Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 20:29 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Perdonami LANDILOK_11852, ma se ti fossi letto tutto il topic, avresti visto che l'argomento lo abbiamo già trattato con E666... qui tutti criticano di eccesso di "ermetismo", ma tutti quelli che lo hanno fatto, a differenza degli altri non si sono mai sbattuti minimamente a fare una domanda... o a provare ad entra nella discussione.. se lo avreste fatto avreste notato nessuno a mai negato una risposta a nessuno mi sembra... primo fra tutti Sandro che tra messaggi e email è quello che si prodiga più a risolvere problemi altrui (e chi glielo fa fare mi verrebbe da dire a questo punto!)

Mi riferisco in particolare al discorso del comparto stagno, perchè a dirti la verità il resto del messaggio non l'ho proprio capito :p

Ciao Silverdawn! Quello che dici tu è proprio la mia interpretazione di americano... infatti quella che ho "inventato" è una compagnia di fantasia, ambientata negli USA solo per lo "stile" delle macchina, ma che potrebbe trovare posto ovunque!
In particolare condivido in tutto e per tutto questo passo
Cita:
essere il ricettacolo di ogni mezzo reperito a buon mercato fra le tante compagnie ferroviarie reali, avere una sua livrea, un suo orario, un suo scopo e una sua storia che cercheranno di non far a cazzotti con la storia reale: questo apre un sacco di canali, compreso il meraviglioso mondo dello scartamento ridotto americano.

Potendo "divertirmi" relativamente con i modellismo in se per via del problema spazio, ho trovato in quello che dici tu (storia ecc..) un decente sostituto! :wink:

Buona serata a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 18:28 
Non connesso

Prima uscita annuale per sgranchirsi le bielle...

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 8:42 
Non connesso

K27, pare che tu abbia un bel posto dove mettere un impianto da giardino di tutto rispetto.... vuoi una mano a progettare la linea? silverdawn@virgilio.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2007, 18:02 
Non connesso

Grazie per la proposta d'aiuto, silverdawn. Al momento però non ho intenzione di mettermi a fare nulla di fisso in giardino. Nell'eventualità futura che questo avvenisse sicuramente mi permetterò di chiederti un consiglio.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2007, 16:35 
Non connesso

Poste care poste....

Non credo ci sia periodo migliore per gli acquisti in USA dato il favorevolissimo cambio euro-dollaro... e ordinerei del materiale se non fosse che quel poco che ho già ordinato è più di un mese che è in giro senza che se ne sappia nulla.... che stress!

Si torna al solito discorso... dite che tanto vale spendere qualcosa in più (quanto di più??) è utilizzare il corriere (DHL) invece della USPS (lo so, non è colpa loro, ma della dogana in Italia...) no perchè procurarsi il materiale sembra stia diventando una crociata....

Scusate lo sfogo
Daniele

PS materiale che in Italia non si trova...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2007, 16:41 
Non connesso

Ah... giusto per parlare di modellismo quelli che non mi arrivano più sono i Mirco Eng. cod 83... per fortuna valore della spedizione è basso.

Ciò che dovrei ordinare, visto che è tornato disponibile sia da caboosehobbies che valleymodeltrains è il branchline water tank della evergreen. Ho letto molto bene di questo modello:

Immagine

Più altra poca roba (a sto punto ci rimetto con i costi di spedizione ma ordino poco alla volta!).

Ciao, Dnaiele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 11:39 
Non connesso

dani ha scritto:
Poste care poste....

Si torna al solito discorso... dite che tanto vale spendere qualcosa in più (quanto di più??) è utilizzare il corriere (DHL) invece della USPS (lo so, non è colpa loro, ma della dogana in Italia...) no perchè procurarsi il materiale sembra stia diventando una crociata....

Scusate lo sfogo
Daniele

PS materiale che in Italia non si trova...

a me è capitato questo: scegliendo il sistema più costoso di USPS il pacco mi è arrivato dopo 2 settimane. Il problema è che quasi nessuno offre questa possibilità.....e sono anche pochi quelli che spediscono via corriere. Però Dani non disperare: a me la Consolidation Bachmann è arrivata dopo 2 mesi... :lol:

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 11:52 
Non connesso

In effetti anche a me è capitato di aspettare quasi due mesi per un pacchetto neanche tanto grande: il bello è che non ho pagato neanche la dogana nonostante l'attesa! infatti dopo una ventina di pacchi ricevuti dagli states quello che posso concludere è che se il pacco non arriva entro 15 giorni lavorativi, è molto probabile che finisca sotto la tagliola dei dazi (mai eccessivamente cari, ma l'ultima volta 15 euro per un pacco di 60 sono stati un po' eccessivi...)... quindi i tempi di attesa si dilungano (un mese in genere, ma anche due)... poi può succedere che per qualche motivo aspetti 2 mesi e ti arriva il pacco e non ti chiedono i dazi... misteri della nostra dogana...
giusto pour parlér, sto attendendo la 4-4-0 della roundhouse con dispoitivo sonoro integrato... esteticamente non mi sembra molto diversa dai vecchi modelli MDC, però 110 euro (sped inclusa) mi sembra davvero un ottimo prezzo... tanto che sto pensando seriamente di raddoppiare...
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 18:05 
Non connesso

