Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La 740 sulla linea AC
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 6:37 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
80express ha scritto:
Sì, non c'era nulla, perché il 9447 e il 595 ormai stavano a Latina e oltre...mentre in direzione Roma niente, non c'era niente in quel range temporale, né treni in sosta, né treni in transito.
OK, ammesso che sia vero quanto affermi, hai mai provato a considerare che anche uno scambio che non va, un segnale che non funziona bene, un cdb oscurato, ecc. ecc. influenzano o determinano la scelta di un itinerario?
In ogni caso perché non sei andato a chiedere giustificazioni a quel DM? E già che c’eri, potevi tenergli un piccolo seminario sulla tecnica della circolazione ferroviaria.
80express ha scritto:
Ricordo che si era partiti da un Ic ritardato perché forse gli è stato istradato davanti un treno con loco a vapore, ma ancora non c'è stata conferma e l'unico che dircelo è solo Omnibus.
Vale quanto ho scritto a Tradotta nell’intervento precedente.
Omnibus

Alla faccia dell'infelice scelta! :lol: :lol:
Comunque non si fanno ste cose! Diglielo ai tuoi colleghi! :evil:

Riguardo alla mia stazioncina, non voglio fare il Tradotta della situazione, ma non credo ai problemi di cui sopra, visto che il treno incrociante è stato ricevuto proprio sul 6 e che tra il 6 e il 7 l'itinerario è identico tranne che per un deviatotio che a quanto pare però funzionava visto che è stato manovrato per far passare prima l'uno e poi l'altro treno...

Dunque una scelta infelice anche questa. Per me finisce qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 10:57 
Non connesso

[quote="alonso"]
Intanto l'unica sicurezza che habbiamo , è quella che i treni "storici" , intasano la circolazione peggio del "colesterolo".[/quote]

Ah, tu di arterie colesterolate sei un esperto... per vita vissuta, a quanto pare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 13:12 
Non connesso

alonso ha scritto:
Rotaia Rugginosa ha scritto:
Ah, tu di arterie colesterolate sei un esperto... per vita vissuta, a quanto pare...

Bè dai , se a 23 anni mi ritrovo il colesterolo meglio che mi sparo subito ... :shock:

** BANG **

Carramba! E che e` successo ?? :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 17:27 
Non connesso

alonso ha scritto:
Di , guarda che mò ti vengo a trovare , tè intanto segnati le ossa che te le mischio ....

Simpatica la battuta. Quasi quasi me la rivendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La 740 sulla linea AC
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 20:47 
Non connesso

80express ha scritto:
Riguardo alla mia stazioncina, non voglio fare il Tradotta della situazione, ma non credo ai problemi di cui sopra, visto che il treno incrociante è stato ricevuto proprio sul 6 e che tra il 6 e il 7 l'itinerario è identico tranne che per un deviatotio che a quanto pare però funzionava visto che è stato manovrato per far passare prima l'uno e poi l'altro treno...
Continuo a chiedere: ma perché non sei andato a farti spiegare dal DM? E se le cose le sapevi già, perché hai deciso che sono andate come vuoi tu, perché chiedi?
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 22:13 
Non connesso

A me di andare a discutere col DM, anzi con la DM, proprio non mi va e sopravvivo lo stesso.

La realtà era quella da me descritta e non si discute! Scusa se sembro presuntuoso, non so se hai presente la stazione, ma c'ho insindacabilmente ragione io. :lol:

Per il resto il "sub-topic" era nato dal fatto che si son messe in discussione certe scelte dei DM proprio a seguito di quello che è accaduto col treno a vapore e l'IC tra Mestre e Padova.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La 740 sulla linea AC
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 9:06 
Non connesso

80express ha scritto:
A me di andare a discutere col DM, anzi con la DM, proprio non mi va e sopravvivo lo stesso.
La realtà era quella da me descritta e non si discute! Scusa se sembro presuntuoso, non so se hai presente la stazione, ma c'ho insindacabilmente ragione io.
Non è che sembri presuntuso, lo sei indiscutibilmente e se c'hai insindacabilmente ragione, non rompere le scatole a domandare, che anche gli altri utenti del forum sopravvivono lo stesso.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La 740 sulla linea AC
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 9:32 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
80express ha scritto:
La realtà era quella da me descritta e non si discute! Scusa se sembro presuntuoso, non so se hai presente la stazione, ma c'ho insindacabilmente ragione io.
Non è che sembri presuntuso, lo sei indiscutibilmente e se c'hai insindacabilmente ragione, non rompere le scatole a domandare, che anche gli altri utenti del forum sopravvivono lo stesso.
Omnibus

Rinnovo, io ho fatto un parallelismo tra chi ha fatto perdere 3 miseri minuti al 12281 e chi ha messo un treno a vapore davanti all'Ic facendogli perdere 10 (miseri) minuti.
Era solo per dire che di queste cose curiose probabilmente n'è piena la rete...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 12:58 
Non connesso

Sergius/Omnibus sei di una antipatia esagerata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 11:44 
Non connesso

I motorola non sono mai stati famosi per l'affidabilita` del firmware o l'intelligenza dell'interfaccia...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]