Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 11:30 
Non connesso

Ciao a tutti, mi è appena arrivata la macchina fotografica digitale, una Praktica da 10megapixel (la si trova a 200€ con garanzia 24 mesi, naturalmente on line), e l'ho subito provata per fotografare i modelli; il risultato è eccellente (peccato non avere a disposizione esempi), e con la macro riesco ad avvicinarmi a 2 centimetri e anche meno al modello; con i 10 megapixel riesci ad ingrandire e potresti arrivare a vedere anche il colore degli occhi del macchinista... se risucissi a farli visto che sono così piccoli!!!
certo, c'è bisogno di una esagerazione di luce, che deve anche essere ben posizionata... per una foto al volo, bastano un 200-300watt e la macchina risponde meglio e va subito a fuoco, altrimenti fa più fatica... certo, con 1000 watt le cose cambiano, e con il sole è ancora meglio! la cosa più bella è riuscire a fotografare modelli e diorami con la luce del sole, le ombre secondo me sono più naturali...
naturalmente un po' di palestra con la reflex a pellicola ha aiutato molto a capire i limiti della fotocamera... certo il digitale aiuta molto e semplifica la vita e i tentativi infruttuosi possono essere subito cancellati!

per Sandro (K27), appena posso, ti posto via mail le foto del cassone autocostruito del Goose#2

ciao a tutti
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: shay spectrum
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 13:51 
Non connesso

ciao a tutti, ho ritirato da poco la Shay 0n30 della spectrum e dopo averla vista in funzione.....bellissima ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 14:45 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ohibò! Che fine ha fatto The favorite spot?? :shock: uffi volevo ordinare un po' di vagoni....... avete notizie in merito?

Ciao a tutti, Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 21:05 
Non connesso

Bella domanda :shock: anche se l'ho segnato nei miei preferiti di e-bay il negozio sembra non avere più articoli :!: speriamo che sia solo una cosa temporanea...

Ciao Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 17:50 
Non connesso

ciao a tutti. prima cosa per Dani, ho visto che il "nostro" negozio on30 é anche se in versione ridotta tornato alla ribalta... forse aveva esaurito le scorte???

Posto poi una foto per cercare di mante vivo il tema. Il modello é una PFM in ottone in scala H0n3 che comprai da K28 diversi anni orsono e che ho poi provveduto a colorare. Manca ancora qualche piccolo dettaglio ma é quasi finita.

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 21:13 
Non connesso

Bellissimo... soprattutto il carbone!! Sì vede che è vero.. altro che plastica! Ma approposito di K-27, saputo più niente delle Blackstone?

Io ho convertito la mia consolidation a carbone... tolto lo onion stack e messo quello tradizionale.... se volessi mettere il carbone vero, quello della bustina, cosa mi consigliate per fissarlo? Vinavil diluito? Lo so che la dimensione non è realistica, ma almeno per togliere l'effetto plastica va bene!
Certo che la Bachmann ad istruzioni non si spreca :? vabbè che è tutto molto "intuitivo" però.... ok basta brontolare! :p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 23:07 
Non connesso

Per il carbone ho usato quello della Woodland, lo vendono in due o tre granulometrie diverse perciò puoi scegliere quella che più ti conviene.

Essendo che i tender delle macchine in ottone sono vuoti all'interno io ho usato un pezzo di stiropor sagomanto ricoperto di colla bianca mista a colore tempera nero molto diluito.
Cospargi una passata di colla per legno/vernice e ci spolveri sopra il carbone, lasci asciugare bene (almeno 7/8 ore e ripeti l'operazione tante volte fino a quando il risultato non ti soddisfa al meglio.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 12:06 
Non connesso

ehm, mi ero dimenticato delle Blackstone... dovevano uscire in febbraio ed in effetti una o due versioni sembra le abbiano messe sul mercato, io però ne ho visto in vendita solo un'esemplare su eBay e questo già a fine gennaio.
Secondo tony's dove ho prenotato il mio esemplare, dovrebbero uscire nel mese di aprile... ma ormai mi sono talmente abituato ai rimandi delle ditte americane che non ci faccio più caso.

