Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 21:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E402A ACME : si può abbassare sui carrelli?
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 9:44 
Non connesso

salve a tutti,mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha gia effettuato questa operazione,o se è impossibile...in caso affermativo,è un'operazione troppo difficile?
grazie anticipato
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 21:59 
Non connesso

Alessio ha ragione : le macchine Acme sono più alte tutte di un 1,5 sui carrelli.Poi a qualcuno possono piacere i trampolieri,ma purtroppo da quel punto di vista (quello delle misure-argomento non confutabile)ACME ha cannato clamorosamente.........Comunque per rispondere ad Alessio,da quello che mi risulta ,per la tipologia di appoggio sui carrelli NON è possibile intervenire..mi spiace. :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 22:01 
Non connesso

1.5 sui carrelli? ma veramente!questa non ce la sapevo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 22:20 
Non connesso

Oggi ho confrontato una 402B RR ed una 402A Acme per verificare sta' storia dell'altezza. Sinceramente non ho notato alcuna differenza. Forse sono alte entrambe, ma se si abbassa la ACME poi i respingenti sarebbero bassi. Ovviamente non mi sono messo lì col calibro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 8:39 
Non connesso

Penso di non aver detto una novità!!!L'altezza è stata oggetto di molti interventi su questo forum!
Poi se vogliamo fare a occhio...va bè
Leggete le recensioni delle riviste,mettete a confronto le foto delle macchine vere con i modelli,guardate soprattutto il filo della carrozzeria con i carrelli,confrontate...e vi accorgerete.Ma soprattutto è l'aspetto totale dellea macchina che è molto più sospesa sui carrelli.Oppure più semplicemente prendete un calibro.Ripeto,non è una novità,se ne è parlato anche qui sul forum.Poi se qualche adepto Acme continua a far finta di niente,o a dire,ma và non è vero,oppure non me ne sono accorto,oppure,oppure.....questo è un altro discorso.Ma le macchine(soprattutto la D 461)sono immancabilmente alte sui carrelli.E purtroppo è un difetto INELIMINABILE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 8:54 
Non connesso

cortez ha scritto:
E purtroppo è un difetto INELIMINABILE.

Che sia alta sui carrelli è sicuro, ma non sarei così categorico sull'impossibilità di eliminare il difetto. Ci hai provato? Io di certo non ci provo, in quanto ho preferito le RR :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:30 
Non connesso

cortez ha scritto:
E purtroppo è un difetto INELIMINABILE.

mi spiace ma devo smentirti!! sia la 461 che la e402 sono facilmente "abbassabili" sui carrelli!
appena avrò un po' di tempo mostrerò il procedimento adottato!
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:48 
Non connesso

Per abbassare la 402A ACME sui carrelli ......mettetela sotto una pressa :!: :!: :!:

Ah Ah Ah Ah Ah Ah!!!

(ovviamente è una battutaccia)

Anch'io ho preferito la e402A Rivarossi.

Saluti

Mario e656

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 12:40 
Non connesso

Per non far torto a nessuno la cosa migliore sarebbe mettere sotto la pressa:ENTRAMBE.
Altro che mercato evoluto che consente di scegliere tra due produttori per un modello... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 13:04 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
:shock: sembra che l'unica sia Roco che taglia la parte invisibile dei carrelli (quella dietro la cassa per capirsi)
per fare l'altezza in scala e garantire l'insrizione in raggi stretti...
Ironicamente: non dovrebbe essere un concetto difficile... :P :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 13:15 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
mi spiace ma devo smentirti!! sia la 461 che la e402 sono facilmente "abbassabili" sui carrelli!
appena avrò un po' di tempo mostrerò il procedimento adottato!
saluti, dan

speriamo che questo po' di tempo tu lo abbia presto :D :D ...
in effetti non è un difetto esagerato,cmq se si può rimediare...
Andando un attimo off topic,qualcuno di voi sa se Hornby ha in programma una versione della E402A corretta e con il logo originale? lo chiedo perchè mi sta venendo voglia di comprare quella color ciclamino per elaborarla un po'...certo che se però mamma Rivarossi farà il lavoro per noi...(sono un po' scansafatiche,lo ammetto :D )
grazie cmq per le risposte,
Ciao a tutti
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 14:46 
Non connesso

Per dan.leone:Parlo perchè è quello che ho letto.E valuto l'operazione con gli attrezzi modellistici che ognuno di noi ha,senza poi comunque andare a compromettere il funzionamento generale della macchina.Quel sistema a forcella che adotta ACME,sinceramente mi sembra un pò macchinoso e difficile d'andare a toccare.Comunque se ci riesci,bene,penderò dalle tue labbra :wink: .
Resta comunque il nervoso di dover sempre mettere le mani su modelli cari come il fuoco :?
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:58 
Non connesso

tra un pò pretenderete che i modelli abbiano magari tutti i motori della macchina vera con macchinista ridotto in scala 1/87 che scenda dalla loco
a riarmare il freno :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 17:37 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
:oops: scusa ma mi sembra ben più pignolo voler riprodurre una parte di carrello non visibile neanche al vero
e per di più con la conseguenza che l'altezza del modello viene irrealistica e fuori scala... :roll:
non vi sembra?
:roll:
:)
cia ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 20:17 
Non connesso

Alessio85 ha scritto:

Andando un attimo off topic,qualcuno di voi sa se Hornby ha in programma una versione della E402A corretta e con il logo originale?

Ciao a tutti
Ale

non penso siano così cretini da fare uno stampo per un solo modello...
dopo le strigliate da parte di clienti, negozianti e riviste, ovvio che usciranno dei gran modelli.
Spero.

Bisogna solo avere PAZIENZA.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]