Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 15:28 
Non connesso

io aspetto le H0!!non sono ancora pronto per l'ON30, la mia ragazza non capirebbe!!!! :wink:

intanto sto guardandomi intorno per la k27... per ora ho trovato una senza numero (unlettered) per 337$ spedizioni incluse... poi userei i CDS transfer per dargli il numero...
ma devo ancora decidermi... magari spendo qualcosa di più e me la prendo già decorata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 22:04 
Non connesso

:D Quello non pronto sei tu o é piuttosto Lei :?:
Scherzi a parte lo zero, anche se in scartamento ridotto richiede comunque un bel po' di spazio.

Per la K-27 se hai la possibilità la prenderei già fatta e finita. Soprattutto per il fatto che per ogni numero di servizio Blackstone ha riprodotto i particolari corretti. Vedi Doghause per la #453, Post-Wreck per la 455 RGS, o semplicemente la placca rotonda del numero di servizio della #454.

Immagine
Shot at 2007-08-06

Immagine
Shot at 2007-08-06

Immagine
Shot at 2007-08-06

So' di essere un rompiscatole ma non ho colpa se di 15 K-27 costruite alla fine se ne possono tirar fuori almeno 45 versioni diverse l'una dall'altra..

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 7:46 
Non connesso

Diciamo che lei avrebbe molte più difficoltà di me a capire!!!! :lol:

quello che mi dici sulle k-27 è vero, quindi lascio perdere l'unletterd e mi dedico alla ricerca di una già decorata... la mia preferenza sarebbe con il "Flying Rio Grande", ma dato che non seguo un periodo preciso, potrei "accontentarmi" anche del logo più vecchio!!!
oppure di entrambe!!! :idea:

ho fatto un po' di prove in analogico della 2-8-0 spectrum e devo dire che i suoni sono campionati in modo eccellente, ridpodotti un po' meglio rispetto alla 4-4-0 Roundhouse... però la 2-8-0 è molto più sensibile ai movimenti della manopola del trasformatore... certo, devo comunque considerare che è stata progettata per il DCC ed è già tanto che va anche in analogico!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 17:45 
Non connesso

Diciamo che il vecchio logo copre il periodo dal 1923 sino al 1940 circa e quello nuovo é stato utilizzato sino alla chiusura della linea a scartamento ridotto. A cavallo tra il 1940 e il 1942 si trovava in giro sia locomotive con il vecchio Herald che con la nuova livrea Flyght perciò basta ambientare le scene in quegli anni ed il gioco é fatto...
Se poi ti centri sulla zona Antonito - Alamosa ti puoi permettere, senza allontanarti dalla reatà di usare il doppio scartamento e di mettere l'una accanto all'altra una piccola C-16 ed una mastodontica Challenger o addirittura qualche diesel prima serie tipo tripla unità PA1+PB1+PA1.

Per quanto riguarda i decoder con suoni, purtroppo questi funzionano bene e rendono il massimo solo facendo uso di sistemi DCC.
Meglio ancora se di produzione recente e non del tipo low-cost. Io ad esempio avevo una Intellibox, ottima e blasonata centrale, ma non riusciva a gestirmi le macchine con il sound della QSI a causa delle troppo poche funzioni F.
Ora uso una centrale Lenz LVZ100 e mi trovo bene.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 7:58 
Non connesso

Io mi sto orientando sulla Multimaus di Roco, che mi sembra semplice ed economica, così per iniziare con il digitale, poi eventualmente andrò su qualcosa di più evoluto... e gestisce 20 funzioni che non sono poche... e i suoni tsunami sono decisamente meglio di quelli mrc montati sulla loco roundhouse...

Per l'ambientazione, nelle intenzioni mi sarebbe piaciuto fare gli inizi del 900, ma alla fine per la varietà del materiale rotabile è meglio andare verso metà secolo...

Ieri ho fatto nascere il Goose N°3, ho utilizzato decal stmpate in proprio con stampante laser, ritagliate nel miglior modo possibile per ridurre al minimo la superfice trasparente, e grazie al colore argentato, il film è praticamente invisibile... sono decisamente soddisfatto!!! se a qualcuno interessa, dispongo di un file word con i caratteri e numeri dei goose in h0 (il 2, 3,4,6,7), cioè quelli che devo realizzare con caratteri neri...
per il 3 e 4 (volendo anche il 7, rimaneggiando molto il modello con-cor) si fanno con il Goose unlettered della con-cor (sono pressochè identici al 5), il 2 e il 6 si autocostruiscono...

