Oggi è lunedì 8 dicembre 2025, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2007, 19:42 
Non connesso

Beh, con un impianto stile CAC si riesce a fare lo stesso e si evita di avere un treno che gira sempre nello stesso senso.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2007, 21:19 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Tito ha ragione, con un paio di cappi di ritorno si risolverebbe il problema e tanti ammattimenti per le connessioni tra una scatola e l'altra. Già sarà dura collegare un binario, figuriamoci due sempre con interassi diversi!
Poi se uno vuole lasciare lo spazio per il binario di ritorno è liberrissimo di farlo.
Ciao, Fabrizio.
Andrea (Valpambiana) non fare lo schizzinoso, anche l'ovalone ha il suo fascino...... Forse!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 9:39 
Non connesso

Eeeeeeehhhhhh! Come no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 9:05 
Non connesso

Maremma!
E vu siete tentatori!
l'idea dei moduli per lo scartamento ridotto è già affascinantissima
poi con il progetto che avete presentato su TTm che è realizzabile a scartamento ridotto, a scartamento ordinario e perfino a doppio scartamento(!!!!!!)
E' difficilissmo resistere!
Oltretutto una realizzazione sulla base del progetto su TTM può anche non essere "Sangritana"...

Ciao e complimenti per il progetto :D

Andrea Brogi

Profilo  

Oggetto del messaggio: A proposito di scartamento ridotto...
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 17:21 
Non connesso

Sto cercando di elaborare un plastico a doppio scartamento, H0 e H0e; mi servirebbe un incrocio per i due scartamenti, ne ho visto in vendita qualcuno su ebay ma non son riuscito a portarmelo a casa... qualcuno sa se e chi lo fa? Pensavo a Liliput ma non riesco a trovarne tracce.... se a qualcuno interessa, potrei anche parlare del mio progetto di rete a doppio scartamento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 18:09 
Non connesso

Devi cercare i binari Tillig. Hanno incroci a dx e sx. Da scegliere. Altrimenti, come qualcuno si fa gli scambi, tu fai gli incroci. Non è poi troppo difficile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 11:26 
Non connesso

Ci avevo anche pensato, a farmelo.... ma se lo trovo già fatto, mi sa che la pigrizia vince.... per sostituirlo coi tillig, occorre una deviazione a sinistra, una a destra, un cambio di rotaia comune... un intrigo internazionale, praticamente... con un incrocio, risolvo tutto molto velocemente. Ho preso una piattaforma girevole di Arnold, in scala N; la voglio adattare al doppio scartamento e renderla accettabilmente simile ad un H0... appena ci sono vicino faccio un post...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 15:59 
Non connesso

Cinese ha scritto:
...
Ci ho rimuginato un po' poi mi è venuto in mente una cosa:
se i binari di ingresso / uscita modulo rispetto alle testate fossero inclinati ...
Immagine

Il fissaggio delle rotaie alla testata tramite viti di ottone (come FREMO nsegna) garantirebbe comunque rbustezza....

Se fissiamo l'angolo a 7° abbiamo che l'inclinazione del binario è facilmente realizzabile con l'aiuto di
una squadretta con lato lungo di 114mm e lato corto di 14mm.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A proposito di scartamento ridotto...
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 18:27 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
silverdawn ha scritto:
Sto cercando di elaborare un plastico a doppio scartamento, H0 e H0e; mi servirebbe un incrocio per i due scartamenti, ne ho visto in vendita qualcuno su ebay ma non son riuscito a portarmelo a casa... qualcuno sa se e chi lo fa? Pensavo a Liliput ma non riesco a trovarne tracce.... se a qualcuno interessa, potrei anche parlare del mio progetto di rete a doppio scartamento...

Non credo che esista l'incrocio dei due scartamenti, almeno per quanto riguarda la pilz. Io me lo sono costruito fra H0 e H0m, non è difficile, se serve a qualcuno posso illustrare la modalità.
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 11:50 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Riprendo questo topic per segnalare che il set digitale della Mariazellerbahn Roco 31022 è disponibile da qualche giorno, almeno in Austria e Germania; prezzi che vanno dai 245 ai 270 euro. Io personalmente aspetto di vedere qualche foto prima di prendere a scatola chiusa. Da quanto ho capito di tedesco utilizzano dei nuovi ganci prodotti dalla Stangl.

Uscita giusto giusto in concomitanza con l'articolo di Tito su TTM che non vedo l'ora di gustare!!!

Ciao, Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 12:12 
Non connesso

Grazie... ma non illuderti, è stato il mio primo plastico e come tale presenta i suoi bei difetti estetici.

Io ho ordinato proprio ieri dal mio spacciatore di fiducia il set in questione, la Mh6 (finalmente il "Panoramic 760" avrà anche la sua loco a vapore oltre alla 1099.014) e il set di 3 carri merci...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: se interessa la Stängl ha di nuovo disponibili i locomotori diesel 2095.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 22:59 
Non connesso

Ciao Tito,

si parlava oggi del 4090 Stangl, bene sembra che torni in produzione da settimana prossima: http://schmalspur-modell.at/viewtopic.php?t=1865 (ultimo messaggio).

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 14:48 
Non connesso

Ritiro su il topic per segnalare che è nei negozi la Rh 1099.010-9 Roco
Immagine
(foto da http://www.schmalspur-modell.at/viewtopic.php?t=2576)

Prezzo "DE" poco meno di 120 euro, mentre dalla Stangl sono ora disponibili i pantografi Heless...
Immagine
già ordinati anch'essi (2, sempre che capiscano la mail)... visto che chissà quando li rivedremo non li lascio di certo scappare (il 4090 è stato esaurito in una settimana o poco più!)

Ciao a tutti,
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 8:51 
Non connesso

Ci sono pure io, finalmente qualcosa si muove, a pag. 4 del 3D c'è una foto della 1099 con stemma giallo, si legge poco per ricavarne l'articolo ma mi sembra che roco l'abbia già fatta a suo tempo. Siccome non è abitudine di roco ripetere edizioni limitate o stesse edizioni, siete sicuri che esce? dove si possono trovare maggiori informazioni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 11:31 
Non connesso

norge ha scritto:
Ci sono pure io, finalmente qualcosa si muove, a pag. 4 del 3D c'è una foto della 1099 con stemma giallo, si legge poco per ricavarne l'articolo ma mi sembra che roco l'abbia già fatta a suo tempo. Siccome non è abitudine di roco ripetere edizioni limitate o stesse edizioni, siete sicuri che esce? dove si possono trovare maggiori informazioni?

Ciao Norge!

Quella a pag.4 era il campione simbolico usato alla fiera di Norimberga del 2007 per rappresentare il set con la 1099.004 (art. 31022). Credo abbiano usato una vecchia cassa che avevano a magazzino, cioè quella della 006. Non è prevista per la commercializzazione, anche perché è appena uscita la 010.
Son contentissimo che Roco sia tornata sui suoi passi...

La 010 dovrebbe differire dalla 004 del set per le bielle di tipo classico e non triangolari (come al vero), il tetto più scuro, lo stemma e una piccola scritta sul frontale.

Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]