Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 21:33 
Non connesso

A proposito delle famose mille carrozze nuove, che è 8 anni che la smenano, costruite in tre anni: ma che credono di prendere in giro? Se non sono nemmeno riusciti a climatizzare metà del parco carrozze nei tempi previsti. E' quarant'anni che sento parlare del rilancio della ferrovia e che tutte le volte è quella buona. Francamente non ci credo più: si farà un altro passetto avanti, ma niente di più.
E come la mettiamo con i 350 scali per il traffico merci da chiudere perché non sono produttivi? Significa chiaro e tondo svendere un servizio e una divisione.
Scusate una cosa: ce la prendiamo sempre con i presidenti di FS: ma chi è il deus ex machina delle ferrovie da molti anni? L'ingegner Moretti e le cose non sono assolutamente migliorate. Non è nel mio stile e non voglio innescare polemiche, o cercare capri espiatori ( a che pro tra l'altro): ma questa coincidenza è da tempo che mi ronza nel cervello.
(qui lo dico e qui lo nego)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 2:35 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
io ho viaggiato su un regionale che andava a roma il primo maggio, ho pagato il biglietto, e ti assicuro che è stato ANCOR MENO piacevole. Poi vedere moltitudini di persone che pensano, dicono, fanno la stessa cosa mi fa venire in mente cose brutte. Sembrava di essere in Matrix... cercavo la pillola blu, ma non c'era...

Basterebbe privatizzare il servizio ferroviario, poi vedi come lisciano il pelo ai 4 comunisti che distruggono le carrozze!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 13:10 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Basterebbe privatizzare il servizio ferroviario, poi vedi come lisciano il pelo ai 4 comunisti che distruggono le carrozze!

Parole sacrosante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 14:31 
Non connesso

Mi associo...

Saluti.
Danilo. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 14:55 
Non connesso
Site Admin

Cita:

Beata innocenza, povero illuso! se fanno le privatizzazioni ti ci trovi i distruttori di carrozze a capo delle nuove SpA... vedessi nella mia terra come si sono convertiti in fretta... 15 anni fa parlavano di espropri proletari e ora che hanno privatizzato persino l'acqua e la spazzatura... Sono a capo di queste società private (per nomina divina), ci hanno aumentato la bolletta, hanno buttato la ZAZ e girano in Audi (l'arricchitowagen).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 16:47 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
io ho viaggiato su un regionale che andava a roma il primo maggio, ho pagato il biglietto, e ti assicuro che è stato ANCOR MENO piacevole. Poi vedere moltitudini di persone che pensano, dicono, fanno la stessa cosa mi fa venire in mente cose brutte. Sembrava di essere in Matrix... cercavo la pillola blu, ma non c'era...

Mamma mia, quanto pressapochismo e qualunquismo !!
Come è facile sparare sentenze, .
Certe affermazioni dovrebbero essere meglio meditate e fondate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 14:35 
Non connesso

hanno buttato la ZAZ e girano in Audi (l'arricchitowagen).

..anche la NSU Prinz (non necessariamente verde) e la 127 rustica.
La Duna, invece, solo il capo dei VV.UU. della mia città :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 15:48 
Non connesso
Site Admin

Cita:
anche la NSU Prinz (non necessariamente verde) e la 127 rustica.

la 147 (o 127 rustica) era un cesso, ma la NSU ha costruito dei gran capolavori. E la ZAZ era l'imitazione russa (orrenda) della Prinz IV.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 12:39 
Non connesso

leggo con attenzione che diverse persone imputano a Moretti le conseguenze di certe inadempienze.. beh, se le cose sono allo stato attuale è anche per effetto di un governo che ha bloccato... si, BLOCCATO i finanziamenti a trenitalia per due anni, ed al fatto che essendo una grande torta, la ferrovia attira molte persone di "peso" all'interno della gestione del paese Italia.. con tutte le conseguenza che ne derivano..
Inoltre volevo ringraziare il Sig. Chisso che in Veneto multa la D.T.R. perchè non riesce a rispettare i contratti.. proprio perchè con l'esiguità dei finanziamenti non riesce ad acquistare i mezzi e a fare manutenzione..
Non lo trovate un contro-senso..?
viva la campagna elettorale.. viva chi lavora per migliorare il servizio.. grazie sig. Chisso i pendolari sono contenti di dover viaggiare su treni vecchi e poco affidabili affinchè Lei si autopromuova.. viaggi di più in treno e lasci la macchina e autista a casa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 13:08 
Non connesso
Site Admin

Cita:
leggo con attenzione che diverse persone imputano a Moretti le conseguenze di certe inadempienze.. beh, se le cose sono allo stato attuale è anche per effetto di un governo che ha bloccato... si, BLOCCATO i finanziamenti a trenitalia per due anni

già, è vero, due anni fa andava tutto benissimo (moretti è quello della rete snella... o no?), i treni erano nuovi e puliti, e sempre in orario... poi il disastro...
Via, non cerchiamo di far coincidere la situazione e i problemi delle nostre ferrovie con le proprie convinzioni elettorali. Purtroppo la verità è... qualunquista, i politici si ricordano delle FS solo se hanno da sistemare qualcosa e/o qualcuno....

non è la prima volta e non sarà l'ultima che un governo blocca, riduce o ridiscute i finanziamenti e alla fine non mi pare che il problema sia SOLO nei soldi, ma in come le FS li usano. Per inciso, il materiale rotabile italiano non è poi così vecchio come tu dici, in Germania viaggiano ancora sulle Silberlinge, sia pure iper-ristrutturate. E il TGV sud-est è più vecchio degli ETR 450....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 14:05 
Non connesso

Sono stato recentemente in Olanda e devo dire che il vostro materiale rotabile è un fiore in confronto a quello della NS,si salvano solo le Doppelstock Wirm...

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 23:00 
Non connesso

Nome: Maurizio
Appunto, all'estero ci sono 2 cose che da noi mancano:
rispetto delle strutture (carrozze e non solo...)
MANUTENZIONE
e le silberlinge girano, girano......

ma si sa comprare 1000 treni nuovi.... l'economia gira con me, anzi con i miei soldi (quelli che pago in tasse). E qualcuno ci si fa l'audi.... o la touareg

io mi sono fatto la 159 però!, ma con i miei soldi sudati :D

triste :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 23:34 
Non connesso

E intanto..
- Rete snella
- Moretti
- Berlusconi
- Prodi
- L'IBM
- Elio Catania
- Bla Bla bla...
...
...
...
- Mussolini
...
...
...
-I Mille (quelli di Quarto, non quelli delle carrozze)
...
...

E intanto L'Italia è il paese europeo con di gran lunga la più alta densità di automobili :?
E non dite che è sempre e solo colpa della Fiat..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 14:25 
Non connesso

io aggiungo pure l'orografia del paesaggio e l'alta densità di alcune zone.. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 14:41 
Non connesso
Site Admin

Cita:
E intanto L'Italia è il paese europeo con di gran lunga la più alta densità di automobili

mentre qui in maremma parlano di fare un'autostrada parallela all'aurelia a 4 corsie (semivuota), nessuno si ricorda che ci sono due binari sottoutilizzati...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]