Omnibus ha scritto:
80express ha scritto:
Sì, non c'era nulla, perché il 9447 e il 595 ormai stavano a Latina e oltre...mentre in direzione Roma niente, non c'era niente in quel range temporale, né treni in sosta, né treni in transito.
OK, ammesso che sia vero quanto affermi, hai mai provato a considerare che anche uno scambio che non va, un segnale che non funziona bene, un cdb oscurato, ecc. ecc. influenzano o determinano la scelta di un itinerario?
In ogni caso perché non sei andato a chiedere giustificazioni a quel DM? E già che c’eri, potevi tenergli un piccolo seminario sulla tecnica della circolazione ferroviaria.
80express ha scritto:
Ricordo che si era partiti da un Ic ritardato perché forse gli è stato istradato davanti un treno con loco a vapore, ma ancora non c'è stata conferma e l'unico che dircelo è solo Omnibus.
Vale quanto ho scritto a Tradotta nell’intervento precedente.
Omnibus
Alla faccia dell'infelice scelta!
Comunque non si fanno ste cose! Diglielo ai tuoi colleghi!
Riguardo alla mia stazioncina, non voglio fare il Tradotta della situazione, ma non credo ai problemi di cui sopra, visto che il treno incrociante è stato ricevuto proprio sul 6 e che tra il 6 e il 7 l'itinerario è identico tranne che per un deviatotio che a quanto pare però funzionava visto che è stato manovrato per far passare prima l'uno e poi l'altro treno...
Dunque una scelta infelice anche questa. Per me finisce qui.