Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roco 41260 (VT 11.5 digitale)
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 18:37 
Non connesso

Ciao, scusate la ripetizione della discussione riguardo al TEE Roco in questione ma guardando questa inserzione su ebay 120140808807 mi sorgono molti dubbi... chiedo pertanto a chi lo possiede già:
- La scritta "helvetia" c'è o non c'è sulle fiancate della carrozza? perche su questa inserzione di ebay, che ha le foto grosse e molto nitide, (pare che sia lo stesso TEE in questione) non c'è alcuna scritta...
- Viene descritto come "full lights ecc..." ma dovrebbe avere solo le luci bianche/rosse sulle testate... boh!
- Ci sono i corrimano da aggiungere o no?
- Varie ed eventuali... dite la vostra voi che lo avete già!
Insomma... chi più ne ha più ne metta!
Ringrazio tutti in anticipo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:27 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Ti rispondo subito !

L' ho preso 3 settimane fa e devo dire che il modello va bene.
La scritta Helvetia , Parsifall e Diamant va aggiunta ..e' una decal.
Il convoglio di sette pezzi ha il decoder nella motrice e il decoder funzioni nella pilota.
I corrimano sono pochissimi e ci vogliono 5 minuti per applicarli.
Le luci negli interni si possono mettere ma devi saldarti i fili sulle piattine dei carrelli a meno che tu non voglia fare una condotta passante ( la sconsiglio ).
Unica cosa da fare attenzione sono le barre di accoppiamento plastificate che si devono registrare un pochetto ma poi una volta fatto va una favola.

puoi succesivamente applicare un loksound specifico.
Ultima cosa ......per 160 euro veramente non si puo' pretendere di piu'

se poi vuoi vederlo in azione ecco :

http://www.youtube.com/profile?user=modellismo

il plastico non e' il massimo ma in futuro lo finiro'....almeno spero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:37 
Non connesso

Bello.. :D :D
Ha ancora le lampadine o hanno messo i LED ?
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:01 
Non connesso

Non ho verificato ma penso abbia le lampadine.
La luce infatti e' molto calda e non fredda come quella dei led.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 21:33 
Non connesso

GRAZIE!
Onde evitare malintesi, credo di aver capito che in pratica è come quello della confezione da 4 pezzi, stessa verniciatura, stessa meccanica, stessi aggiuntivi, arredamento interno... manca solo l'illuminazione interna e il sonoro... e se poi non ci sono scritte varie... meglio!
Solo una cosa non mi è chiara... cos'è la faccenda delle barre di accoppiamento che si devono registrare? mi spiegate meglio?
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 22:14 
Non connesso

ciao , mi dispiace non aver al momento una fotocamera decente sarebbe meglio spiegare la faccenda, comunque ci provo..
ogni barra plastificata si aggancia al carrello di ogni carrozza.
Ora accade che la stessa barra tende a far rialzare l' asse piu interno del carrello. Questo provoca qualche deragliamento e in presenza di scambi addirittura dei corti...
Le barre sono di plastica non rigida quindi le puoi piegare come ti pare.
Verifica in perfetto piano finche non vedi che l' asse del carrello , quello piu interno , non si allinea all' altro. Procedi una carrozza alla volta finche non e' tutto a posto .
Io ho imprecato per una serata intera ma poi ho vinto io.
Il segreto sta nel piegare le punte delle barre in maniera convessa , questo tende a riallineare il carrello ( una bella tirata di orecchie alla Roco non farebbe male )
Se va sul mio tracciato , tortuosissimo , figurati su altri plastici piu ..."facili "
Tieni presente che sulle istruzioni trovi l'esatta composizione del convoglio , ti conviene rispettarla anche in virtu della registrazione delle barre.
Comunque e' piu facile farlo che raccontarlo .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 17:38 
Non connesso

Ciao,
sono anch'io un felice possessore del Vt 11.5, l'ho acquistato dopo avere sentito i pareri "favorevoli" di Freddy, e posso confermare la qualita del rotabile, gira perfettamente sugli R2 con motrice sia in spinta che in testa, ed anche il mio plastico, non brilla in quanto a linearità di percorso.
Per le barre di accoppiamento, io invece ho utilizzato un metodo diverso, ho ruotato il carrello nella sua sede di 180° mettendo la parte che ne ostacola la rotazione opposta alla barra...e.....va che vola!!!!!!!!!!!!

Qua puoi vedere che non è malaccio...

Immagine

Immagine

E qua la posizione dei carrelli....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 20:35 
Non connesso

Il mio VT11.5 gira da almeno dieci anni e non ricordo di averlo mai visto deragliare. Gira perfino su curve da raccordo industriale, 30 cm di raggio.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 11:57 
Non connesso

Anch'io il convoglio da sette elementi ce l'ho da quattro anni e, da quando il DIGITALE mi ha irreparabilmente infettato, ci ho messo anche il sound originale, piazzando i due altoparlantini sotto le griglie dei ventilatori: non avete idea di che sinfonia sulle rotaie!!! :shock: :shock:

Funzionamento impeccabile anche al minimo ( lo si vede muovere appena) e sul tracciato fa un figurone che non credete!! :wink: 8) :lol: :wink: 8) :lol: :wink:

11852 'LANDY

... p.s.: con più ci penso e più sono convinto che a fianco un bel RAm "MUSO DI CANE" ci starebbe alla grande....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 14:06 
Non connesso

Mi avete convinto...
ieri ne ho ordinato uno in un negozio in Germania per 218 Euro... confezione completa di binari e multimaus, ci saranno poi una ventina di Euro di spedizione, ma in confronto al prezzo visto in un sito di un produttore e venditore toscano, ben 339 Euro...! (e non ancora disponibile).
Mi viene da pensare dunque a due cose: o il toscano è un ladro o c'è qualcosa sotto...
Escludendo il prezzo più vantaggioso che l'ho pagta, la confezione in questione viene venduta in Germania e Austria ad un prezzo che va nella norma da 239 a 249 Euro circa... in media 475 000 delle vecchie Lire... ora, il negozio italiano del quale parlavo prima, la vende scontata a 339 Euro: ben 90-100 Euro in più. Sono 656 000 Lire! C'è una differenza media del 30%, tenendo conto che in entrambi gli Stati, è inclusa l'IVA al 20% in Italia e al 19% in Germania, pertanto irrilevante sulla differenza di prezzo. Come si spiega allora che in Italia paghiamo tutto molto più caro? Il discorso non vale solo per i trenini: io acquisto moltissimo da Conrad, faccio ordini enormi perchè compero sia per me sia per amici e parenti, pago 15 Euro di spedizione e mi arrivano anche 3-4 scatole per via del grosso quantitativo. Se da Conrad ordino per 1000 Euro di merce, qui ne dovrei spendere almeno 1500! Se in Germania cìè il 19% di IVA (era il 16% sino a poco tempo fa) perchè in Italia c'è il 20%?
Ma non sono Paesi CEE entrambi? MAH...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 14:25 
Non connesso

Beh, c'e' chi prima con la differenza dell'IVA giustificava i "salti" di prezzo, ora che e' ridotta all'1% magari continuera' a farlo in barba alla legge dei numeri... Pero', a favore dei commercianti italiani, devo dire che ho come l'impressione che gestire un'attivita' commerciale in proprio in Italia sia molto piu' costoso e "burocratico" che in altri paesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 15:10 
Non connesso

..mi sono anche io scervellato e non poco per giustificare la differenza di prezzo. Sono arrivato alla conclusione che il VT 11.5 incluso nel set dalla Roco e' venduto a quel prezzo proprio per invogliare tutti a comprare il set completo . Che poi tutti o quasi i venditori tedeschi di Ebay l' abbbiano scomposto questo e' un altro discorso .

Ripeto dove si e' visto vendere un Coccodrillo SBB completo di decoder con controllo a 140 euro ??? Eppure lo vendono e sono pure tentato !!
Anche in quel caso scompongono il kit e si vendono i pezzi sciolti ...i binari geoline...quelli proprio non riescono a venderli.

Il vt 11.5 venduto ufficialmente dalla Roco e' pero quello ad otto elementi nella versione con turbina a gas ma questo chiaramente non giustifica un prezzo cosi' alto .

Ho anche la sensazione che si siano accorti che possono alzare il prezzo , quindi conviene fare presto !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 17:53 
Non connesso

Un piccolo O.T. sapete che anche questo Krokodil mi tenta.....chissa che raggi minimi tollera.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 18:09 
Non connesso

I coccodrilli Roco, come la maggior parte delle macchine Roco, escluse le vaporiere, girano tranquillamente su R2. Saluti stretti :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 22:31 
Non connesso

Un "Cocco" Roco con decoder a 140,00 euro?? Beccatelo al volo, ostrega!!

Vi do la mia parola che, oltre ad essere la più bella macchina esistente (non per niente ne ho tre, quello marrone 14253, il verde 13254 e il Trix 13305) a vedere in funzione il biellismo :shock: :shock: :shock: :shock: c'è DA SBAVARE!!!!

Saluten sbavandi

11852 ' LANDY :wink: 8) :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]