Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 20:20 
Non connesso

Io qualcosa l'ho trovata su internet: il famoso libro delle composizioni.
Peccato che sia con le composizioni attuali della divisione passeggeri.
San Google fà sempre miracoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 7:28 
Non connesso

Caro Fermod,
in effetti non pensavo che si tratttasse di così tanta roba.
Cercherò di valutare attentamente cosa sarebbe più utile e poi ti scrivo di nuovo.
Nel frattempo se avessi di nuovo bisogno di "gambe" a Roma fammi pur sapere...
Ciao
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2007, 10:29 
Non connesso

Concludendo, ringrazio tutti gli intervenuti per il loro contributo, mi pare che la redazione sia stata sensibilizzata, ora si tratta di aderire alla richiesta del gentile Sign. Andrea: "...Ma rinnovo altresì l'offerta, da parte mia, a ordinare e predisporre del materiale da pubblicare. Io, però, sono completamente sprovvisto di foto.
E' ovvio che sto (stiamo?) cercando composizioni particolarmente modeste, minime vorrei dire. Insomma da plastico... "

Voglio tranquilizzare anche il Sign. Miura: "...Mi sembra molto riduttivo. Se le hanno fatte e ci siamo comprati le GC, TEE, Z, 59, 46 ecc. ecc. un motivo ci sarà e non mi pare che siano carrozze da linea secondaria..."
ci sono e ci sono stati anche convogli molto corti con questi tipi di carrozze, mi sembra che in Sicilia viaggiassero degli I.C. composti da 3-4 carrozze.

Ora pazientiamo fino alle prossime uscite di TTM e vedremo cosa ci proporranno i nostri amici della redazione.
Tanto per dare un'idea, perchè non prendere in esame una macchina per volta e illustrare che tipo e/o in quale epoca hanno trainato cosa.
Un convoglio di saluti a tutti, in particolare a Benedetto con l'arrivederci a Novegro, come tutti gli anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2007, 10:59 
Non connesso

Doverosamente preciso che finora ho ricevuto UNA sola segnalazione.
E' difficile scrivere un articolo per un treno soltanto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2007, 12:16 
Non connesso

Spero di fare cosa gradita:
disponendo di uno spazietto web, vorrei propormi per fornire una sorta di 'catalogo' generale on-line.
Avevo in mente una cosa molto semplice sullo stile di TTM (anche perchè non sono un web-designer professionista): una paginetta con dei figurini stilizzati.
Ovviamente, avrei bisogno della collaborazione di tutti, sia per le composizioni vere e proprie, sia per i corrispondenti articoli commerciali.
Aspetto eventuali adesioni e/o proposte e consigli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2007, 12:17 
Non connesso

Per eventuali comunicazioni la mia mail:
mr.rokko(at)email.it

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]