Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 11:19 
Non connesso

ciao
X riccardo sai dirmi per favore il nr e la rivista perche' di quella che faceva prove e misura quandando gli indici ci sono prove 3 volte di big boy di shay e di tutto meno diella challenger a meno che non sia l'altra rivista
ciao grazie maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 13:54 
Non connesso

Una Heisler RR "nuova" salta fuori con una ricerca su ebay.de

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 13:54 
Non connesso

Ho verificato anche io ed in effetti non è mai stata fatta nessuna prova e misura del Challenger :idea:
chiedo scusa ma ero fiduciaoso sul fatto che ci fosse proprio un articolo dedicato... probaiblmente mi sarò confuso con la rubrica "Ultimi arrivi" dove sono sicuro di averla vista...
Ultima possibilità è quella di svitare tutte le viti possibili che trovi sul modello (naturalmente non quelle, se ce ne sono, dei due carrelli motori perchè non serve); provando a guardare sotto al carrellino anteriore... oppure nel duomo vicino al fumaiolo (non penso nei fumaioli stessi perchè se non sbaglio con poco lavoro ci si poteva mettere l'impianto fumogeno)... poi prova a sollevare la caldaia (occhio che la caldaia è un pezzo separato rispetto ai camminatoi, che invece sono uniti con la parte bassa della cassa) facendo attenzione a non fare danni... ti deve rassicurare il fatto che il modello è robusto quindi devi usare molta forza per romperlo!!! :wink:
se non ce la fai, sicuramente le prove e misure del big boy ti aiutano... la concezione costruttiva è identica.
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 16:10 
Non connesso

ciao
grazie comunque riccardo.
una vite sotto la cabina l'ho trovata adesso provero' con molta cautela un duomo alla volta e speriamo bene.......
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 20:47 
Non connesso

Ciao,
oltre alla vite sotto alla cabina della Challenger, ne trovi una anche dentro al camino, non ho provato ad allentarle ma può darsi che serva... curioso di conoscere l'esito attendo notizie. :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 7:02 
Non connesso

ciao a tutti
oggi provero', ma avevo dato gia' uno sguardo e nel camino mi pare che non ci fossero viti, lcomunque quacosa m'inventero'', il mio deve essere un modello molto vecchio... mah...
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 12:08 
Non connesso

ciao
finalmente per buova pace di tutti sono riuscito a smontare la challenger e sono rimasto a bocca aperta nel vedere quanto e' complessa e nello stsso tempo bella la distribuzione-motorizzazione di questa locomotiva che
comprai nel 1990 ed era gia' vecchia quindi questo tipo di "tecnologia era gia' esitente una ventina di anni orsono... certo a pensare a quelle attuali, con ingranaggi che si rompono, carrozze che ti si sfaldano in mano o che non camminano o loco con svariati difetti mah...
comunque per rimontare l'albertino smontato e' una cosa veramente "tosta" e senza adeguate istruzioni non credo che sia in grado di farlo, l'unica cosa sarebbe smontare tutto, ma poi per rimontarlo...
P la tengo cosi' senza farla girare o la vendo, sempre se trovo chi sia disposta a comprarsela
un ciao a tutti e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 13:46 
Non connesso

innanzi tutto sono contento che tu sia riuscito a smontarla! :D
in secondo luogo prima di scoraggiarti per paura di combinare guai nel rimontare l'alberino, il consiglio che ti do è provare a inserirlo... senza smontare nulla...
dovrebbe bastare portare il carrello (quello che ora è privo dell'albero) alla massima estensione di curvatura, così pure ma dall'altro lato, se possibile, lo snodo che parte dal motore nel quale si inserisce un lato dell'albero... normalmente in questo genere di meccaniche basta questa manovra per sfilare e reinfilare l'albero... dal momento che la distanza tra i due incavi nei quali entrano le estremità dell'alberino sono alla massima distanza, almeno pari alla lunghezza dell'albero stesso... con un po' di forza (ma non troppoa! :wink: ) vedrai che ci riuscirai a farlo entrare...
e non vendere un cimelio del genere!!!
e questo secondo me è un consiglio che chiunque ti darebbe! a proposito, ultimo dubbio, il motore è in caldaia e non in cabina, vero?
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 11:46 
Non connesso

