Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 656 ACME
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 8:57 
Non connesso

Sono molto interessato a questo modello, al punto che l'ho prenotato "a scatola chiusa"... :roll:

Siccome arriva nei negozi a fine agosto, qualcuno è stato a Milano o a Bologna a vederlo? Com'è??

Saluti e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 9:54 
Non connesso

Molti dettagli riportati, griglie fotoincise sul tetto, luci rosse piccole (sotto il faro principale) funzionanti, cristalli frontali con effetto antiriflesso, cabine ben riprodotte.
Lo stampo è fine e ben proporzionato.
Il funzionamento pare buono anche senza anelli di aderenza (forniti a corredo).
Secondo me è un bel pezzo.
Federico Besteghi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 10:01 
Non connesso
Site Admin

oppure puoi andare a portogruaro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 12:38 
Non connesso

oppure aggiornare il sito di Acme con le foto della E656.
Ma è cosi' difficile ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 13:12 
Non connesso

arena ha scritto:
oppure aggiornare il sito di Acme con le foto della E656.
Ma è cosi' difficile ???

PARLOE SANTE ARENA, PAROLE SANTE E TANTA BUONA VOLONTA'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 15:07 
Non connesso

Mi associo. Ma da Acme non ci si può aspettare tanto nei rapporti customer-care.
E' il solito muro di gomma. Nulla che possa ricondurre Acme ad avere un buon rapporto con i clienti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 19:56 
Non connesso

lo scorso sabato,nel pomeriggio,ero presente al negozio cfb di bologna per la presentazione della nuova 656 di acme.a parte la bellissima presentazione fatta dal buon buonopane e bellagente(responsabili ACME),ma la 656 pare avere una marcia(in tutti i sensi!!! :shock: )davvero elevata,al tal punto che quella di roco potrebbe essere un flop.ma cmq gusti sono gusti.la loco era nelle versione defintiva,che poi sara la prima ad essere prodotta e distribuita,speriamo che la parola sia mantenuta,dopo le ferie estive,esattamente il 28 agosto.la loco riprodotta riproduce una unita di 1a serie(se non erro,non vorrei sbagliare,è la 063 di roma sl)senza targa del costruttore,con i numeri del rapp trasm.in nero,in xmpr2.colori fedeli all'originale,carrelli con i numeri dei motori e del costruttore riporatati,fanali illuminati a led non bianco ghiaccio(effetto xeno......)ma gialli,come sulle loco vere!fanali rossi di coda piccoli illuminati,terzo faro illuminato,con possibilta in digitale,di accenderlo a piacimento,scritte fedeli al vero,panto 52 fs sommerfeldt(lo stesso delle 444r di roco)tetto finemente dettagliato con i condizionatori aria,antenna,tergi riportati in alluminio sui vetri frontali,dotati dell'antiriflesso,con sbrinamento,elevata forza di trazione,e la chicca del modello di acme sta in due piccole finezze:lato cab A,riproduzione dell'escluditore motori(CEM)+combinazioni motoriche,(per capirci i classici volantini),riprodotti in colore nero,e udite udite,in entrambi le cabine di guida,al centro dei vetri frontali,internamente,ce la RIPRODUZIONE DEL TACHIGRAFO HASLER,con tanto di bobina di alimentazione a 24v cc !!!!!!!!!basta per poterla prendere???????io aspettero la versione 655,in uscita ad ottobre.a novegro ci sara questa e la versione in edizione limitata della 023 nei classici colori.

saluti fedeli

re 6/6

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 20:22 
Non connesso

Legendo Re6/6 mi viene la voglia di prendermene una :lol: ma a che prezzo listino sarà ??
Ciao Michel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 20:52 
Non connesso

da listino 196euro,poi ci sara sempre il negozio che mettera la promozione,a meno del prezzo offerto.per la versione 023,dovreste sborsare 210euro.
a te la scelta!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 22:42 
Non connesso

...leggendo Re 6/6 non mi viene voglia di prendere un cazzo....ma non doveva essere la 656 023 in livrea originale la prima (che doveva uscire a giugno...) ????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 22:49 
Non connesso

...... leggendo Re 6/6 verrebbe voglia di dire a Roco: "Ma che la fai a fare sta macchina, anche se costasse meno, quando ne esiste una così!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2007, 23:02 
Non connesso

...... leggendo Re 6/6 mi viene voglia di dirgli: comprala intanto tu, che poi fra un mese io mi prendo la Roco con nuovi pantografi (altro che quei cosi montati anche sulla E444R di Roco... ma anche su tutte le macchine Acme.... ce ne scordiamo sempre tutti di scriverlo vero?) a un bel pò di eurozzi in meno e con qualità meccanica che ... TEE la raccomando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 7:55 
Non connesso

superverde ha scritto:
...... leggendo Re 6/6 verrebbe voglia di dire a Roco: "Ma che la fai a fare sta macchina, anche se costasse meno, quando ne esiste una così!"

Beh, 'che la fanno a fare' mi pare eccessivo.
L'ACME sembra essere un prodotto valido e convincente, ma Roco resta un punto di riferimento: sicuramente funziona alla grande, non si smonta etc.
Abbiamo visto dei doppioni su modelli dove uno bastava ed avanzava, ora perchè non avere del pluralismo anche in una delle macchine più note (anche ai profani) ed amate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 8:20 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
RE 6/6 ha scritto:
a novegro ci sara questa e la versione in edizione limitata della 023 nei classici colori.

altri 200 e passa euro risparmiati... vedremo il ROCO...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 8:29 
Non connesso

Su un altro forum ho visto le foto del Caimano Acme e letto le impressioni/descrizioni delle caratteristiche, sembrerebbe un ottimo modello :D l'unica cosa che mi lascia perplesso è il suo peso di 400 gr :( lo utilizzerei al traino di composizioni di 10-12 vetture, su rampe del 25 X 1000.
Secondo il mio modesto parere Acme ha ripetuto l'errore fatto sulle 402A, un po troppo leggerine :(
Resto comunque dell'idea che è un modello indubbiamente ottimo , però peccato, poteva essere eccezzionale.
Saluti a tutti, Caimauro :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]