Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 18:13 
Non connesso

Se puoi recarti a Milano, esiste un centro assistenza autorizzato Marklin che fa la trasformazione da CA a CC (spediscono anche per posta).

Il lavoro fatto da loro è ottimo: gia trasformato da loro 2 macchine.
E fanno proprio tutto: non solo l' isolamento dei assi, ma anche l' abbassamento del bordino, il cambio del magnete (si toglie l' eletromagnete e si installa uno fisso: non è obbligatorio -puoi tenere l' eletromagnete installando 2 diodi- ma è fortemente consigliato) e il cambio del circuito stampato (Se lo chiedi, ti installano una presa NEM per decoder anche).

Da notare che non trasformano loco a vapore, perchè hanno ruote a razzi e lo spazio per allargare il bucco (ed isolare l' asse) è minimo.
(Almeno così mi hanno detto, ma chiedi cmq)

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi a questo indirizzo:
dmmessina (@) gmail (punto) com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 0:53 
Non connesso

Io preferisco comprarmi direttamente un modello TRIX, a questo punto...
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 11:36 
Non connesso

Ok ma io le Marklin già le possiedo per cui la trasformazione mi garba assai, è chiaro che non ne acquisterei appositamente per trasformarle.
TOPOLOX :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 12:07 
Non connesso

topolox ha scritto:
Ok ma io le Marklin già le possiedo per cui la trasformazione mi garba assai, è chiaro che non ne acquisterei appositamente per trasformarle.
TOPOLOX :roll: :roll:

Comprendo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 19:15 
Non connesso

Topolox hai e-mail. ;-)

Purtroppo non tutte le sue macchine, Marklin le offre anche per CC.
Io ho una 120 tedesca prototipo (in una colorazione speciale) digitalizzata con suono e non so cosa fare: tenerla così e ammirarla però ferma :( oppure trasformarla e buttare via decoder e suoni :( .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2015, 10:00 
Non connesso

dm-messina ha scritto:
Se puoi recarti a Milano, esiste un centro assistenza autorizzato Marklin che fa la trasformazione da CA a CC (spediscono anche per posta).

Il lavoro fatto da loro è ottimo: gia trasformato da loro 2 macchine.
E fanno proprio tutto: non solo l' isolamento dei assi, ma anche l' abbassamento del bordino, il cambio del magnete (si toglie l' eletromagnete e si installa uno fisso: non è obbligatorio -puoi tenere l' eletromagnete installando 2 diodi- ma è fortemente consigliato) e il cambio del circuito stampato (Se lo chiedi, ti installano una presa NEM per decoder anche).

Da notare che non trasformano loco a vapore, perchè hanno ruote a razzi e lo spazio per allargare il bucco (ed isolare l' asse) è minimo.
(Almeno così mi hanno detto, ma chiedi cmq)

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi a questo indirizzo:
dmmessina (@) gmail (punto) com

ciao DM-messina,

per caso il negozio che mi dici a milano e' CCS model?

grazie

malte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]