Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerco motori in scala N
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 16:52 
Non connesso

ciao a tutti , sto cercando di fabbricare dei carrelli motori in scala N per locomotore delle ferrovie olandesi , ma non ho nessuna idea dei siti per trovare i motorini ; qualcuno sa darmi delle info ? grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 18:35 
Non connesso

Lo sapessi... Mi associo alla richiesta!
Ariete, che locomotiva hai?
Tuttavia suggerisco all'admin di spostare il topic in sezione modellismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 20:21 
Non connesso

se hai voglia di spendere, qui ci sono di tutte le dimensioni:

http://www.portescap.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: cerco motore x scala N
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 16:53 
Non connesso

il locomotore olandese è il NS1100 con 2 carrelli a 2 assi di interasse mm19 e ruote da diam mm 5 , la sua lunghezza è 80 mm . La cassa è della DEL PRADO ( collez >loco nel mondo< ) ....sul sito segnalato vi sono motori forse adatti ,ma in qsta autocostruzione il motore sarebbe un cilindrico diam 10-11 x altezza 15 che trasmette il moto con una coppia elicoidale ( magai autocostruita ) , unavolta vi erano delle auto Faller in scala HO con dei motori simili .....qualche appassionato della scala HO ( anch'io ho tale scala ) mi sa dire se sono ancora in circolazione ?
grazie ciao a tutti :D :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cerco motore x scala N
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 17:44 
Non connesso

ariete ha scritto:
il locomotore olandese è il NS1100 con 2 carrelli a 2 assi di interasse mm19 e ruote da diam mm 5 , la sua lunghezza è 80 mm . La cassa è della DEL PRADO ( collez >loco nel mondo< ) ....sul sito segnalato vi sono motori forse adatti ,ma in qsta autocostruzione il motore sarebbe un cilindrico diam 10-11 x altezza 15 che trasmette il moto con una coppia elicoidale ( magai autocostruita ) , unavolta vi erano delle auto Faller in scala HO con dei motori simili .....qualche appassionato della scala HO ( anch'io ho tale scala ) mi sa dire se sono ancora in circolazione ?
grazie ciao a tutti :D :?:

Ehi, stiamo lavorandoci la stessa locomotiva!
Ho messo le mani anche su quella perchè la FA della Mehano (produzione... qui diciamo "sotto Marco Caco" :mrgreen: ) ha i passi e i diametri ruote giusti. Mi è stato solo necessario spostare il perno del carrello folle.
Nel mio caso, dato che vi è una sola trasmissione, ho usato un motore della Scalextric, un po' lungo (poca zavorra, cioè) ma molto potente. Fa un po' di fatica a entrare (tende ad incastrarsi sui vetri laterali), ma ci sta.
Ci ho messo pantografi Sommerfeldt e adesso devo trovare il modo di nascondere... la "scatola" del gancio modellistico, che sporge!

Profilo  

Oggetto del messaggio: cerco motore csla N
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 8:56 
Non connesso

ciao a tutti , caro snajper e a te buon lavoro!!!!!!!!!
:) ho visto x il mot scalextric su google ma non trovo molto , forse cerco male !!Io ho fatto motorizzazioni in HO ed unavolta anche gli ingranaggi si trovavano , volevo tentare la sc. N ma la difficoltà x costruire oggi è scoraggiante :o , ...... come ingranaggi d'assortimento ho trovato qualcosa in plastica sino da modulo 0.5 alla LIP di Corsico ( io abito a Milano ) poi !! se su ordinazione tutto costa ira di DIO .Motori x HO ho anche il Romford che comprai da Italo Briano a Genova (x la loco storica "the General ) derivante da Airfix :idea: ; qualcuno sa dove recuperare ingranaggi a denti diritti e/o coppie viti s f +ruote anche in sc N ? mi seccherebbe un pò fabbricarmi anche la trasmissione , anche se , scusate il termine è l :shock: ibidinoso :roll:
ciao a tutti da ariete

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]