Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 8:05 
Non connesso

Dici bene che certi modelli hanno raggiunto quotazioni...insensate :x
Purtoppo c'è chi ritiene che comprare i modelli per la collezzione sia come comprare generi di prima necessità.

Ho visto i prezzi, anche ai mercatini e nei negozi che tengono l'usato dei vari etr 200, per me era troppo anche il prezzo originale, quindi figurati se mi sono mai posto il problema di comprarli, anche se ci sbavo dietro da una vita. :(

Il mio consiglio è di aspettare, tanto HRR ha tutte le intenzioni di riproporre tutto quello che c'era a catalogo, e nel frattempo guardarsi attorno. :wink:

Quando i caimani viaggiavano sui 300 euro :evil: , le tartarughe(lima) sui 250 :evil: e i troiaini molto giocati con motore G non meno di 70 euro (purchè FS) :twisted: , mi sono guardato in giro e ho scoperto 1) che era più divertente continuare il plastico in H0e e che i rotabili alla fine costavano meno (e mi sono divertito con l'invecchiamento) 2) le altre amministrazioni ferroviarie, ad esempio per 25 euro comprai una diesel OBB e senza patemi d'animo la modificai con decoder e locksound, un bel invecchiamento e ora fa i korridorzug sul plastico. :mrgreen:

Tornando alla Aln 668, compra pure HRR, l'ho vista in negozio è un bel modello che viaggia bene ed il prezzo è ragionevole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 8:54 
Non connesso

Ciao,
qualcuno gentilmente mi sa dire come è la nuova meccanica? Sempre cardanica con trasmissione su di un carrello?
Esistono una o due prese NEM?
Esistono cavi elettrici di intercomunicazione tra le due unità o in digitale ci vogliono 2 decoder per gestir ele luci?

La versione in livrea d'origine si sa quando e se verrà prodotta?

Grazie a tutti.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 10:46 
Non connesso

eXperience ha scritto:

Io proprio a quello mi riferivo.Cercavo di capire se c'era un motivo particolare per cui dovessero valere di piu' le Lima Collection...tutto qui

In effetti siamo riusciti a mettere in piedi una piccola polemica anche su di una domanda innocente...
Comunque: meccanica ottimamente funzionante con trazione su di un carrello, circolabilità buona di tutto il convoglio anche su raggi stretti, inversione luci sia su motrice che su rimorchiata, nessun connettore tra le due unità, aggiuntivi ed intercomunicanti già installati ed aspetto più che soddisfacente.
Quindi chi trova le Lima usate a 80 euro ci può pensare, altrimenti Hornby tutta la vita.
Saluti a tutti,
Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 11:24 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 11:27 
Non connesso

Per chi ha acquistato le nuove 668 HRR, è possibile smontare i vomeri ? hanno difficoltà a circolare su curve molto strette (360mm diametro) ?

1000 grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 11:40 
Non connesso

centu ha scritto:
questa discussione è a dir poco esilerante :lol: :lol: :lol:

anche come hai scritto esilarante :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 12:17 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 13:02 
Non connesso

eh comunque tutto ciò non basta, perchèsu e-bay c'è ne sono di polli che seguono aste per le 668 con i prezzi più alti della media tra tutti i negozi..Qui già si viaggia con maggiorazione sui 10 euros!

http://cgi.ebay.it/Hornby-Rivarossi-202 ... dZViewItem

E vai! :? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 13:51 
Non connesso

france656 ha scritto:
eh comunque tutto ciò non basta, perchèsu e-bay c'è ne sono di polli che seguono aste per le 668 con i prezzi più alti della media tra tutti i negozi..Qui già si viaggia con maggiorazione sui 10 euros!

http://cgi.ebay.it/Hornby-Rivarossi-202 ... dZViewItem

E vai! :? :shock:

Davvero un pollo!!Oltre 10 euro rispetto i noti negozi toscani!Ma come si fa ad essere così polli?? :roll:

Guarda infatti qui
http://cgi.ebay.it/RIVAROSSI-FS-ALN668- ... dZViewItem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 14:54 
Non connesso

Ale790 ha scritto:
eXperience ha scritto:

Io proprio a quello mi riferivo.Cercavo di capire se c'era un motivo particolare per cui dovessero valere di piu' le Lima Collection...tutto qui

In effetti siamo riusciti a mettere in piedi una piccola polemica anche su di una domanda innocente...
Comunque: meccanica ottimamente funzionante con trazione su di un carrello, circolabilità buona di tutto il convoglio anche su raggi stretti, inversione luci sia su motrice che su rimorchiata, nessun connettore tra le due unità, aggiuntivi ed intercomunicanti già installati ed aspetto più che soddisfacente.
Quindi chi trova le Lima usate a 80 euro ci può pensare, altrimenti Hornby tutta la vita.
Saluti a tutti,
Federico

No ma da parte mia nessuna polemica...anzi ringrazio tutti per gli abbondanti chiarimenti che mi avete dato

Del resto in questi forum ci si iscrive ANCHE per imparare di piu'

P.S. Nel frattempo l'offerta per le Lima Collection...guarda caso...si e' abbassata a 140,00 EURO 8) ...quando alle volte si dice la combinazione
Le motivazioni di scelta alle volte sono tante...Io per esempio ho gia' una coppia di ALN 663 Lima Collection XMPR.Mi sarebbe anche piaciuto avere le due coppie (come i vari ETR) della vecchia Lima...
Ma a questo punto credo che comunque prendero' le Rivarossi visti i tanti pareri favorevoli vado sul nuovo sicuro

Ultima modifica di eXperience il venerdì 11 maggio 2007, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 15:01 
Non connesso

centu ha scritto:
Ale790 ha scritto:
centu ha scritto:
questa discussione è a dir poco esilerante :lol: :lol: :lol:

anche come hai scritto esilarante :D :D :D

:roll: :roll: èh già...errore di battitura :lol:

L'ho sempre detto io che bisogna stare molto attenti quando si "batte" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 16:40 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Dici bene che certi modelli hanno raggiunto quotazioni...insensate :x
Purtoppo c'è chi ritiene che comprare i modelli per la collezzione sia come comprare generi di prima necessità.

Non credo sia questo il punto...
Il cervello serve per discernere la passione si deve certamente controllare (alle volte anche forzatamente vista la possibile e nel mio caso certa mancanza del presupposto liquido)
Spendere 700 800 EURO per acquistare un ETR Cisalpino a nove pezzi e/o un ETR 210 (nonche' similia) ammesso che bastino,nell'economia di una persona normale che non e' ricca e che non ruba significa dover fare mesi e mesi di cinghia...altroche'
Tuttavia riguardo tanti modelli che non sono piu' in produzione non restano molte possibilita' alternative:
(1) Lo compro e lo pago per come il mercato lo quota
Conseguenze: Sacrifici,economia,risparmio,rinuncia ecc ecc
(2) Non lo compro
Conseguenze: Nessuna ... a parte un sano vuoto che si ricolma di tanto in tanto con della ottima ed abbondante "rosicatura"
(3) Aspetto che lo rimettano in produzione
Conseguenze: In alcuni casi (vedi il set MU Rivarossi che doveva uscire in livrea Xmpr) attendo inutilmente in altri casi attendo per sempre 8)

Da qui a dire che si deve essere malati e dunque delapidare le proprie (magari ben poco consistenti) sostanze per il modellismo questo no...Tutto deve avere un suo razionale epilogo

p.s. Non faccio il simpatico ti assicuro...cerco solo di essere pragmatico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 20:53 
Non connesso

:D :D :D :D :D :D :D

Risposta seria a LUBERNI:
le macchine hanno due prese per il decoder, quindi sulla rimorchiata ci va il decoder per funzioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 21:39 
Non connesso

Ancora devo andare il negozio a vederle ma ha me è sorto un dubbio dalle foto dei vari negozi in internet le lima colorazione xmpr che non possiedo ma se non ricordo male avevano la riga ROSSA mentre queste, ripeto a vederle dalle foto su internet, hanno la riga ARANCIONE, quali sono quelle giuste? la coloritura XMPR mi sembra invece abbastanza corretta, avete avuto anche voi queste impressioni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 23:34 
Non connesso

norge ha scritto:
Ancora devo andare il negozio a vederle ma ha me è sorto un dubbio dalle foto dei vari negozi in internet le lima colorazione xmpr che non possiedo ma se non ricordo male avevano la riga ROSSA mentre queste, ripeto a vederle dalle foto su internet, hanno la riga ARANCIONE, quali sono quelle giuste? la coloritura XMPR mi sembra invece abbastanza corretta, avete avuto anche voi queste impressioni?

Uhmm.....interessantissima annotazione
Assolutamente da verificare hai ragione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]