Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 22:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2007, 10:23 
Non connesso

ciao riccardo, non so se tiricordi ma cisiamo conosciuti con osvaldo per delle riviste,,,
Allora e' come pensavo pero' possibile che crollino in quel modo i prezzi?? Da 400 a 109 e' un bel salto....
Infatti avevo pensato proprio a quella da 109 euro e se a quel prezzo il venditore ci deve guadagnare, la trix praticamente le ha quasi regalate ed evidentemente ha "toppato", penso, per quanto riguarda le vendita negli USA
E sara' probabilmente per questo che ora le "case" propongano loco con tiratura a 900 pezzi.
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 16:45 
Non connesso

Ciao a tutti,
data la latitanza, faccio un po di riepilogo.
1. Complimenti per lo smontaggio della Challenger, io seguirei il consiglio di provare a forzare, prima o poi l'alberino entrera'. Ho capito quale tipo di ingranaggio ti sei trovato davanti, e credo che, con un po di buona attenzione, ci dovresti riuscire.
2. Acquisti su e-bay. Mi sono lanciato, ed in due giorni ho acquistato delle magliette in tema motociclette e... una Heisler RR ultimo tipo. Forse l'ho pagata al limite, 130 euro, in Germania, ma sono ultracontento dell'acquisto. Il venditore e' stato squisito e siamo arrivati subito ad un accordo.

Alla fine partecipare ad un forum sulla Challenger, rispondendo a chi mi aveva gia chiesto aiuto per una vecchia Heisler RR, ha fatto si che ne comprassi una anche io.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 8:21 
Non connesso

rimarrai stupito dalla finezza dei particolari della Heisler!
anche se il rumore del meccanismo è forte (d'altra parte è una "geared" e se non fa rumore lei!!), il moto è veramente ben demoltiplicato...
unica cosa da segnalare, ci sono un bel po' di mancorrenti da montare, ma nulla di difficile... e soprattutto stanno abbastanza bene al loro posto senza bisogno di colle (almeno sul mio modello)...
130 per l'Eu è un buon prezzo... considerato che non c'è dogana in mezzo...
se ti può interessare, con una 80 di € (escluse spedizione e dazi dagli USA) è possibile comprare un decoder USA programmato con i suoni reali della heisler... io ci sto facendo un bel pensiero, visto che il suono le rende davvero affascinanti...
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 8:28 
Non connesso

Riccardo,

grazie per la risposta. La Heisler la conoscevo gia, avendo in passato acquistato entrambe le versioni a catalogo europeo, ma quest rifatte mi facevano letteralmente venire l'acquolina. Comunque sia, ho appena concluso la transazione per quella a tre carrelli, slurp.
Il decoder sarebbe interessante, solo che anche acqusitandolo, non saprei come ascoltarlo, dal moemnto che io sono fermo ad un vecchio RT3 RR della meta' anni 70. Non avendo un plastico e facendo sgranchire le ruote ai modelli solo raramente sul binarietto di prova, va piu che bene.
Comunque sia, dal momento che alla fantasia non bisogma mai pore freno, mi dai quelche delucidazione in piu' sul decoder? Di che marca e', con quale sistema funziona e dove lo si puo' trovare?
Troppe domande?
Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 11:09 
Non connesso

Su ebay USA ci sono una decina di venditori di questi decoder ESU (ebbene si, costano meno la che in europa), più o meno allo stesso prezzo, che offrono la personalizzazione dei suoni, quindi secondo me uno vale l'altro... (metti "ESU Heisler" e dovrebbero comparire)
però non devi pensare che i decoder sonori funzionino solo col digitale, anzi... io non ho il digitale, però l'ultima Loco della roundhouse che ho preso ha il decoder sonoro che funziona sia in digitale che analogico, ed un telecomando per controllare le principali funzioni... una chicca da poco più di 100€! questi decoder si convertono automaticamente e permettono il suono anche sugli impianti non diitali... la loco parte solo alla metà della potenza del trasformatore con l'analogico.
anche io non ho un plastico, ma sul mio binarietto spesso e volentieri la faccio sbuffare e fischiare come una dannata!
spero di aver risposto a qualche tua domanda
ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]