Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 17:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 13:31 
Non connesso

io li ho trovati facendo così:
ho inserito su Ebay "Decal Paper" e mi è venuto fuori un venditore inglese da cui ho preso tre fogli per stampante laser (ma c'erano anche per ink jet, sia trasparenti che bianchi). totale una decina di euro, spedizione inclusa...
la carta è di ottima qualità, il film è molto sottile ma biosgna stare attenti perchè la stampante fa un po' fatica a trascinare il foglio (perchè è spesso e perchè è molto liscio e scivola)... però i risultati sono davvero ottimi
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2007, 13:28 
Non connesso

Ciao a tutti, me ne vado in ferie... magari ne approfitterò per fare un giro a Tirano a vedermi il trenino rosso del Bernina!
ci risentiamo a settembre...
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 17:53 
Non connesso

Un bel video sulla K-28 di MMI in 0n30.

http://www.youtube.com/watch?v=JzzSpVUc ... ed&search=

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 12:45 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Eccomi qua a rimettere le mani sui miei "trenini" :D
Prima di tutto spero che le vostre vacanze siano andate bene o continuino bene!

Bellissimi come sempre i modelli di Sandro in particolarmodo è veramente bello lo stock car... è quello che stavi montando della San Juan? E' davvero stupendo!

Per gaiger2002 l'unica cosa devi controllare che il multimaus abbia le funzioni sufficienti per comandare il sonoro. Il mio lokmaus2 ne ha solo 4, mentre il multimaus ne ha 20 (dovrebbero bastare) e mi tocca prenderlo perchè è nello start-set H0e che sto aspettando da Roco, però credo che lo rivenderò su ebay, anche se non voglio acquistare una mega centralina visto che il suo lavoro sarà svolto, via seriale, dal computer!

Io intanto sto giochicchiando con i flessibili Micro mentre mi convinco di come fare il modulo/diorama. Sto aspettando un ordine da Micro Mark con uno scambio per tipo e un paio di vagoni.

Avrei una domanda... non ho ancora ordinato le costruzioni da mettere nel diorama visto che non so ancora come sarà, su valleymodeltrains ce ne sono di bellissime, ma come sono come grado di difficoltà?
Ho sempre lavorato con la plastica e mai con legno e fusioni, sono complicati come lavori? E' già tutto "a misura" o c'è da autocostruirsi qualcosa?

Ah Sandro, nei primi di settembre passerò dalle tue parti, se ti va ci possiamo incontrare.

Un saluto a tutti, Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 19:05 
Non connesso

Rispondendo a Dani circa il grado di difficoltà dei kit in legno devo dire che se hai un po' di manualità non dovresti incontrare particolari problemi.
L'unica cosa é che alcuni di queste scatole di costruzione non hanno i pezzi già tagliati ma a questo basta un piccolo seghetto per rimediare.

Lo stock car é si della San Juan ma devo confssare che questo l'ho preso RTR.

Da ultimo, ma non per questo meno importante, sarei felice di rivederti... perciò se passi da queste parti fammelo sapere prima...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 21:08 
Non connesso

Notiziona per tutti gli appassionati di Narrow Gauge ed in particolare della D&RGW... Questa mattina alle 07:15 ora locale di Durango, dopo 57 anni di sonno si é risvegliata ed é uscita dalla roundhaus a sgranchirsi le bielle la C-18 #315 :!:

Buon viaggio :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2007, 19:23 
Non connesso

Sono riuscito a trovare un paio di foto...

Immagine

Immagine

...sembra di essere tornati indietro di 60 anni...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 19:47 
Non connesso

Ciao Sandro!
Grazie mille ancora per le risposte, vedrò di cominciare con qualcosa di semplice e ti saprò dire! Per la mia visita in Svizzera l'ho spostata ad ottobre causa impegni di studio, però ci tengo proprio a passare a salutarti! Quado avrò dettagli ti farò sapere.

E' sempre emozionante vecchie glorie riportate all'antico splendore, soprattutto se ha farlo sono gruppetti di appassionati e le macchine son ferme da oltre cinquant'anni!

Approposito, pensavo di trovare un po' di tempo per riprendere un po' in mano il sito! :D

A presto, Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2007, 18:53 
Non connesso

Azz... guardate Bachmann cosa ha presentato alla 27th National Narrow Gauge Convention... (l'hanno prossimo al 28th una K-28?)

Per la gioia di k27 (un po' meno per il portafogli) una K-27 in scala G! http://www.bachmanntrains.com/home-usa/featured.php

Immagine

:shock: Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 19:44 
Non connesso

Che dire.. sono senza parole. :D
Aspettiamo che la mettano in catalogo...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 13:15 
Non connesso

Rieccomi dopo le ferie!
ciao a tutti!

Bellissimo il video, soprattutto i suoni fanno impallidire!!
Nel frattempo ho perso l'asta per il Multimaus, quindi su indicazione di Sandro, dopo essermi studiato il manuale NCE, penso proprio che ancdò su quello, visto che mi sembra davvero un ottimo strumento...

Parlando di fiere, qualche buon americanista (standard e ridottista) sarà a Novegro nella giornata di domenica 30 settembre??? io sicuramente sarò là, quindi mi farebbe piacere se qualcuno di voi raggiunge le ridenti pianure milanesi! :wink:

ciao a tutti
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 20:41 
Non connesso

Bentornato Riccardo...

Se ti sei deciso per NCE ti consiglio di dare un occhio o da http://www.tonystrains.com/index.html o da http://narrowgaugecolorado.com/?name=Home. Pochi dollari di differenza e ottime referenze per entrambi.

Io intanto continuo con la saga delle k-27 (spero per voi che la smettano di produrne prima che riesca ad avvelenarvi con le foto) :D

Immagine

E' arrivata oggi... non potevo non farla vedere :wink:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 22:40 
Non connesso

Sarà un'eresia, ma a me piace di più così, con la cabina ricostruita... Ma che gli successe povera K-27?

Notte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 7:11 
Non connesso

Anche a me piace di più così...

Avvenne questo: 15 di nevembre del 1943 la #455 partì da Paek destinazione Ridgway con al seguito un convoglio merci.
Nei pressi del Mile Post 11 ormai fuori controllo per un guasto ai freni tutto il convoglio deragliò e ne rimase solo un mucchio di rottami.
Recuperato ciò che un volta era la locomotiva venne rimessa in sesto utilizzando pezzi cannibalizzati un po' ovunque.
Di fatto che nel 1947 la #455 si presentava un po' diversa :shock: testimone dell'arte di arrangiarsi.

Sandro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 7:14 
Non connesso

Complimenti per la nuova arrivata!
ormai hai una famiglia di k-27!!! e io che tergiverso ancora sulla prima!!! :shock:

ritornando alla k-27 in scala G, mi chiedo quanto la faranno pagare... non penso bruscolini...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]