Ciao a tutti,

Condivido pienamente l'idea che con il dollarone un po' in ribasso convega approfittare per investire in ciuf-ciuf made in USA.
per il discorso delle dogane non entro in merito in qianto per mia grande fortuna le poste svizzere reggono ancora bene. La dogana non si lascia sfuggire nulla ma 10.-- Sfr di spese + il 7,6% di iva é ancora una somma sostenibile.

La notizia più bella mi é comunque arrivata proprio oggi a mezzo posta dove Tony's mi comunica che a distanza di due e forse più anni finalmente sono state fornite le K-27 blackstone :D, la mia é in viaggio :D , non vedo l'ora :!:

Immagine

Geieger2002 piuttosto che duplicare la 4-4-0 ho visto che c'é in cantiere anche la 2-6-0; e se non ne hai già una anche la 4-6-0 di Bachmann si adatta all'epoca. (questa la trovi dal nostro solito fornitore a soli :!: $70 :!: che non so quanto faccia in Euro ma mi sembra un prezzo stracciato per la qualità della macchina).

Salutoni Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 10:45 
Non connesso

Ohibò! Allora nevica se sono in arrivo le Blackstone! Finalmente!! :D

Le 4-4-0 le ho viste su http://www.pacificcoastairlinerr.com/19 ... -4-0_page/ in effetti le 4-6-0 Bachmann sono molto belle! Le si trovano con in varie varianti, con ruote alte ecc... sempre a prezzi buoni per il dettaglio del modello!

Beh... speriamo che arrivi tutto, fosse anche fra un mese...

Ciaoo e grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 14:05 
Non connesso

ciao a tutti!
in effettti è proprio in consegna in questi giorni la 2-6-0 mdc con suono; la spesa è all'incirca di 150 Euro spedizione in Italia inclusa; per la 4-6-0 Bachmann, l'ho trovata nel famoso Negozio" di Ebay the favorite spot a una cinquantina di euro.
l'unica cosa che mi rammarica della 4-6-0 bachmann è che le ha fatte per compagnie che io proprio non seguo :cry: un po' come le 4-4-0 sempre Bachmann, che sono unscite tutte con compagnie come la MA&PA che sinceramente non penso abbiamo mai avuto un grande seguito fermodellistico... fare una verdione D&rgw non era proprio possibile?? :shock:

venendo alla k-27, lo sapete che più ne parlate, più mi fate "innamorare" di questo modello?!?!? ho dato una sbirciata su Tony, ma non sono riuscito a trovare il modello Rio grande di cui hai allegato la foto... ho trovato la RGS però, e sinceramente inizio a farci un pensierino!

intanto ho montato le vetrate (la cabina era priva di vetri) su una 0-6-0 Goat switcher di mantua classic per la compgnia "Rio grande"; probabilmente la D&rgw non ha mai avuto nulla del genere, ma era troppo carina da non farla propria (e in più ha una ottima meccanica, è predisposta per il digitale ed è esteticamente fatta bene, e costa meno di una carrozza ACME!!)!!!

e concludo con news sul Goose #2, per il quale ho ultimato la colorazione in argento e l'applicazione delle decal (realizzate con la carta per PC), poi procederò a ritoccare i numerosi punti che vanno in nero e infine una bella mano di trasparente opaco che riduca l'effetto metallizato dell'argento... sono indeciso se "invecchiarlo"...
ciao a tutti
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 19:16 
Non connesso

Ciao a tutti

Per gaiger2002:
vai a farti una navigata nel sito www.drgw.org e vedrai che le tue domande circa l'esistenza o meno di un determinato tipo di locomotiva presso la D&RGW verranno esaudite.

Ciao Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 14:19 
Non connesso

Il sito drgw.org è davvero un bell'archivio di informazioni davvero utili!
Già lo conoscevo, ma il link a portata di click mi ha spinto a farci un bel giretto!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 12:00 
Non connesso

Ragazzi, questa volta le poste si sono superate :!: Da Tony's a Lugano in meno di una settimana :!: Con controllo doganale compreso.

La K-27 di Blackstone ( http://www.blackstonemodels.com/index.htm ) é semplicemente favolasa :!:
Valeva la pena di aspettare oltre due anni per averla...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 14:05 
Non connesso

Una foto é meglio di mille parole... :D

Immagine

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]