minico ha scritto:
Il segnalamento FS in teoria dovrebbe sparire dalla stazione di Sezana, dove sono stati già installati i nuovi segnali sz, ma fonti indigene mi assicurano che per ora i segnali sloveni fanno solo compagnia a quelli italiani.
Fonti ben informate mi dicono invece che il banco ACE di Iliska Bistrica sia stato sostituito e presumo che questo abbia comportato l'eliminazione del segnalamento italiano. Ma vi dico, sono voci che non ho verificato di persona.
Bè, è strano che sia stato sostituito in altre stazioni (ammesso che in altre stazioni fosse stato installato il segnalamento FS e non lasciato quello già presente) e lasciato in queste due. magari Sezana è una stazione con molto traffico e si è preferito lasciare le cose come stavano, ma ignoro l'altra stazione quanto traffico abbia
Cmq anche Jesenice aveva segnalamento differente, in quanto nel Vozni red delle YZ che ho c'è un'appendice che recita "Posebni Dopustni Signal na Postaji Jesenice" che al comma 1 dice "Na postaji Jesenice je na stebru svetlobnega uvoznega signala,ki rabi za uvoz vlakov iz Avstrije..."
Credo che,essendo di confine con le OBB, ci sia in opera qualche segnale austriaco...