Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 14:23 
Non connesso

ERRATA-CORRIGE

chiedo scusa e venia, forse non tutti hanno capito, Intendevo dire la 214 (e non la D214), la classica tradotta da stazione in livrea verde.

...dente avvelenato o cosa. Mi farebbe piacere poter conoscere un amministratore che (con rigide stellette cucite sulla pelle) si destreggiasse con frustino sado-maso a castigare per sciocchezze ed in maniera ineluttabile qualunque intervento poco specioso redarguendo in maniera pedissequa qua e la e poi mostrarsi gongolo (a dire il vero con non poca laidezza).
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 17:10 
Non connesso
Site Admin

tradotta da stazione? è un automotore da manovra...

le locomotive e gli automotori da manovra (prima lettera del gruppo: 2) non hanno la D davanti anche se hanno motore Diesel. Unica eccezione "tollerata" le 236, che quando è entrata in servizio le norme di classificazione FS erano ancora in divenire (le targhe recavano la classificazione D 236).
Le macchine da manovra pesante invece hanno la D (D 141, D 143, D 145).
Scienza infusa? No... molto più semplice: ho comprato i libri (e una volta non c'era molta roba... quando uscì il primo Cherubini nell'80 fu quasi una festa), li ho letti... ho cercato di fare uno sforzo io per comunicare con gli altri del settore, non far sforzare gli altri per comunicare con me... o magari chiedere in giro fotocopie.... vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:49 
Non connesso

Io chiederei invece ai sigg.ri produttori - nostrani o oltreconfine che siano - UN PO' PIU' DI SERIETA' nell'immettere sul mercato i nuovi modelli (vedi recenti vicissitudini che non è il caso di riesumare...): prima di giocare alla rincorsa di chi arriva qualche giorno in anticipo con la sua/e novità per sgomitare la concorrenza, PENSARE INNANZITUTTO che i soldi che beccano SONO BUONI e magari anche S U D A T I e che trovarsi poi a correggere difetti, dovuti alla fretta di cacciar fuori la novità, non è certo gratificante, soprattutto per loro :? :?

11852 'LOK :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 23:25 
Non connesso

Io chiederei invece ai produttori di fare una bella E652 in perfetta scala 1/87 in coloritura d'origine (no serie prototipo) questa si che è una macchina eletrica che manca a noi modellisti...........
Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 7:31 
Non connesso

Ma che la fate a fare questa sterile ondata di bites! non avete ancora capito: ai costruttori di questi forum -ammesso che li leggano- non gliene frega proprio un tubo fico secco di niente!!mai letto un filetto di risposta da questi signori,nè per scusarsi per tutte le porcheriole che sfornano a getto continuo,nè per difendersi da critiche o quant'altro!!

("illusione dolce chimera sei tu..."come cantavano a fine '800 le belle sciantose)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 9:08 
Non connesso

Penso pure io che ai costruttori non interessi molto delle indicazioni che possono emergere da questo forum........am sbagliano direi...........è un buon termometro per misurare desideri, sogni, e pure critiche, che potrebbero essere molto ultili a queste grandi e piccole case costruttrici..........un nforum non potrà mai rappresentare la totalità degli apapssionati di modellismo, però, una buoan parte si.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: cosa verreste
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 9:29 
Non connesso

Basterebbe che le ditte che l'anno scorso hanno presentato alcune promesse le mantenessero (ACME la D342; OSKAR D 341; COMOFER Le "FANTA" Ale 940) e poi io insisto su Aln 772; Ale 840 e poi: ACME perchè non ha messo in commercio una ribassata pilota grigia senza dover comprare l'intero set?
MAC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 10:15 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
le locomotive e gli automotori da manovra (prima lettera del gruppo: 2) non hanno la D davanti anche se hanno motore Diesel. Unica eccezione "tollerata" le 236, che quando è entrata in servizio le norme di classificazione FS erano ancora in divenire (le targhe recavano la classificazione D 236).
Le macchine da manovra pesante invece hanno la D (D 141, D 143, D 145).

Confesso la mia ignoranza; questo dettaglio non lo conoscevo... :oops:

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 10:51 
Non connesso

691 carenata ha scritto:
"...Ma che la fate a fare questa sterile ondata di bites! non avete ancora capito: ai costruttori di questi forum -ammesso che li leggano- non gliene frega proprio un tubo fico secco di niente!!mai letto un filetto di risposta da questi signori,nè per scusarsi per tutte le porcheriole che sfornano a getto continuo,nè per difendersi da critiche o quant'altro!! ..."

Infatti, si sta qui a dannarsi e scapicollarsitanto NUU 'JJE FREEG' NIIEEENT 'A NISSSCCIUUN'.

Salut fregandi

11852 'LOK :? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 11:38 
Non connesso

se i modellisti imparassero a lasciare sugli scaffali i doppioni, i modelli imprecisi e quant'altro forse a chi produce qualcosa gliene fregherebbe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 12:18 
Non connesso

G-Master ho ci posti una foto della fanciulla in questione o una che di nome fa "salma" mi procuppa un po' Non è che hai degli strani gusti :D :wink: ?

Ciao, Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 12:19 
Non connesso

Ieri sera ho riletto i post di E464XMPR e i risultati si vedono. Volevo scrivere : G-Matser o ( senza l'h) ci posti.... ecce ecce

Bye Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 12:21 
Non connesso

Master maledizione..... Master non Matser....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 12:32 
Non connesso

Cita:
G-Master ho ci posti una foto della fanciulla in questione o una che di nome fa "salma" mi procuppa un po' Non è che hai degli strani gusti ?

Si, proprio strani...

Immagine ImmagineImmagine

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 7:06 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
tradotta da stazione? è un automotore da manovra...

Beh io in stazione ho sempre sentito il personale chiamare la 214 "tradotta"
le frasi del tipo..."vai sulla tradotta...." oppure " aspetta la tradotta"...le ho sempre sentite ai tempi quando quell'automotore c'era.
Per il resto sapevo pe aver letto qualcosa a proposito del significato della "D" ma sapevo anche del corretto (poi a che fine quando fra modellisti e collezionisti ci si capisce) termine che si da ai semafori indicandoli come "segnali" a 1 o 2 vele o banalizzati o altro (mi rifaccio scantonando ad un altro intervento). Se qualcuno li chiama semafori penso che tutti capiamo a cosa ci si riferisce così come se chiamo la 214 indicandola come D214 credo che tutti capiscano.
Così semplicemente.
Qualcuno ha scritto che facciamo il pelo a 4. Forse è vero.
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]