Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TTM Kit: quale kit dopo il Vfcc?
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 23:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 8:49
Messaggi: 1038
Località: All'ombra del Pratomagno
Il carro Vfcc da noi richiesto è giunto vicino alla consegna!! Penso sia una sodisfazione per tutti.

Ora ripartiamo con ordine e chiarezza.
Per raccogliere tutte le nostre proposte per i futori TTMkit dopo il Vfcc è meglio aprire un nuovo argomento.
Riporto un po' di proposte dal vecchio sondaggio:
Di92000, Vfaccs, FDiz che erano gia sotto votazione
ma anche i carri Dm, K e SITFA proposti nei vari interventi.
Raccogliamo altre proposte, poi faremo un nuovo sondaggio(che è difficile da modificare in corsa...).
Cosa importante è che vengano proposti carri di famiglie numerose e che hanno circolato praticamente ovunque.
Proponiamo ragazzi!

Ciao
Andrea Brogi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 6:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Andrea,che ne dici di questi due?Sono abbastanza comuni e non estremamente difficili da realizzare.Altrimenti ci sarebbe il tramoggione che non è facile da proporre anche perchè a carrelli

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 12:13
Messaggi: 350
Allora secondo me ci vorrebbe un bel DM per completare i merci "TTMkit" di epoca IIIa, visto che tra qualche mese avremo anche la 740 HRR :D
Poi consiglierei una nuova serie di carri aperti (sponde alte / basse) e pianali, tipo L, P, Klps ecc.
Basta siano ambientabili in epoca III e non troppo moderni :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 16:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
L'intuizione di Black lion è giusta. Sempre che lo stampista a cui TTM rivolge le sue commesse abbia voglia di replicare lo stampo. Se non ricordo male costui faceva anche le stampate per la Walschaert, mestamente scomparsa, durata come il passaggio di una cometa.
Ovviamente aveva realizzato anche il Dm!
Chissà che fine ha fatto quello stampo?
E tutti gli altri stampi?
Saranno in mano ad un curatore fallimentare?
Certo che se finissero nelle mani giuste, si potrebbero avere ancora dei bei kit!
Ciao,Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6752
Località: Regione FVG
Io voterei il K, oppure uno "sponde alte". Ci vorrebbero, nella gamma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1552
Località: Senigallia
Torrino ha scritto:
Sempre che lo stampista a cui TTM rivolge le sue commesse abbia voglia di replicare lo stampo. Se non ricordo male costui faceva anche le stampate per la Walschaert, mestamente scomparsa, durata come il passaggio di una cometa.
Ovviamente aveva realizzato anche il Dm!


Sì Fabri, ma la filosofia, e quindi la tecnica, del ready-to-run è diversa da quella del TTm Kit e comunque il DM rimarrebbe un bagagliaio da acquistare in modeste quantità.
Invece, come dissi nel vecchio post, sarebbero molto interessanti i carri snodati a tre assi trasporto auto:
grandi quantità acquistabili,
costruzione in due semicarri uguali,
lungo periodo di utilizzo,
...


Arò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1552
Località: Senigallia
aho Fabrì, che me manderesti le fotocopie del nuovo TT, perchè sotto costa nun se vede!!! Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 21:21 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Guarda, se mi offri il pranzo, anche subito!
Il problema è che sono a dieta forzata causa "schegge di guerra" infiammatissime e veramente dolorose.
Immagina che schegge di guerra potrebbero essere!
Io pensavo al Dm, per la possibilità eventuale di sfruttare lo stampo fatto per quei "disgraziati". Certo che rifarlo nuovo non sarebbe conveniente. Ed io penso ma non ne sono sicuro, non possedendo il Dm di Walschaert che questo carro fosse stato concepito come gli altri, e montato presso di loro da quattro poveri precari disgraziati. se invece la concezione dello stampo, appunto per questo carro è cambiata rispetto le soluzioni precedenti, tutto ciò che ho detto è bell'e vanificato.
Ciao, Fabrizio.
Sono possessore di Dm Laser e mi piace ancora molto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 711
voto con convinzione per il Kgps: non può assolutamente mancare nel nostro parco di carri merci, soprattutto per chi fa lunghi convogli di containers.

saluti, massimiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 14:52
Messaggi: 598
secondo me a prescindere dal modello specifico mi orienterei su qualcosa che potesse essere ambientabile in più epoche (2-3-4 oppure 3-4-5) evitando modelli troppo moderni.
Poi se vien fuori che gli amanti di epoca 4-5 comprano molto più di quelli delle epoche precedenti, mi inchino alle leggi di mercato.
Tristemente ma mi inchino. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 13:02 
Non connesso

Nome: Maurizio
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 12:27
Messaggi: 500
Località: Roma
Quello che sia, basta che non sia un "gronchi rosa".
E poi il Dm si potrebbe ricavare anche da un carro G, basta cambiare i parasala e rifare le fiancate.
O ho detto una "corbellineria"?

PS comunque un sistema di ganci piu' efficiente sarebbe un'ottima idea, anche in aftermarket se volete.

ciao
Maurizio


Ultima modifica di sportwagon il mercoledì 12 settembre 2007, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 13:03 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
straccaletto ha scritto:
secondo me a prescindere dal modello specifico mi orienterei su qualcosa che potesse essere ambientabile in più epoche (2-3-4 oppure 3-4-5) evitando modelli troppo moderni.
Poi se vien fuori che gli amanti di epoca 4-5 comprano molto più di quelli delle epoche precedenti, mi inchino alle leggi di mercato.
Tristemente ma mi inchino. :cry:


Mai inchinarsi, piuttosto mettiamo a ferro e fuoco casa di Benedetto,
non sia mai che si annunci un carro moderno :wink:
Propendo comunque per un modello che abbracci molte epoche per non scontentare nessuno.
Ciao, paolo bartolozzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 345
Io concordo per carri di epoche 2-3-4. Nell'attesa di decisioni, sempre che l'Fma con garitta non sia stato un buco, perchè non fare l'Fma senza garritta? E' tutto pronto (due volte lo stesso blister) manca solo il tetto. Questo consente almeno le 3 varianti di tetto e forse qualche variante lavori!
Saluti
Carrista


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 345
Scusate, più che tetto dovevo dire grondaia sopra le porte! Che però sul nostro sono proprio sul tetto!
Carrista


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 436
Località: prov.Milano
io continuo a ribadire il carro HGb a sagoma inglese, era ovunque, si puo' fare in varie livree , e si puo' acquistare in piu' esemplari, inoltre nessuno la fatto in HO corretto, non e' troppo complicato da fare , insomma ha tutte le caratteristiche giuste.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl