Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 17:28
Messaggi: 30
Località: Gioia Tauro
le Hornby sono quelle giuste


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
Messaggi: 534
Località: C.mare
Cita:
qualcuno gentilmente mi sa dire come è la nuova meccanica? Sempre cardanica con trasmissione su di un carrello?


La trasmissione comunque è sempre cardanica su un solo carrello.



Vorrei sapere però se e come girnano su curve strette...

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 12:49
Messaggi: 160
Località: Provincia di Mantova
So che la mia domanda non è inerente alla scelta fra i due modelli. Queste riproduzioni di automotrici le ho visti in foto solo qualche volta e mi chiedevo se fosse possibile far circolare soltanto la motrice, cioè le porte che vedo riprodotte aperte, si possono chiudere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1680
Località: Roma
Beh, si'. La riproduzione delle porte aperte e' fissata, con il soffietto, ad incastro nelle sedi dei due vetri centrali (credo che per disincastrarla sia meglio aprire la cassa ed agire dal di dentro, per poi reinstallare i finestrini che dovrebbero essere tra gli aggiuntivi). Cio' vale per le vecchie Lima, le Hornby credo siano identiche salvo verificare un eventuale uso improprio di colla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
antogar ha scritto:
Per chi ha acquistato le nuove 668 HRR, è possibile smontare i vomeri ? hanno difficoltà a circolare su curve molto strette (360mm diametro) ?

1000 grazie


Rinnovo anche io questa domanda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 12:49
Messaggi: 160
Località: Provincia di Mantova
Quindi la possibilità di chiudere gli intercomunicanti era già prevista a tutto l'occorrente dovrebbe trovarsi fra gli aggiuntivi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 13:08 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
ciao... purtroppo non le ho potute provare a lungo perche' il lavoro mi ritaglia poco spazio...

fatte circolare su miei binari RR Nem120 e non danno problemi... raggi piccoli non ne ho ( dovrei montare un ovalino )... pero' sulle deviate, incroci, ecc vanno via benissimo

meglio delle precedenti produzioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
Messaggi: 534
Località: C.mare
Grazie per la risposta :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 23:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Grazie :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:27
Messaggi: 326
Località: Genova/Ogliastra
Scusate ragazzi , ma il blu XMPR è quello giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:03
Messaggi: 16
Località: Melegnano (Mi)
I vomeri possono essere tolti facilmente e velocemente sfilando i respingenti.
A basse velocità, in un punto particolare del mio circuito, quando la Aln motorizzata è in traino e raggiunge la fine della curva R360mm perde di aderenza e le ruote girano a vuoto.
La sensazione che ho è quella che l'effettetto della curva inclina la motrice e le ruote del carrello anteriore perdono aderenza.
La cosa non succede quando la ALn motorizzata è in spinta.
Qualcuno ha avuto lo stesso fenomeno?
Grazie e saluti a tutti.
Fierobecco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 20:35
Messaggi: 257
Località: torino
Io tra gli aggiuntivi ho trovato solo il vetri curvi, (oltre vomeri, tergi, condotte) non i vetri per chiudere le testate in caso di rimozione dei mantici. Sono l'unico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 20:35
Messaggi: 257
Località: torino
Io tra gli aggiuntivi ho trovato solo il vetri curvi, (oltre vomeri, tergi, condotte) non i vetri per chiudere le testate in caso di rimozione dei mantici. Sono l'unico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 20:35
Messaggi: 257
Località: torino
Io tra gli aggiuntivi ho trovato solo il vetri curvi, (oltre vomeri, tergi, condotte) non i vetri per chiudere le testate in caso di rimozione dei mantici. Sono l'unico?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carlo Ciaccheri e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl