Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 13:25 
Non connesso

Al modello base (quello senza booster) che di listino viene sui 180 dollari... spero di prenderlo con parecchio sconto!
Se non sbaglio è la versione 1.28, cioè l'ultima.
http://www.ncedcc.com/
quello in alto a sinistra...
mi sembra ottimo per iniziare, e soprattutto esapndibile in futuro...

io proprio oggi ho fatto una ichiesta di pezzi alla con-cor (in vista della costruzione del Goose #6)... solo che l'azienda è più piccola e secondo me ce ne vuole prima che rispondano... sempre che lo facciano!

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 22:06 
Non connesso

Io non aspetterei troppo, visto anche l'andamento del $

http://narrowgaugecolorado.com/?name=Ca ... e=d&id=028

Guarda che la Con-Cor non é poi così piccola, sopra c'é Walthers :!: e scusa se é poco.

Sono curioso di vedere come ti riesce il #6, anche perché é l'unico che mi manca :lol:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 7:35 
Non connesso

si, in effetti per come sta andando il dollaro, è un invito a comprare!!!

Stamattina ho ricevuto la lettera di risposta di ConCor (non sapevo ci fosse dietro Walthers in persona) che mi conferma una spesa di 15 dollari per il carrello anteriore completo del goose... sono molto tentato perchè quelli che ho autocostruito tendono a non fare ruotare le ruote (purtroppo la parte anteriore è molto leggera, quindi basta anche la minima imperfezione della rotaia e il carrello si solleva e le ruote rimangono ferme...)... non deraglia, ma a vedersi non è granchè... in più le ruote concor sono davvero carine... e se un domani volessi farlo diventare Hon3, il lavoro non è impegnativo (basta tagliare a misura gli assi, inseriti a pressione)... un plauso al motore bullant che è davvero splendido, ed estremamente silenzioso!

Per il 6#, dovrei riuscire anche a motorizzarlo, ipotizzando un finto trasporto sul cassone...avevo pensato di fare il cassone in modo tale da poterlo lasciare sia statico che motorizzato, sostituendo il pianale posteriore a piacimento... certo che probabilmente in questo caso dovrò fare tagliare il volano, altrimenti il motore è troppo lungo! diciamo che sarà il lavoro di questo inverno... in più stavo pensando di rifare il 2 in un futuro, memore di alcune imprecisioni (ma non corriamo troppo!)
quindi, appena capiterà l'occasione, prenderò altri 2 goose ConCor (uno per fare il N°4 ed il N°7, quest'ltimo con le opportune modifice... probabilmente ci sarebbe da sostituire il cassone che dovrebbe essere poco più lungo degli altri, ma per esigenze di preservare il tutto, mi terrò quello e lavorerò solo sulla cabina)...
per ultimo, mi rimarrà l' 1#... ma questo è un altro film...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 19:26 
Non connesso

Presento un piano di massima del mio futuro plastico.
Sono molto ben accette idee e critiche costruttive.

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 14:46 
Non connesso

Sembra molto adatto alle manovre...
magari un binario morto in più vicino alla stazione (dalla parte opposta della piattaforma girevole) potrebbe rendere i movimenti ancora più intricati e complessi.
Hai pensato al paesaggio? terra rossa oppure rocce e boschi???
dimensioni?

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 15:45 
Non connesso

Illustrare un progetto a parole non è sempre facile. Innanzitutto se si guarda il piano non vi sono binari che sporgono dall’ovale verso lesterno dello stesso. Questo è perché. Per ragioni di spazio non posso allargare oltre il piano d’appoggio e neppure voglio sacrificare i raggi di curva che a mio avviso per peter far girare le K è già stretto al massimo.
(considera che il raggio è di cm 75 e che la K-27 ha un passo tra il bissel e l’ultimo asse del tender di cm 39).

Lo scenario sarà diviso in due parti principali da una coulisse longitudinale al centro della parte lunga che andrà allargandosi verso il lato corto ove vi è il tresle in modo da formare una terza scena. L’altro lato corto sarà invece contro parete.
Essendo il plastico da posizionare al centro di un garage, come fosse un’automobile ne risulterà che sarà accessibile sui tre lati.

Sandro
L’idea di fondo per il paesaggio è di avere da un lato una stazione d’incrocio con una piattaforma girevole e qualche binario di servizio. Sul frontale come detto un bel trestle che prenda buona parte della curva e sul lato opposto una o due miniere.
L’ambientazione la farò con rocce e alberi a ricordare i paesaggi che si vedono lungo la RGS verso nord.

Un’ultima cosa che mi sono dimenticato di dire… il tutto alla fine dovrebbe avere un ingombro di cm 480x170.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 20:40 
Non connesso

