Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: uccidere il fermodellismo?
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 20:59 
Non connesso

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 21:35 
Non connesso

Perchè,mi sembrano che sono i prezzi che girano su ebay.de,non solo su ebay.it!!! Ormai le carrozze CIWL della ex RR stanno raggiungendo cifre con 2 zeri.E' uccidere il fermodellismo questo?Non penso proprio...e poi basta con questa criminalizzazione di ebay,tanto chi compra,nonostante le numerose cassandre di questo forum, c'è sempre,come nel caso di queste carrozze.Utenti scemi? No!Acuirenti che hanno deciso di avere quel pezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 22:20 
Non connesso

cortez ha scritto:
Perchè,mi sembrano che sono i prezzi che girano su ebay.de,non solo su ebay.it!!! Ormai le carrozze CIWL della ex RR stanno raggiungendo cifre con 2 zeri.E' uccidere il fermodellismo questo?Non penso proprio...e poi basta con questa criminalizzazione di ebay,tanto chi compra,nonostante le numerose cassandre di questo forum, c'è sempre,come nel caso di queste carrozze.Utenti scemi? No!Acuirenti che hanno deciso di avere quel pezzo.

e così si uccide il fermodellismo, lasciandolo solo a chi ha i soldi per non guardare in faccia a questi prezzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 22:38 
Non connesso

Forse chi danneggia (uccidere è una parola grossa) il fermodellismo è la ditta che non è in grado di rieditare tali articoli in maniera decente, lasciando spazio a traffici di questo tipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 22:39 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Forse chi danneggia (uccidere è una parola grossa) il fermodellismo è la ditta che non è in grado di rieditare tali articoli in maniera decente, lasciando spazio a traffici di questo tipo.

ANCHE!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 7:49 
Non connesso

Le affermazioni di cortez e di aro sono entrambe vere e condivisibili... Aggiungo che quando un negozio tedesco mette in vendita la 'Pierina' a 500 Euro con il 'compralo subito' (ma non è il solo caso) è evidente che 'su' hanno mangiato la foglia rispetto alle 'attitudini' collezionistiche prevalenti fra i (pochi) appassionati italioni (non è un errore di battitura). E questo è sicuramente un altro fattore, ampiamente dibattuto, ma che sicuramente influisce e non poco sul rapporto prezzo/qualità dei prodotti per il mercato nazionale (ed è sempre stato così...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 8:27 
Non connesso

sono d'accordo con quest'ultima affermazione di Andrea.
In italia ci siamo abituati a pagare di più, probabilmente ci sono troppi passaggi dalla produzione alla vendita e ancora più probabilmente i ricarichi dei nostri commercianti sono maggiori.
All'estero quasi tutto costa meno, spesso anche i prodotti italiani.
Ora anche loro se ne stanno accorgendo e alzano le quotazioni dei prodotti destinati da noi, qualcuno che compra lo trovano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 8:41 
Non connesso

Ma sono l'unico cretino ad aver venduto una E428 II serie Rivarossi scala 1:80 con motore G digitalizzata con ZIMO MX64 a 90 euro!

Mi chiedo a che prezzo potrei vendere la E633 ed E632 anch'esse digitalizzate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 9:18 
Non connesso

Se sapesse quante volte vedo un modello che mi piace ma non lo prendo perchè reputo il prezzo esagerato......io non mi faccio spolpare altre persone eventualmente sì!!
Torniamo a cose dette e ridette, la colpa non è di chi vende ma di chi compra!!!
Vi raccondo questa:
Adesso in alcuni mercatini e negozi girano ETR 213 fatti completamente utilizzando pezzi di ricambio (almeno così dicono) venduti con una scatola adattata a 700 euro :shock: (scusate ma non erano edizione limitata?? E questi da dove vengono fuori??).
Beh a mio modo di vedere se li vendono fanno bene....la colpa è sempre di chi li compra!!! Io è da una vita che desidero quel pezzo ma non lo compro!!
Aspetterò che lo rifaccia Hornby ad un prezzo umano!!!