Hai visto che MMI ha annunciato, sul sito di PSC, la futura :? produzione di modelli in H0n3? Se iniziamo ora a risparmire fra cinque o dieci anni quando usciranno le potremo comperare tutte :!: :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 16:02 
Non connesso

k27 ha scritto:
Hai visto che MMI ha annunciato, sul sito di PSC, la futura :? produzione di modelli in H0n3? Se iniziamo ora a risparmire fra cinque o dieci anni quando usciranno le potremo comperare tutte :!: :D

Bene... :D per lo meno si sa che ne vale l'attesa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 19:24 
Non connesso

Alla fine mi lamento sempre del mercato americano... leggendo però il topic "modelli Hornby-rivarossi" mi accorgo sempre più che tutto il mondo é paese.
Anzi forse negli USA le cose vanno meglio che dalle nostre parti, almeno là i modelli li puoi riservare con largo anticipo e anche se ci mettono una vita a produrli alla fine li ricevi. Anche da non sottovalutare l'onestà sui prezzi, infatti non mi é mai capitato di pagare un pezzo di più del pattuito al momento della riservazione... anzi l'ultima K-27 di MMI me l'hanno messa addirittura ad un prezzo più basso :D :D :D

Basta lamentarti Sandro e continua a divertirti con i treni :!:

Io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 22:45 
Non connesso

Giusto per "fare" e non brontolare sto per ordinare (wow è in rima :D), dopo tuo consiglio, i Micro Engeneering 83 (ne ho ordinati 6 weathered). Ho visto con somma sorpresa sul "tuo" negozio che per la prima metà di quest'anno sono previsti gli scambi, sia destri e sinistri sempre codice 83! Buona notizia...
Tra le altre cose ho preso il carbone! :D

Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio: TOH, MA GUARDA UN PO'...
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 12:42 
Non connesso

... ... non pensavo ad UN' IMROVVISA ESPLOSIONE di interesse :shock: :shock :shock: per l'americano, da come mi pare di capire, in cinquanta o più scale diverse: credevo che I COMPARTI STAGNI di questo forum riguardassero solamente XMPR, FS, E 656 in 4758 versioni + nessi e connessi : :roll: :roll: :roll:

11852

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TOH, MA GUARDA UN PO'...
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 15:03 
Non connesso

LANDILOK_11852 ha scritto:
... ... non pensavo ad UN' IMROVVISA ESPLOSIONE di interesse :shock: :shock :shock: per l'americano, da come mi pare di capire, in cinquanta o più scale diverse: credevo che I COMPARTI STAGNI di questo forum riguardassero solamente XMPR, FS, E 656 in 4758 versioni + nessi e connessi : :roll: :roll: :roll:

11852

... e il giorno che troverai qualcuno con cui condividere il tuo di interesse e che altri 24'000 utenti avranno anche solo letto il TOPIC a cui partecipi con entusiasmo, sarai contento di trovare tra le righe uno scittto così fuori luogo come quello che tu hai piazzato sopra?

Vedi anche a me non interessano temi come le XMPR o le composizioni internazionali o altri ancora, ma ben mi guardo dall'andare a minare le opinioni delle squisite persone che frequentano quei Topic.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Alla Memoria di Jhon Allen
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 15:58 
Non connesso

Sebbene non sia un americanista puro, mi unisco a tutti voi pur non avevdo letto tutte le pagine precedenti (perdonatemi, sono moltissime... troppe...) e, nella mia qualità di eclettico, alla Memoria di Jhon Allen e di ciò che ha rappresentato per il fermodellismo dedico quasi tutte le mie idee... la mia ambizione, da parecchi anni ormai, è quella di interpretare in maniera locale i suoi insegnamenti: pertanto, nel mio piccolo, sto cercando di portare avanti un discorso Allaniano molto locale, progettando un impianto di purissima fantasia cominciando dalla compagnia ferroviaria, incastonata però in un ambito reale... la mia ferrovia, a doppio scartamento, dovrebbe incastonarsi nelle colline che circondano la zona in cui vivo, essere il ricettacolo di ogni mezzo reperito a buon mercato fra le tante compagnie ferroviarie reali, avere una sua livrea, un suo orario, un suo scopo e una sua storia che cercheranno di non far a cazzotti con la storia reale: questo apre un sacco di canali, compreso il meraviglioso mondo dello scartamento ridotto americano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: PER K 27 ....
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 16:27 
Non connesso

PRIMO: il mio intervento non mi sembra né fuori luogo né tantomeno offensivo nei confronti del modellismo che, guardacaso, contempla anche l'americano - nelle innumerevoli scale - come lo state praticando VOI.

SECONDO: la mia considerazione è venuta spontanea e credo che non vada interpretata come una provocazione a scatenare tiri incrociati che lasciano poi il tempo che trovano.

TERZO: qui non si VUOLE né si deve IMPORRE le proprie idee a nessuno (conosco il regolamento del forum) ma nel contempo, come ci sono gli apprezzamenti, più che giusti, bisogna anche prevedere qualche "critica" o considerazioni senza toni offensivi o provocatori - come nel mio caso mi sembra di aver fatto - che non vuole pestare i piedi a nessuno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]