Forse così rende meglio l'idea

Immagine

Buona serata

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 21:29 
Non connesso

Per tutti gli appassionati di 0n2 - 0n30- 0n3

Date uno sguardo a questo sito e ai vari link che propone... :shock: un condensato di leccornie :D

http://gold.mylargescale.com/Scottychao ... ePage.html

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 9:50 
Non connesso

Ultima domanda. Lo farai tutto narrow o anche con doppio scartamento?
ad ogni modo le dimensioni sono elevate, perchè quasi 5 metri per 2 sono davvero misure di tutto rispetto... io difficilmente riuscirò a farne uno grande la meta!
quello che penso è che con le dimensioni che hai, potresti permetterti un elicoidale in discesa per realizzarti una stazione nascosta/ricovero dei convogli onde evitare di dover continuamente spostare i mezzi di troppo, ma questo naturalmente complicherebbe la realizzazione del piano di appoggio... ma ne guadagnerebbe la praticità d'uso... io lo fari partire dal rettilineo opposto alla stazione prima del trestle piccolo, e sfruttare le dimensioni generose delle curve per realizzare un anello interno che scende comunque con un raggio ancora percorribile da quasi tutte le loco... sotto nella stazione nascosta, un fascio di binari con cappio di ritorno sullo stesso binario così da rendere ancora più divertente la movimentazione con la loco che ritorna su dalla stazione nascosta nella direzione opposta da dove era venuta...
naturalmente è solo una idea... per il resto gli spazi ampi che hai impostato sono ottimi per il realismo... pochi binari e tanto paesaggio.
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 12:09 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Ultima domanda. Lo farai tutto narrow o anche con doppio scartamento?

Sarà solo narrow, in 0n30.

L'opzione dell'ovale semplice senza stazioni nascoste é dettata dal fatto che il tutto sarà costruito a moduli e lavorare a livello 0 mi é molto più facile.
Non é detto però che una volta finita la parte principale non si possa aggiungere una branch line su uno dei due lati con alla fine una piccola stazione di testa. tutto dipende dallo spazio laterale effettivo che mi rimarrà, ma questo é il futuro di domani. :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 19:37 
Non connesso

per gli amanti del genere...
conoscete il seguente sito?
http://ghostdepot.com/

con info ancora più estese è disponibile un dvd che ha tutte le info sulla D&RGW e simili...

tornando al tuo diorama, secondo me di spazio al centro ne avrai abbondantemente... secondo me dovresti prevederla si da subito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 14:06 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Wow quante cose interessanti mi son perso in questi giorni (belli i siti segnalati)!

Bello il progetto Sandro! Beh anch'io come gaiger è già tanto se trovo uno spazio grande la metà! Per questo, sotto sotto il sogno irrealizzabile rimane una H0n30 da parte di Bachmann!
Però anch'io sarei dell'idea di farlo tutto in piano, a costo di sacrificare un po' di movimentazione... non so, ma vista la scala un eventuale elicoidale più stazione nascosta non verrebbe un po' troppo "profonda" rispetto al piano zero rendendo difficilmente manovrabile la struttura? Soprattutto considerando che il plastico sarebbe solo ad un livello.

Beh ora non resta che vederti all'opera :p già me le immagino le K-27 che "sfrecciano"

A presto
il Dani speranzoso che prima o poi il pacco da Micro Mark arrivi (è arrivato :D)

Ultima modifica di dani il giovedì 4 ottobre 2007, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 16:27 
Non connesso

Non disperare Dani, nella vita non bisogna mai dire mai... dieci anni fa per il mio plastico avevo a disposizione una superficie, per di più ribaltabile di cm100x70 e ci facevo dello Z, fino a qualche anno fa ero in casa con cm275x240 a elle, ora mi hanno buttato fuori casa e così mi sono accaparrato il garage. Vedi non tutti i mali vengono per nuocere, oggi sono felice che la mia compagna mi abbia sequestrato la camera per farci il guardaroba... :D

Comunque per l'impianto rimango della mia opinione del livello unico, sopratutto perché mi vedo male a fare un'elicoidale divisa in 4 moduli.

Buon Venerdì sera a tutti

Sandro

P.S. ne ho combinata una delle mie, l'altra sera per scherzo ho fatto una puntata su e-Bay e... ora mi ritrovo proprietario di un'altra 2-8-0... :D ....il fatto é che é quella in Fn3 :!: :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 7:40 
Non connesso

Tornato da Novegro con una bella scorta di carri di epoche svariate...
dai simpatici carri e carrozze in Epoca I di Mantua, ai classici Accurail e Roundhouse...
Ammetto che per gli americanisti non c'erano particolari novità, anche se questo anno c'erano parecchi negozi con prezzi interessanti (soprattutto loco Spectrum), e... udite udite... ho visto un paio di banchi con scatole "verdi" che chi conosce il settore sa che sono di Spectrum On3...
tutto sommato sono tornato soddisfatto...
io sto buttando giù un progetto per farci stare il plastico in un letto a scomparsa della cameretta... quindi 2 metri per 1... piccolo ma ancora sfruttabile!!!
ciao a tutti
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 6:59 
Non connesso

Molto bene Riccardo, ma cosa hai preso esattamente :?: sai sono un curioso di natura :oops:
Per il tuo plastico avrei in mente qualcosa epoca 1920 o giù di lì. C'era un articolo su di un vecchio Model Railroader (che naturalmente non trovo) che faceva al caso tuo. Praticamente il plastico descritto era composto da un ovale principale e da una linea secondaria che serpeggiava all'interno passando per le varie miniere terminando in una più grande.
I rilievi non erano troppo alti ed eventualmente nel tuo casa li potresti fare in modo da poterli mettere e togliere quando chiudi il tutto.
Appena ho un po' di tempo vedo se riesco a ridisegnartelo con il Raily.

Dani anch'io stó aspettando da più di un mese un pacco da Micro Mark, probabilmente é il tipo di corriere postale che utilizzano che contribuisce notevolmente a rallentare le loro spedizioni. Infatti sono gli unici che ci mettono sempre tanto.

Buona giornata a tutti
Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]