Chicco-pe ha scritto:
Ciao Carlo,
ho visto le foto, e ti faccio i mie complimenti; sono sbalordito da tanta bellezza!
Voglio chiederti un paio di cose: il ponte in muratura con che materiale e stato realizzato? Sei partito da misure reali? Stessa domanda per il casotto dei pescatori; tempo fà ne stavo realizzando uno pure io ma poi ho lasciato, non avendo misure quotate non volevo fare una schifezza!
Gazie Carlo
p.s. quando avro un momento libero, e se ti fà piacere, mi piacerebbe vederlo dal vivo.
Il ponte e' stato costruito usando dei kit di Minitalia modificando le fiancate. Ho scartato l'idea di realizzarlo da me partendo da colate in resina perche' non ho molta dimestichezza con il procedimento. Tieni presente che ho fatto dei rilevamenti fotografici per stabilire alcune misure principali come per esempio l'altezza delle arcate rispetto al letto del fiume.
Il trabucco e' stato realizzato con l'aiuto di svariate fotografie scattate sulla costa abruzzese. Ho ricavato le misure principali grazie ad alcune foto di trabucchi con persone ed oggetti noti (es.autovetture) che mi hanno permesso di calcolare le dimensioni in scala.
Non ho problemi a farti vedere il lavoro dal vivo. Contattami pure al mio indirizzo e-mail
pesitalia@libero.it o al mio cellulare 3483390332
Ciao
carlo
grazie per le preziose informazioni e dell'invito. Appena gli impegni me l'ho permettono ti chiamo e mi dici quando ci si può vedere.