Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 15:52 
Non connesso

Ma allora egregio collega CONTAMINATO :x
io ho scoperto la tua provenienza! :P
Sicuramente in una di queste zone in giro per l'Italia! :mrgreen:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 16:01 
Non connesso

Comunicazione per il Basso:
Io sono ancora all'antica, che ci vuoi fare,
sono un talebano dello scotch! :mrgreen:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 8:15 
Non connesso

edivad80 ha scritto:
"ce chi dice che il traffico cresce?..."

ma chi ve lo ha detto????

ho ancora ben presente le relazioni di qualcuno che riesce a spiegare con estrema efficacia e limpidezza di ragionamento che la tendenza, ormai piuttosto consolidata, dei volumi di traffico è in calo e qualcuno che dimostra in modo robusto che la cosa più sensata è lavorare sul potenziamento della linea esistente che potrà fare agevolmente da "polmone" per diversi anni!
Anni nei quali si potrà con tutta tranquillità valutare l'evolversi dei traffici ( a proposito venerdì prossimo inaugurano il Loetschberg) e considerare SE e quali soluzioni aggiuntive eventualmente si renderanno necessarie.

Scusate se mi intrometto...sulla prima parte edivad80 ha ragione: fra Italia e Francia nel 1994 su strada sono passate 36 milioni di tonnellate, nel 2005 39. Italia-Austria, 26 e 53 rispettivamente. Italia-Svizzera, da 6 a 13. E sono dati AlpInfo, che sto leggendo e studiando anche per la scuola, non Vinavil.

Fra Italia e Francia il traffico anche stradale è costante...io invece di spendere soldi in un nuovo valico dove il traffico è costante li spenderei per Gottardo e Brenenro, direzioni in cui le merci sono raddoppiate...

Il Basso di Genova ha scritto:
edivad80 ha scritto:
"ce chi dice che il traffico cresce?..."

la tendenza, ormai piuttosto consolidata, dei volumi di traffico è in calo e qualcuno che dimostra in modo robusto che la cosa più sensata è lavorare sul potenziamento della linea esistente che potrà fare agevolmente da "polmone" per diversi anni!

Manca l'aggettivo "ferroviariio"..

E soprattutto mi manca il significato della parola "potenziamento".. Non dico che è una minchiata. Sono curioso di sapere quali interventi sarebbe opportuno fare per "potenziare" l'attuale linea..

Facendo un paragone con il Gottardo (infrastrutture simili), direi che il Fréjus attuale potrebbe portare il 40% delle merci Italia-Francia, se si volesse...il resto via camion.a

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 9:44 
Non connesso

Giusto Lofix,pardon Edivad, spiegami esattamente cosa intendi per "potenziamento". Ti ricordo solo che la linea è stata costruita a fine 800 e che finora è comunque stata sempre "potenziata" ed aggiornata. A parte le difficoltà di tipo urbanistico all'interno dei paesi e borghi attraversati, solo due domande: la pendenza della linea e la sagoma (oramai gia allargata più volte) come pensi di risolverle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 10:33 
Non connesso

1 perchè non impari a non rompere con i tuoi argomenti ed evitare di prendere per i fondelli tutte le persone di questo forum?
chissà perchè ci sei solo tu che scrive sotto questo nick "utente acido", i tuoi altri ID te li hanno per caso cancellati o hai perso le pwd?
2 vedi ultima parte del punto 1
3 la tua è una presa per il culo

seconda cosa TL mi ha detto che continui a prenderlo per i fondelli via mail e via mp, quando la finirai?

Cita:
ci siano alcuni pseudoutenti isterici animati da chissà quale rancore
per il prossimo,

ossia te che scrivi sotto altri username

Cita:
che cercano di far chiudere il topic.

sarebbe anche ora!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 12:26 
Non connesso

State bboniii!!
Non versate candeggina addosso all'utente acido che poi diventa "utente salato"..

Non si può partire sempre prevenuti a questo modo!!
L'importante è che non sia un appassionato del vinavil o del nastro adesivo (se alalà scoprisse che lo chiamiamo scotch.. s'infurierebbe)..

E se ne può parlare civilmente nessuno è obbligato a leggere, ne tantomeno a scrivere, se non interessato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 12:42 
Non connesso

Bravo Basso! :P
Hai ragione a riprendermi, ho usato inavvertitamente la parola scotch!
Qulche sassolino dalla scarpa con PeppeTaf però me lo devo togliere,
giusto per fargli sentire la voce della sua coscienza che gli grida
che è un bugiardo e lui è troppo sordo e stolto per poterla sentire:
Cita:
1 perchè non impari a non rompere con i tuoi argomenti ed evitare di prendere per i fondelli tutte le persone di questo forum?
chissà perchè ci sei solo tu che scrive sotto questo nick "utente acido", i tuoi altri ID te li hanno per caso cancellati o hai perso le pwd?
Io prima di tutto non mi permetto di offendere nessuno, secondo le mie vecchie username tipo Alonso o Saramolle venvano date al buon Loris perchè veniva sempre bannato.
Cita:
3 la tua è una presa per il culo
Certo, naturale, hai pienamente ragione, il tuo pensiero non fa una grinza.
Cita:
seconda cosa TL mi ha detto che continui a prenderlo per i fondelli via mail e via mp, quando la finirai?

