Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fiere e manifestazioni in Germania e Austria
MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 20:26 
Non connesso

Ciao e tutti in lista,

vorrei organizzare un viaggetto verso novembre dicembre emi piacerebbe sapere da Voi piu' esperti, quali sono le rassegne tenute in Germania e Austria,compreso borse scambio.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti, ciao
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 20:41 
Non connesso

Sicuramente in Germania , ti consiglio
dal 15 al 18 novembre la Modellbahn Süd di Stuttgart .
Troverai , rappresentanti dell'Italia , noi dell'ASN con il grande modulare in scala N ... , ma tanti plastici in tutte le scale , tanti negozi e bancarelle varie .
Tutti quelli che sono venuti una volta ...ci sono tornati .
Quest'anno poi ci sarà l'inugurazione dei nuovi padiglioni in prossimità dell'aeroporto !
Ti aspettiamo
SalutoNi
Mario

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 12:25 
Non connesso

La prossima borsa scambio a Monaco è il 01/09 nel "Antilkpalast"Rosenheimer Str. 143 vicino a Ostbahnhof , Monaco di Baviera. . Info al +49-089685140

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 19:08 
Non connesso

vorrei fare un parallelo con l'italia per capire, a prescindere dalle date:
se mi chiedessero una classifica di mostre e borse in italia, risponderei:
novegro expo, verona expo e per le borse novegro serafico a roma, e poi quelle che non conosco come Arluno, Torino, Genova. per la classifica farei contare ilnumero degli espositorie il numero di tavoli.
correggetemi pure nella classifica italiana, ma la domanda ora e': qual e' la classifica della Germania?

ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 19:45 
Non connesso

ciao a tutti

grazie delle risposte.
Allora sicuramente andro' a quella Modellbahn Süd di Stuttgart .
Per la borsa scambio a Settembre a Monaco, non credo di farcela.
Cmq, se avete anche altre notizie, mi farebbe piacere saperlo.
Ciao e grazie a tutti
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 20:00 
Non connesso

Bhe guarda io al posto tuo lascerie stare Stoccarda che una volta su due e' una delusione ....( mi spiace per gli amici della ASN che sono sempre li' presenti e ben figuranti a tenere alto il none modellistico dell'Italia) e punterei su Fredrischafen che si tiene dal 1 al 3 novembre e ASSOLUTAMENTE Monaco dal 1 al 4 dicembre.
Mfg
Onkel Joseph

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 20:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io credo seguirò il consiglio di zio Beppe, sempre se riesco a beccare quella specie d'essere con la Clio rossa....
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 21:51 
Non connesso

Ciao a tutti,

scusate ma cosa c'e' a Fredrischafen ? c'e' un sito internet?
Ciao a tutti e grazie
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 22:50 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao a tutti,

scusate ma cosa c'e' a Fredrischafen ? c'e' un sito internet?
Ciao a tutti e grazie
Giuseppe

Ho trovato qualcosa qui.
http://www.modellbau-bodensee-messe.de/ ... richshafen

Quoto in pieno Zio Beppe, Monaco ( http://www.moba-deutschland.de/mch2005/indx.htm ) è assolutamente da vedere, credetemi.
Un gradino più sù, secondo me, c'è comunque Colonia ( http://www.moba-deutschland.de/Koeln_06/indx.htm ). Semplicemente spettacolare. Il sogno di ogni fermodellista.
Saluti, Enzo. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 15:08 
Non connesso

colonia, monaco, f... ci dite se e' expo di roba nuova o c'e' borsa scambio? qualcuno ha un calendario completo? o un link a una pagina tipo le nostre "eventi"?
gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 15:20 
Non connesso

http://www.moba-deutschland.de/veraus.htm

qui c'e' un ricco elenco (vedi verso il fondo pagina); ci vorrebbero i votie l'indicazione di dove c'e' l'Usato

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 10:45 
Non connesso

Bhe' vedo che in quanto a Fiere in Germania siete un po' a digiuno di informazioni, ahi ahi ahi !!!
Allora di sicuro a Stoccarda e Fredrischafen ci sono negozi che vendono direttamente sia materiale nuovo che occasioni ( di piu' a Stoccarda le occasioni ) mentre a Monaco/ Colonia ( la Fiera è la stessa che si ripete un anno a Monaco ed un anno a Colonia quindi a Monaco c'è ogni due anni per cui ci sarà a dicembre 2007 e poi a dicembre 2009 mentre a Colonia 2008 e 2010.....). Anche a Monaco/Colonia ci sono negozi e artigiani che vendono direttamente peroì di usato non c'è quasi nulla.
Poi c'è dal 14 al 16 settembre Goppingen......e via di questo passo sino a Natale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 11:01 
Non connesso

ma la classifica?
:(

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 21:27 
Non connesso

Beh, secondo me la classifica è 10 a 2 per la Germania in generale. Il voto 2 è di incoraggiamento perchè in Italia si vede roba FS che là è pressochè inesistente. Parlando sopratutto di esposizioni, la fiera di Monaco è una roba incredibile; ho già visto 2 edizioni e devo dire che i nostri cari Novegri e company un livello così se lo possono solo sognare. A partire dalla struttura, organizzazione, raggiungibilità, parcheggi, per arrivare a esposizioni di plastici e stand delle principali case da paura. E, almeno per quanto mi riguarda, chi se ne frega se non vedo neanche un caimano o una 740. Se qualcuno ha in mente il plastico multi-nazioni visto a Verona, beh, la sono quasi tutti così, anzi migliori. Ho visto qualche mercatino, pochi, e sono molto validi ma non ho quasi mai visto materiale italiano Non ho però calendari con le date, anzi se qualcuno ne avesse... 2 anni fa so che c'era un mercatino a Monaco concomitante con la fiera.
Ciao, Federico

Ultima modifica di fefemo il martedì 28 agosto 2007, 13:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 11:08 
Non connesso

Onkel Joseph + Enzo Carbone,
qual'è la vostra classifica delle fiere badando solo a qualità, quantità e varietà dei plastici?
Non sono interessato nè all'acquisto di materiale, nè ai plastici "piatto di spaghetti" (come quelli ufficiali delle varie Märklin, Roco, Fleischmann , per intenderci).
Grazie, ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]