gli amanti dei convogli cantiere guardate questi siti svizzeri

http://www.gleis-rails.com/

http://www.beretta-modelle.ch/

ciao hupac

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 12:01 
Non connesso

Qualcuno è andato avanti con la ricerca delle decals per questa trasformazione da Matisa a Plasser ?
C'è magari chi ci sta lavorando?
Mi interesserebbe l'argomento. Grazie.
drago53

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]