saint ha scritto:
Dunque, una piccola aggiunta.
I raccordi segnati in grigio da Ivan sono dismessi. Rimane il ponte sul Piovego prima di Camin, con le sue rampe, qualche binario emerge dall'asfalto in via della Navigazione Interna (ramo tronco). Il percorso e` ancora riportato da Google Maps...
Verissimo, pure io alcuni mesi fa mi sono accorto che in Viale della Navigazione Interna qua e là affiorano ancora le rotaie. Infatti ricordo benissimo che asportarono intorno al 1990 tutto questo binario, lasciandolo in corrispondenza dei passaggi stradali per non star lì a demolire l'asfalto. Invece nella parallela Viale dell'Industria, interessata per quasi tutta la sua lunghezza da due binari, sono stati estirpati lungo tutta l'estesa. Sopravvivono solo all'interno della ex Pilsen (oggi Peroni) e nel cortile della fabbrica posta dall'altro lato della birreria subito dopo il ponte della tangenziale (ad ovest di questa).
Cita:
Salvo quello dei legnami (ora invaso dalla vegetazione) e quello della Veneta Motori (non so se esiste ancora o al suo posto c'e` la ditta di legnami) e quello della stanga, su quel lato non sono rimasti raccordi attivi, anche se, effettivamente, il piazzale dell'autotrasportatore Tonello presenta ancora un cancello lato binari.
Quindi se ho capito bene lo stabilimento adiacente alla Gallo Legnami era la Veneta Motori? Bene, cò mi permetterà di elimare un altro punto di domanda dalla mappa!
Cita:
Traffico: attualmente rimangono solo le tradotte per le acciaierie venete ("la ferriera"). Circa un mese fa ci furono delle tradotte che asportarono rottami dalle demolende OMS per portarle in ferriera.
Allora sei tu il tipo che in Cabina A mi facesti vedere una foto scattata con il cellulare ad una loco CoRacFer diretta alle ex OMS? Ci ho ripensato e mi sa che in realtà tale treno non andava lì, semplicemente tornava dalle Acciaierie a Padova Interporto via Camin come ogni tanto fanno, anziché farsi in retromarcia il giro per il Terminal FS che è il percorso di ritorno più usuale.
Cita:
Già, comunque sulle mappe segnerò solo i punti foto più notevoli. Vedi qui sotto!

[/quote]