Infatti ogni mattina prendo la pastiglia per la pressione, poi siccome mi avanza del tempo, accendo il computer e mando una mail a TL minatoria, giusto così per confermare che il tuo ragionamento è lineare e non è assolutamente provocatorio.
Cita:
ossia te che scrivi sotto altri username
Certo, credo che questo io non l'abbia mai nascosto, anzi ti dico le lettere iniziali del mio vero nick name. inizia con la lettera x e finisce con la lettera x. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 13:07 
Non connesso

alle668 ha scritto:
solo due domande: la pendenza della linea e la sagoma (oramai gia allargata più volte) come pensi di risolverle?

Pendenza della linea: non c'è molto da fare, una linea in piano sarebbe molto meglio...

Sagoma: adesso stanno adattando la linea al gabarit B+ o P/C 45. Non dovrebbe bastare a far passare i container high-cube su carri ribassati? I camion dell'autostrada ferroviaria no, quelli possono restare sulla strada.

Se non sbaglio questo da 9'6'', come indicato sulle fiancate, è un cosiddetto high-cube:

Immagine

(foto di ieri fatta a Piacenza, dove appunto la linea è a gabarit B+ e non C, ovvero P/C 45 e non P/C 80)

Traffico: non credo si possa dire che quello stradale verso la Francia è in aumento...

Immagine

(fonte AlpInfo: http://www.bav.admin.ch/themen/verkehrspolitik/00501/index.html?lang=it)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 19:00 
Non connesso

alle668 ha scritto:
Giusto Lofix,pardon Edivad, spiegami esattamente cosa intendi per "potenziamento". Ti ricordo solo che la linea è stata costruita a fine 800 e che finora è comunque stata sempre "potenziata" ed aggiornata. A parte le difficoltà di tipo urbanistico all'interno dei paesi e borghi attraversati, solo due domande: la pendenza della linea e la sagoma (oramai gia allargata più volte) come pensi di risolverle?

Non capisco perché una delle tante Zecche not-av dovrebbe risponderti su questi due argomenti! si darebbero la zappa sui piedi. Verrebbe fuori che l'attuale linea è totalmente inadeguata e ci farebbero la solita figura da coglioni. Meglio un bel copia & incolla di Ponti ed altri luminari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 19:17 
Non connesso

Guarda che i copia-incolla lo praticano tutti...n.o.t.a.v. da una parte, p.r.o.t.a.v. dall'altra. In centinaia di pagine avete esclusivamente ripetuto che la pendenza è penalizzante, ma MAI sull'andamento del traffico che, pur se alto, è stabile da 13 anni...

Tutti parlate solo della pendenza e della sagoma, nessuno del fatto che per esempio degli accessi sud al Gottardo non si dice nulla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 22:47 
Non connesso

Io nei messaggi precedenti ho parlato di pendenze e di sagoma perchè comunque finora NESSUNO ha detto come risolvere tali problemi. Dato che si parla di "potenziamento" dite come pensate di risolverli anzichè attaccare su altri argomenti. L'eventuale potenziamento (?) sarebbe limitato principalmente, a mio modesto avviso, da questi 2 fattori. Bene dite come si possono risolvere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 23:46 
Non connesso

alle668 ha scritto:
Io nei messaggi precedenti ho parlato di pendenze e di sagoma perchè comunque finora NESSUNO ha detto come risolvere tali problemi. Dato che si parla di "potenziamento" dite come pensate di risolverli anzichè attaccare su altri argomenti. L'eventuale potenziamento (?) sarebbe limitato principalmente, a mio modesto avviso, da questi 2 fattori. Bene dite come si possono risolvere.

Lascia perdere. Le zecche not-av non ti risponderanno mai su questi problemi. Per fortuna che a fine mese il governo prenderà una decisione e temo non sarà positiva per le zecche parassite. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 0:39 
Non connesso

Coccodrillo ha scritto:
Guarda che i copia-incolla lo praticano tutti...n.o.t.a.v. da una parte, p.r.o.t.a.v. dall'altra. In centinaia di pagine avete esclusivamente ripetuto che la pendenza è penalizzante, ma MAI sull'andamento del traffico che, pur se alto, è stabile da 13 anni...

Tutti parlate solo della pendenza e della sagoma, nessuno del fatto che per esempio degli accessi sud al Gottardo non si dice nulla...

Potrebbe anche essere che l'andamento è stabile perchè.. la linea è al massimo.. (o trenideraglia vuol farci credere che sia così..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 5:59 
Non connesso

Scusate, state cercando di raddrizzare le zampe ai grilli.

Forza Genoa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 8:17 
Non connesso

Premetto che io non conosco la linea, per potenziamento io intendo
dire un maggior numero di convogli in una nuova traccia oraria notturna.
Non penso che ad oggi la linea di notte è impegnata ogni 5 minuti,
neanche la Milano / Chiasso è così intasata!
Non vogliamo far passare i merci di giorno perchè la linea è satura per
i convogli dei pendolari, IC, EC ecc.?
Allora aumentiamo i treni merci notturni e i treni merci festivi!
Magari ho detto una cag__a, aspetto chi ne sa più di me per farmi
capire il contrario!
buona settimana a tutti! :P
U.A. :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]