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 Oggetto del messaggio: 668 hornby: come rendere più leggera l'unità folle?
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 18:45 
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Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 9:28
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Salve,
ho un problema con la coppia 668 hornby acquistata da poco, e più precisamente l'unità motore slitta a causa dell'eccessivo peso di quella folle.
l'unità folle ha nella parte sottostante (che si toglie attraverso due viti) un blocco unico d'acciao fuso-incollato (sembra!!) assieme alla plastica che riproduce i serbatoi le casse ecc....
come fare allora per renderla piu leggera?
grazie per l'aiuto.


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MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 19:08 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Nelle vecchie Lima, la fusione del sottocassa era in plastica.
L'unica è riuscire a trovarne una vecchia.

Ciao Piero


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MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 22:20 
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Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:42
Messaggi: 180
Le mie non hanno questo problema...
Non sarà forse un problema di scorrevolezza..?


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MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 23:11 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
...e appesantire la motrice?


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MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 8:28 
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Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
Ciao
Si effettivamente è più pesante del vecchio modello e la coppia arranca un po' nelle pendenze.
Ho notato che il carello della folle dove ci sono i contatti è molto duro.
Lavorando su quello ho migliorato molto lo scorrimmento del pezzo
Ciaooo


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MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 16:59 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 748
Località: Montescudaio (PI)
Sbaglio o su un TTM arretrato c'è qualcosa di simile, quanto alla scorrevolezza dei carrelli delle 668?

ciao

Marco


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MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 21:03 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Inclìty Vtenty, se le prese di corrente sono rimaste dello stesso tipo di quelle usate ai tempi della Lima, c'è da star freschi.
Come suggerisce l'Esperto, aggiungere un minimo di zavorra sulla motrice fa sempre il suo.


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MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 10:18 
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Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
Ciao
Premetto, mi sono appena affacciato al modellisimo e sono molto curioso.
Ho una domanda per G-master: perchè aumentare la zavorra della macchina con il motore?
Con quanti grammi e dalla parte del carrello motore o dall'altra?
GRAZIE!!!!


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MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 14:36 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Le Lima "recenti",diciamo dalla Kimbo in poi erano state migliorate molto riguardo la captazione;erano invece leggerine in quanto a peso delle motrici ed una maggiore zavorratura non fà che migliorare la marcia.Le mie salgono le rampe in tripla senza problemi.
Qui un paio di filmatini della Kimbo dopo una Rs,come si vede passa tranquilla anche sugli scorbutici inglesi.
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 6238310733
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 2355816255
Ps:delle Hornby non so nulla:quelle fasce e le porte viola mi ci hanno tenuto lontano!


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MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 19:55 
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Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
!!!!!!!! :D
Così scorrevoli aggiungendo massa?
Ok mi ci metto!!!!

Guarda io le ho prese e vi ho montato su le vecchie casse.
Ciaoo


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MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 20:38 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Il peso deve stare il più possibile sul carrello motore: serve per aumentare l'aderenza e quindi la forza di trazione.
Contestualmente, aumenta anche la capacità di captazione.
Non posso esprimermi sulle prese di corrente perché non ho visto come sono fatte sulle nuove 668, per questo mi piacerebbe vedere una foto.
Per comprare questo modello aspetto a gloria che esca la versione in livrea d'origine, possibilmente singola.
E sennò vorrà dire che ci sarà una folle in vendita...


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MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 8:11 
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Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Ale790 ha scritto:
Le mie non hanno questo problema...
Non sarà forse un problema di scorrevolezza..?

Mi associo. Anzi deov dier che vanno che è una meraviglia sia in un senso (a traino) che nell'altro (a spinta).
Verifica meglio perchè sembra strano.
Marcello


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MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 13:30 
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Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
Ho aggiunto un po' di massa sul carrello e funzionano molto molto meglio, già andavano bene!!


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MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 13:12 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2762
Località: ROMA
Mi sembra strano che la 668 motrice munita di 4 anelli di aderenza non riesca a trainare la folle.Comunque una cosa da fare e' eliminare quelle orrende prese di corrente di forma squadrata che oltre a dare cattiva captazione danno sicuramente un'attrito enorme.C'e' la modifica, mi sembra, su un numero di TTM dove le stesse vengono tranciate e vi viene saldato sopra un tondino di acciaio armonico che migliorerà il tutto.Fatta la modifica sulle mie e vanno una bomba (le vecchie lima intendo)
Comunque anche aumenytere la massa e' positivo, ma non troppo.
Saluti


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