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 12:47 
Non connesso

Io lascerei perdere il Multimaus, piuttosto se non voui spedere molto prendi un NCE, la versione base costa circa $150.00 ed é già completa di tutto. Inoltre se e quando ti vorrai espandere la puoi usare come unità di comando periferica.

Per le decal... qualora l'offerta della tua creazione é sempre valida sarei felice di riceverne una copia. Il mio indirizzo e-mail dovresti averlo già.

Intanto grazie

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 12:53 
Non connesso

k27 ha scritto:
Se poi ti centri sulla zona Antonito - Alamosa ti puoi permettere, senza allontanarti dalla reatà di usare il doppio scartamento e di mettere l'una accanto all'altra una piccola C-16 ed una mastodontica Challenger o addirittura qualche diesel prima serie tipo tripla unità PA1+PB1+PA1.

Sandro

Non esageriamo con l'entusiamo adesso :D . Se non sbaglio la tratta Alamosa - Antonito per quanto riguarda lo scartamento standard era una "branch line", per cui non credo si possano accostare una loco a scartamento ridotto ed una Challenger!

Però....può essere che si possano essere viste insieme nello scalo di Alamosa. Bisogna indagare. Di sicuro ho visto un'immagine di una Mikado a scartamento ridotto accanto ad una GP della Rio Grande, ma niente di più..Bisogna indagare.

Ciao

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 13:20 
Non connesso

Ieri ho proprio fatto una offerta per unmultimaus su ebay... :roll: quindi se la vinco mi tengo quello! che comunque non mi sembra male per un neofita del digitale come me...

spero che il foglio per le decal ti sia utile; i numeri del goose (,inparticolare il 4 e il 7) li ho fatti io, quindi nel caso tu li volessi riadattare a qualche altro scartamento (tipo l'ON30), devi stare attento che ingrandendoli non tutti i particolari che li costruiscono si ingrandiscono allo stesso modo... entro certi ingrandimenti questo però non succede...
e poi vado fiero del logo "Denver & Rio Grande Western" con il denver in obliquo, che mi sembra davvero ben riuscito!

Per Milanes, non so se sia possibile questa promisquità di mezzi nella realtà, ma nel mio ipotetico/futuro/desiderato/ambito/sognato plastico questo succederà!!! :wink:

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 13:23 
Non connesso

ecco un piccolo esempio

http://narrowgaugememories.com/v/DRGWmeeton3rail950.jpg.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 7:33 
Non connesso

Che impressione vedere epoche così diverse a confronto! :P

Vi comunico che finalmente ho trasformato la 2-8-0 Unlettered Spectrum con suono nella #1142 Rio Grande (logo Rio Grande moderno).
Ho usato i C-D-S transfer e vi confermo che sono estremamente validi! Sinceramente battono le Decal Microscale 10 a 0, senza ombra di dubbio; nessuna ombra di film, nessuna sbavatura e soprattutto nessuna bolla d'aria... l'unica cosa è che bisogna stare attenti a posizionarle per bene (e fissarle con scotch) prima di premere con la biro (non la matita, mi raccomando) per trasferirle... in un ora, con un po' di calma (soprattutto a mettere insieme i numeri) ho fatto tutto...

vi posto alcune foto appena posso (spero prima di ferragosto), così potete farvi una idea... io intanto ho aperto ai miei piedi l'intero mondo delle painted unlettered Spectrum, che di solito sono le loco più scontate dei vari venditori!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 16:04 
Non connesso

Per Milanes...

Immagine

Fotografata ad Alamosa il 28.05.1939... abbastanza grossa? :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 10:15 
Non connesso

k27 ha scritto:
Per Milanes...

Immagine

Fotografata ad Alamosa il 28.05.1939... abbastanza grossa? :D

Sandro

Direi di sì! Dove hai trovato la foto?

Ciao

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 10:22 
Non connesso

Qui, http://www.drgw.org/features/ocperry/ , devi solo avere molto pazienza a cercarle...

Bye, Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 11:14 
Non connesso

Ciao Sandro,
hai ricevuto il file?
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 11:42 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Ciao Sandro,
hai ricevuto il file?
Riccardo

Arrivato, molto bello. Ora devo solo riuscire a procurarmi i fogli per le decals poi proverò a stampare qualcosa.

Grazie ancora.

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]