Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aln 668.1401
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
Ieri a 26 aprile la suddetta automotrice, magistralmente restaurata in livrea storica "verde lichene - giallo coloniale" dalle maestranze di Fabriano, ha effettuato la sua corsa di prova lungo la tratta Fabriano - Pergola e vv.

Qui è ripresa a Fabriano in attesa del via libera in direzione Pergola.

Immagine

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 13:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Cosa farà? Treni storici sulla Fabriano-Pergola?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Bella! tanti auguri allora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
Non credo, anche se la linea lo meriterebbe...

Oggi sarebbe dovuta partire alla volta di Lecco ma durante il viaggio ha riscontrato piccoli problemi... curiosamente (?) dati dal motore nuovo che è stato spento a metà viaggio di andata mentre il motore originale del '59 non ha mostrato alcun segno di debolezza.

Penso venga traserita a messa a punto ultimata

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
nulla di nuovo in ferrovia... una volta collaudate le cose vengono affinanate.. (non sprechiamoci in battute..) non per nulla è stata effettuata una corsa prova: trattasi di prova di tutti gli impianti/apparecchiature con conseguente risoluzione dei problemi riscontrati..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Giuro che quella foto mi ha fatto emozionare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
A Lecco via?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 17:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2422
Località: Vigonovo
Bellissima, spero che gli interni non siano quelli Giallo Urlo/Blu Macchinario...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 17:16 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
ieri giornata a rincorrere la bella 1401 tra le ancor più belle curve della Fabriano Urbino... che macchina, e che linea! Certo, una ALn 556 o una ALn 668 1400 in livrea storica su questa linea, in esercizio turistico periodico (come il trenonatura) ci starebbero d'incanto... regione Marcheeee!!! invece di finanziare gli autobus (più vuoti del treno)... regione marcheeeeeee!

Poi una puntatina a controllare come stanno i poveri resti del tratto acqualagna pergola... con particolare attenzione al tratto Cagli Frontone... visitina al vallone di paravento... se solo ci fosse ancora quel viadotto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 11:59
Messaggi: 21
....ma non solo con la 1401...anche un servizio festivo con la 940 006 e tre terrazzini non stonerebbe affatto. ....ma non credo che questi ci arrivino... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 17:43 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
beh, intanto una 668 per iniziare.... poi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
Messaggi: 906
Vediamo chi sarà il primo a invitarmi in officina a lavorare invece di criticare..........


Vorrei farvi notare due inesattezze nella coloritura:

-la fascia verde vagone sui frontali è troppo stretta. Sotto i finestrini ci saranno almeno ancora 2 cm e l'alluminio del tetto è separato dal beige con un sottile filetto verde vagone che qui manca.

-la fascia verde vagone deve comprendere anche i finestrini laterali del macchinista, con un profilo arrotondato.

Ci sarebbe qualche altra piccolezza, ma queste sono le prime che danno più all'occhio.

Se ora QUALCUNO leggesse qui e approfittando della sistemata al motore che gli devono ancora dare, facesse mettere a posto anche i colori, sarei soddisfatto, io come tutti gli altri doddi contachiodi segaioli ma assolutamente amanti del "lavoro fatto bene dalla A alla Z".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 895
Località: Sanremo
Che gioia rivedere questa bella livrea e macchina scorazzare nuovamente per i nostri binari!,il restauro mi sembra molto ben fatto a vedere dalla foto,spero che attuino quelle piccole correzioni alla livrea come segnalato da Stefano per renderla ancor più realistica,ma già così è un bel vedere!
Bravi! :wink: altro che Minuetto! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 19:05 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
beh, a questo punto mancherebbe pure la modanatura alluminio in rilievo... Premesso che le osservazioni di stefano sono molto probabilmente corrette, aggiunto che come è ben noto le varianti spicciole di coloritura (sopratttuto nel caso di livree effimere come questa) sono parecchie, sarebbe carino catalogare le varianti (invero da segaiolo guardafoto ne ho contate diverse) nella coloritura delle ALn 668 in coloniale/lichene, dalla forma nel baffo rosso(rettangolo/rettangolo smussato/trapezio) ai filetti di rifinitura, (assenti/presenti), agli smussi nella fascia verde bottiglia...

Ciò non toglie che l'effetto scenico di questa 1401 sia favoloso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
visto che la cosa piace, aggiungo altre foto:

inizio con una foto "a sensazione"...

Immagine


Aln ancora deposito con gli ultimi ritocchi appena effettuati

Immagine


L'automotrice si appresta ad uscire

Immagine


La 668 in manovra esce dal deposito per fare rifornimento di carburante

Immagine


Ore 17:15: un minuto prima della partenza

Immagine


Sequenza di foto a dir poco commovente: quasi quasi non me lo ricordavo più il capostazione in divisa che da il via con la paletta in testa al treno...

Immagine
Immagine
Immagine


La 668 al capolinea di Pergola sosta in attesa della partenza alla volta di Fabriano

Immagine


Foto di rito del personale del treno accanto alla 668 1401

Immagine


"Fabriano, stazione di Fabriano, termine corsa"

Immagine


Spero di aver fatto cosa gradita.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: Benedetto, saresti così "gentile" da inviarmi le "mie" foto??? 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl