Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Offerenti anonimi
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 18:21 
Non connesso

Chiedo aiuto ai (molti) più esperti di me.
Stavo seguendo su ebay francese una locomotiva il cui prezzo di partenza era interessante e il venditore accreditato.
Il prezzo è salito con progressione regolare e gli offerenti erano sempre anonimi.
Posso crederci per uno, forse due (magari lo stesso che ha rilanciato) ma tutti?
Ho preferito lasciar perdere, fortunatamente senza rimpianti perchè nel frattempo il prezzo aveva superato il mio budget.
Come funziona questo trucco, se è un trucco?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 19:12 
Non connesso

A mio avviso la pratica dell'utente privato, che dovrebbe garantire riservatezza su aste di un certo valore, è spesso usato per fare rilanci fasulli senza essere troppo evidente.

Guardatevi questa e se volete farvi due risate in più leggete le domande e soprattutto le risposte.

http://cgi.ebay.it/etr-209-serie-galett ... dZViewItem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 19:50 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao, lì per lì ho pensato che fosse fabrianese, il tizio indicato da Aro, "ho scattao" delle foto....... :lol: :lol: :lol:
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 20:21 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Guardatevi questa e se volete farvi due risate in più leggete le domande e soprattutto le risposte.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: !
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 21:13 
Non connesso

roba da fare rimembrare il Loris dei tempi migliori! :P
U.A. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:36 
Non connesso

A me più che Sardo mi sembra sordo da come risponde!!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:38 
Non connesso

Una delle domande l'ho fatta io:chiedevo se ,come si vedeva dalla foto l'etr fosse smontato,e in effetti lo era.Quest'asta in particolare non ha niente a che fare con le offerte al rilancio.tant'e' vero che e' stato venduto per niente.L'inserzione privata e' solo un modo per attirare gli offerenti e nient'altro,ci sono altri metodi per alzare il tono dell'asta.
Per quanto riguarda le domande,mi sembrano assolutamente lecite e non risibili(le risposte un po meno!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:58 
Non connesso

.... e' stato venduto per niente[quote] :shock: :shock: :shock:

Per niente?? Alla faccia del NIENTE, un ETR 209 di 15 anni fa (l'avevo comprato anch'io qualche anno fa, ancora con le care Lire, a 430.000 e venduto poco dopo per la disperazione - ) e adesso 460,00 euro per una chiavica simile vi sembrano niente?
Beh è evidente che si sono ancora tanti suoi cultori che fanno a gara per accaparrarselo.

NO COMMENT ...:twisted: :twisted:

11852[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 23:00 
Non connesso

Penso che sia il caso di aggiornarti sui prezzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 23:26 
Non connesso

Tanto per la cronaca, quell'ETR nel 1992 non esisteva...è uscito nel 1998 o 1999, ora non ricordo con esattezza... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 23:38 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
Una delle domande l'ho fatta io:chiedevo se ,come si vedeva dalla foto l'etr fosse smontato,e in effetti lo era.Quest'asta in particolare non ha niente a che fare con le offerte al rilancio.tant'e' vero che e' stato venduto per niente.L'inserzione privata e' solo un modo per attirare gli offerenti e nient'altro,ci sono altri metodi per alzare il tono dell'asta.
Per quanto riguarda le domande,mi sembrano assolutamente lecite e non risibili(le risposte un po meno!!)

Ale, le domande erano più che lecite, io mi riferivo all'ilarità delle risposte, forse mi sono espresso male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 23:40 
Non connesso

Comunque se 464 € per un Etr vi sembrano pochi, guardatevi questo:

http://cgi.ebay.it/FS-Settebello-ETR-30 ... dZViewItem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 0:36 
Non connesso

Io diffido anche di aste con molti offerenti con feedback 0 o vicino a zero... come è successo (e mi sembra succeda ancora) con un noto utente multinick italianissimo....

tutto il mondo è paese???

saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 7:03 
Non connesso

L'ETR di Zanatta deve essere comunque un pezzo magnifico,pero' non e' alla portata delle mie tasche(lo yen giapponese,al momento,sembra prevalere sull'euro)
Per quanto riguarda l'etr 209,per le risposte approssimative e l'assoluta ignoranza di chi l'ha messo in vendita,prevedo seri guai per chi lo ha comprato.Anche gli utenti di ebay,come avete visto dall'inserzione,cercano di difendersi da probabili inserzioni truffaldine,un po' come su questo forum.Comunque il venditore e' molto inesperto,infatti ha reso pubbliche una serie di domande che hanno inciso negativamente sul prezzo finale:mi chiedo infatti chi comprerebbe un modello che inizialmente risulta imballato e pronto per la spedizione(quindi niente possibilita' di foto,e successivamente,dietro pressioni,ecco una foto all'ultimo minuto con il modello smontato!!Allora ci si chiede;ma che l'aveva imballato cosi??????!!
Mah,la verita' e'che bisogna sempre aprire gli occhi,e quando si compra su ebay e' meglio acquistare da venditori seri e affidabili che prevalentemente vendono sempre gli stessi tipi di oggetti, e questa e' un' ulteriore garanzia sulla competenza specifica del venditore.Fondamentale e' il punteggio di feedback e i relativi commenti(meglio leggerne qualcuno,a volte si scoprono delle magagne anche se il feed e' molto positivo)
Spero di non avervi annoiato.
Saluti per tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 9:02 
Non connesso

A proposito di ilarita' mi hanno molto colpito gli 'oggetti simili' che ebay propone al posto dell'elettrotreno di Zanatta :D :D :D

Antonello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]