Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 18:49 
Non connesso

Salve amici, la carrozza trasporto barellati per treni pellegrini è, o meglio, era prodotta da Safer. E' stata proposta sia in livrea d' origine, cioe bianca con fasce blu e azzurre, sia in livrea XMPR. Visto l' argomento, dalla sinergia Safer - Euroscale fu prodotta anche una vettura francese tipo "So" che attualmente sto cercando di reperire che è stata ripresa in un video di Sergio Vadora in prima posizione dietro ad un caimano e seguita da una bella teoria di vetture a cuccette tipo X in livrea grigio e rosso fegato nel tratto fra la stazione di Genova Sampierdarena e la galleria di San Lazzaro Bassa. Parlando di questi convogli ricordo che una sera di Settembre di qualche anno fa beccai uno di questi treni al primo maciapiede della stazione di Savona con questa composizione. Alla trazione doppia di 633 serie 200 + 652, 8 cuccette tipo X carenate, 2 bagagliai tipo X atti al traffico internazionale, 3 cuccette tipo X per il personale di accompagnamento, 1 vetture Bm per viaggiatori barellati. Un convoglio stupendo che sono riuscito a ricomporre diverse volte (senza però le cuccette Euroscale carenate sostituite dalle ACME che fortunatamente sono marcate RIC).
Un salutone a tutti.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 18:55 
Non connesso

Benissimo.
Ringrazio Benedetto ed ET per le informazioni.
Purtroppo però ho un difetto faccio domande.
Ma chi ha il Kof II "croce rossa" a parte passare per "non esperto" e ciò può essere lecito perchè non siamo nati imparati, cosa ci si può fare con detto loco a parte prove di velocità su pista a otto? :D

Se mi dovessi rispondere la prima cosa che mi viene in mente è: lo ridipingo come quello trix!? La seconda ci metto un targa sull'espositore citando il fatto raccontato da ET!?. :D :) :( :wink:

Buona serata

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 18:56 
Non connesso

quindi ora sarà impossibile reperirla...........
grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 20:06 
Non connesso

Cita:
iT 51 e 52, se ce li hai

Non so se avete notato.

Potresti essere tacciato di eresia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 20:14 
Non connesso
Site Admin

perché? non siamo mica così limitati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 8:16 
Non connesso

Chi ha il Kof "Red Cross" gli fa fare le normali manovre di scalo che farebbe un automotore FS
Credo troppo riduttivo ed impossibile ambientarlo esclusivamente in un ipotetico plastico della stazione di Verona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 8:41 
Non connesso

Siete veramente noiosi con queste risposte violente e prese di posizione assolute.
Certamente si è liberi di non essere onniscienti, ci mancherebbe! Ma, per cortesia, rispondiamo senza aggredire! Se siamo nervosi, è meglio che usciamo, andiamo a prendere un po' d'aria, che ci rinfresca il cervello.
Prese di posizione violente e risposte date con alterigia dimostrano soltanto che siamo (tutti, mi ci metto anch'io!) delle zitelle e che ci manca il principale ingrediente della vita!
Quindi, per favore!, prima di dimostrare la nostra superbia pensiamo e interveniamo con calma e educazione.
Stiamo giocando, che diamine! Se dimostriamo che il gioco, per noi, è diventato realtà, beh, la conclusione è ovvia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 10:29 
Non connesso

Andrea,di aria fresca al momento non ce ne al massimo si può accendere il condizionatore oppure si può andare al mare e mettere i nostri bollori a mollo...magari così ci si rinfresca :lol: :lol: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 11:24 
Non connesso

Buongiorno a tutti quanti,
vorrei dire una cosa anche se ho già abusato dello spazio di questo topic dedicato alle carrozze ambulanze e non al kof. Chiedo scusa e ancora pazienza a napolis.to.
Sembrerà banale, ma sovente mi capita di leggere più di una volta i messaggi degli altri amici/utenti del forum per essere sicuro di come vada interpretato un messaggio. Questo perchè quello che scriviamo e quello che abbiamo intenzione di dire può essere inteso nel modo diverso se non opposto alle nostre vere intenzioni. Purtroppo lo scrivere non è come parlare a vista ad un interlocutore anche se si usano le stesse parole perchè nello scrivere non compaiono gesti, mosse, sorrisi o ammiccamenti che possono dare un senso diverso alla frase completandola.
Probabilmente alcune delle polemiche che nascono nei forum, in questo forum, dipendono da queste incomprensioni piuttosto che da vere e proprie posizioni di merito. Aggiungo in buona fede.
Questo per quanto riguarda l'aspetto generale e per raffreddare gli animi.
Scendendo nel particolare spero che i miei precedenti messaggi o meglio domande non abbiamo suscitato un sentimento negativo, ma semmai una risata. :D

Grazie a tutti

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 15:48 
Non connesso
Site Admin

Cita:
delle zitelle e che ci manca il principale ingrediente della vita!

ehm, fammi pensare.... il plastico? si, il plastico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 16:33 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Roco ha prodotto due confezioni di carrozze barellate per un totale di otto carrozze, la confezione contenente due colorate in verde vagone e due castano/isabella, riproduce parte di un ipotetico treno ospedale ambientato da fine anni trenta alla fine della guerra, questi convogli hanno operato su tutti i fronti europei dove hanno combattuto le truppe italiane.

La seconda confezione, contiene altre quattri carrozze barellate,
questa volta colorate in grigio ardesia e messe in composizione ai treni dei pellegrini- normalmente ce ne erano due nel medesimo convoglio-
:wink:

Se a qualcuno interessa di queste ultime carrozze, centoporte grigio ardesia barellate utilizzate dal Corpo Militare della Croce Rossa, ce ne sono due presso il Museo di TS Campo Marzio
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:21 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
[

La seconda confezione, contiene altre quattri carrozze barellate,
questa volta colorate in grigio ardesia e messe in composizione ai treni dei pellegrini- normalmente ce ne erano due nel medesimo convoglio-
:wink:[/quote]

Se a qualcuno interessa di queste ultime carrozze, centoporte grigio ardesia barellate utilizzate dal Corpo Militare della Croce Rossa, ce ne sono due presso il Museo di TS Campo Marzio
Ciao[/quote

Se non sbaglio esisteva anche una versione delle 100 porte barellate,
in uso dal dopoguerra in poi,
colorata in verde scuro -a tal proposito non ricordo ne la quantità di carrozze così colorate, ne tantomeno dove ho visto la foto-
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 20:31 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Giusto per innalzare il tono della conversazione: Paolo con tutte ste barelle mi è venuta voglia di mettermi lungo, quì il caldo imperversa, e un'infermierina che mi rifreschi carezzandomi con dei ghiaccioli mentre giochiamo al soldatino ferito.........
Scusate l'ot.
Fabrizio Ferretti. :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 22:03 
Non connesso

Si si Fabri, vieni a farti un giro quaggiu' in riviera non una ma Cento infermiere
ci vogliono :lol:

PS Speriamo che compagne e mogli non leggano il Forum :shock:
Saluti,Gianluca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 20:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Appena posso vengo giù.
Per fortuna la mia non legge mai i messaggi!
Ora, per ritornare al tema delle barellate, per il Giubileo del 2000 non erano state approntate delle X revampizzate per Lourdes?
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]