Il modellismo lo ammazziamo noi non chi vende........almeno questo è il mio pensiero!!
saluti a tutti
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 10:18 
Non connesso

Nome: Maurizio
quoto RIVA Rossi al 100%.
Ed e' proprio il motivo perche' qui in Germania se il prezzo e' troppo alto che la merce rimane sullo scaffale per anni....
Se non c'e' qualche pollo che se le compra cmq.
PS io la pierina (br94) in ottimo stato l'ho pagata 45 euro, me la sto trasformando da solo.

E' leggittimo che chi vende provi a realizzare il massimo guadagno, sta a chi compra non farglielo fare.

ciao
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 10:25 
Non connesso

Completamente d'accordo con Mr.RR.
I prezzi vengono determinati da chi compra.Basta vedere sulle carrozze "incriminate" quante sono le offerte.
Per cui piantiamola lì con questi continui ostracismi e condanne. Non c'è nessuna morte del fermodellismo, è sempre stato un hobby soprattutto per chi disponeva di tanto money, nell'ultimo ventennio si è assistito ad un'esplosione dell'aspetto collezionistico e questo ha portato a una migliore qualità dei modelli,ma anche ad un "accumulo" di questi senza impiegarli nemmeno su un diorama.Prova ne è che ANCHE su questo forum c'è gente che ansima e suda freddo se il nuovo modello non esce nei tempi stabiliti.Quanti stanno già comperando il nuovo 656 senza aspettare un giusto confronto con l'antagonista? Al limite si comprano tutti e due!!! Ovvio il facile gioco per produttori,importatori e venditori in genere,nell'esprimersi in serie limitate,gallettate e ormai introvabili!! Se davvero non vogliamo assistere,come negli ultimi anni,ad una continua spirale di questi aspetti commerciali,basterebbe fare un pò più di sana autocostruzione,dedicarsi di più al paesaggio di un diorama e non rincorrere il modello che non si ha.Ma che parlo a fare,tanto sono andati tutti a prendere il 656 della ACME..........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 10:41 
Non connesso
Site Admin

oddio non ci credo ci risiamo... vedo che l'estate non ha portato consiglio... siamo sempre alle solite minchiatelle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 11:12 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 11:42 
Non connesso

Salve!

In Germania e Francia il latte costa meno che da noi (molto meno), la frutta di stagione costa meno, il pane normale costa meno, le medicine costano meno, l' elettricità costa meno, il gas costa meno (ma non lo utilizza nessuno per uso domestico), l' imposizione fiscale "costa meno".
Anche loro debbono combattere l' evasione.

L' acqua minerale costa (mediamente) di più.

Gli stipendi medi sono più alti, spesso notevolmente più alti.

Mi sembra che, per quanto assolutamente pertinente al forum, quest 3d sia assai riduttivo...

Buon pranzo
mark

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 16:54 
Non connesso

Per riallacciarmi al discorso di RR riguardo ai RR Galletto 213, ebbene li ho visti anche io a qualche mercatino e i prezzi del kit erano notevolmente bassi, (pero' per completarlo, mi pare mancasse la cassa centrale). Se non sbaglio il primo 213 completo, e' stato venduto su ebay, a circa 700 euro, e da quel prezzo non ci si e' piu' mossi, anche perche' evidentemente li vende...), ora senza stare a sindacare se un prezzo e' guiusto o meno, ricordo che una serie limitata e' composta da targhetta, certificato e scatola originale, che ne attestano appunto l' originalita', (e aggiuntivi, ovviamente tutti). A mio parere l' alto valore e' dato appunto da questi dettagli, (ricordo che nel campo delle macchinine 1/43, alcune Politoys o Mebetoys degli anni 60/70, raddoppiano il valore, se in presenza della scatola, magari con finestrella in cellophan integra...), ...come dire, e' come costruirsi una Ferrari d' epoca con i ricambi, e se non sbaglio qualcuno lo ha fatto, spacciandola per originale, solo che i tribunali stanno ancora decidendo...Per cui, secondo il mio modesto parere, ritornando al modello 213 Galletto, per giocarci, (cosa che fara' egregiamente), e' caro, (700 E !!!), e dal punto di vista collezionistico, non li vale.
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]