Ciao
Riccardo no il motore e' in cabina per fortuna ep quello rotondo e non quello mastodontico a sfere. ti ringrazio per il consigli sugli alberini ma grazie alla MITICA GT mi sono fatto una discreta esperienza, comunque grazie lo stesso non si finisce mai di imparare.....e qualsiasi consiglio e' sempre utile
Per quanto riguarda la vendita difficilmente la vendero' al limite me la tengo a ,MEMORIA DI ANTICA SOLA.
Yl fatto di vendere qualche modello sarebbe utile ma non necessario e' piu' un bisogno di spazio che di soldi.
Su questo forum ho messo in vendita qualche pezzo nuovo e usato ben aldisotto di quanto lo pagai, ma ne avessi venduto0 uno.... poi ho messo che ero disposto a scambiarli con qualche loco USA e mi sono arrivate richieste delirante con delle persone che avevano loco da 60-70 euro che volevano la luna in cambio.... praticamnete e' stato solo una perdita di tempo, comunque ho capito che se voglio vendere devo mettere solo materiale delle FS e forse lo faro', pero' quel giorno faro' io "lo squalo"....
ciao a tutti maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 13:52 
Non connesso

anche io ho parecchi mezzi introvabili FS, di quelli che su ebay vanno a cifre iperboliche...
ma così come non vendo nessun mezzo USA, non lo faccio anche per il materiale FS... lo spazio in effetti è molto poco anche per me, ma per ora ho ancora notevoli margini di espansione!
detto questo, vendere loco USA in Italia è abbastanza arduo, anche perchè se chi vende ha acquistato in Italia, ha pagato il pezzo circa il doppio che nel resto del mondo (per es un carro qualunque dell'ultima produzione athearn RTR in USA 7 o 8$, in Germania 9-10€, in Italia almeno 15...)...
mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 16:53 
Non connesso

Per geiger:

mi dai qualche dritta per i venditori di ebay.de ... se vuoi anche in pvt

Grazie, Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 17:40 
Non connesso

Per f_peluso:
su ebay.de raramente ho preso da negozi, piuttosto da privati ben forniti (come oldtoys-by-goodies che è comparso ogni tanto con interi stock oppure mbtham)
negli USA invece ho alcuni buoni nomi di venditori, anche se cerco sempre il privato, visto che il più delle volte i modelli che cerco sono piuttosto rari... e sono più disponibili nella scelta della tipologia di spedizione...
ma mi è capitato di acquistare anche in Cina, in Spagna e in GB, ques'ultima ha forse i prezzi migliori d'Europa per i modelli USA, soprattutto i Proto 2000 che stranamente vengono via per un 20% in meno che in Germania (a mio avviso)... se non ricordo male c'è un venditore da cui non ho mai comprato che però ha un bel ricambio di USA che si chiama railsheffield o qualcosa di simile.
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 17:45 
Non connesso

Si, mi pare sia rails-sheffield ed ogni tanto ha pure roba Roco "continentale" a prezzi decenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2007, 7:35 
Non connesso

ciao a tutti
a proposito di vendite, una cosa che mi ha lasciato perplesso su ebay.de e'che piu' di un venditore (credo che la maggior parte siano proprio commercianti) ha messo in vnedita la loco della new york central della trix ad un prezzo osciallante dai 129 ai 180 euro, ora questa loco in italia costa intorno ai 350 400 euro, credo che il prezzo di listino sia proprio quellom, ma come e' possibile una differenza cosi' grande di prezzo?? puo' essere possibile magari che si acquistino gorssi stok di queste loco. ma anche in questo cosa venderle a meno delle mta??,poi per sicurezza ho letto fk percontrollare se fossero "sole" invece non tutto ok.. Sono stato tentato di acquistarla pero' due motivi mi hanno fermato, le poste italiane e le "maledette" ruote rp25 che non sono proprio l'ideale per il mio armamento.
ciao maurizio

PS ; certo che per una richiesta di aiuto e' uscita una bellissima discussione peccato tra pochi intimi, ma d'altronde questo e' un periodo molto delicato per il nostro Paese, sono usciti i TEE acme e roco...........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2007, 7:47 
Non connesso

Vero... la mia idea e' che ogni tanto (in passato capito' anche a Roco) si facciano stime errate su quelle che saranno le vendite di un modello e per smaltire il surplus i prezzi vengano grandemente ridotti. Forse.
La Mikado si trova(va) a mi pare 109,99 in versione base e 139,99 con il loksound.... mica male, sono stato tentato per l'ennesima volta di passare allo stile USA. Poi ho rinunciato, perche' so' che non sarebbe un passaggio di stile ma un affiancamento (con conseguente ulteriore sfiancamento - del portafoglio).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]