Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 9:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 491 e E492 sulla Roma Napoli
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 aprile 2007, 17:08
Messaggi: 24
Se alla fine in caso di gusto di un ETR 500 AV si porta il treno al più vicino Posto di movimento su un binario in deviata perchè non utilizzare le E491/E492, alla fine se il treno è guasto perchè dovrebbe uscire dall'AV? In genere se non va sotto i 25 perchè dovrebbe andare sotto i 3?
Credo sia meglio trasbordare i viaggiatori in un posto di movimento.
Che ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Chiedi al grande esperto noboibend, lui saprà rispondere a tutte le tue domande, lui, pozzo di cultura, talmente anonimo che preferisce stare nell'ombra...mi ricorda qualcuno.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 18:17
Messaggi: 48
Località: Erba (CO)
Uffa, con ste 491, 492! non l'hai ancora capito che ormai purtroppo sono dei rottami!! Le hanno provate e riprovate sotto i 25 kv ma non vanno; non hanno MAI fatto regolare esercizio. Sono ferme da qualche lustro. Hanno provato a svenderle all'estero, ma nessuno le vuole, neanche a regalarle. Ti immagini se le dovessero usare come treno soccorso sulla AV
e dopo alcuni km chiedessero esse stesse riserva!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
BASTAAAAAAA!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 22:59 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
non ci credo!
dai, sento l'editore se ci organizza un viaggio a lourdes o da qualche esorcista, ma bravo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Benedetto, si ma la trazione deve essere affidata alle E 491.... :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 11:22 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
mi pare evidente....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Potrebbero immatricolarle nel "parco unitalsi" e tenerle a Ventimiglia per poter procedere in territorio Francese come treno omogeneizzato FS TreniTaglia... :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
stessa idea che ebbi molti anni fa, ma mi pare che i transiti di confine con la Francia a Ventimiglia e Modane sono a 1500 V. in continua... o mi sbaglio? Forse le potremo rivedere in marcia appena completata la linea AV Torino-Lione :lol:
A proposito: è previsto che una amministrazione ferroviaria possa usare macchine proprie nel solo territorio estero? L'esempio è appunto le 491 trenitalia (nell'impossibile caso che funzionassero) solo in Francia alla trazione di treni originanti in Italia. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:52
Messaggi: 552
Località: Roma
Il Basso di Genova ha scritto:
BASTAAAAAAA!!!!!!


:D :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Il Basso di Genova ha scritto:
BASTAAAAAAA!!!!!!


8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 501
Località: Lugano
sly ha scritto:
A proposito: è previsto che una amministrazione ferroviaria possa usare macchine proprie nel solo territorio estero? L'esempio è appunto le 491 trenitalia (nell'impossibile caso che funzionassero) solo in Francia alla trazione di treni originanti in Italia. :roll:


FFS Cargo ha avuto per un po' di tempo le Re 481 accettate sono in Germania ma non in Svizzera, così come alcune diesel solo in Italia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl