NOVEGRO IN PILLOLE.
Sono appena tornato dalla fiera. In etsrema sintesi, eccovi le mie impressioni (mi limito ai produttori non artigianali).
RIVAROSSI
Unica vera novità assoluta della fiera: la Sogliola, e già a buon punto. Sinceramente mi ha davvero ben impressionato
Procede la 740 ma.... che lentezza!!! A mio modesto avviso trovo impossibile che sia pronta per Natale
Ottima la riedizione del Treno Azzurro! Azzeccatissimi i colori e ben adattato ad hoc il 646. Finalmente qualcosa di veramente ben fatto sulla base della vecchia produzione. Inoltre dal 646 Treno Azzurro derivano anche quello in verde e grigio allo stato di origine (carrelli e scalette castano)
Nota dolente: ancora una volta inguradabili le CIWL: ora è diventata giallina anche la fascia all'altezza dei finestrini....
ROCO
656 in dirittura d'arrivo ma.... la concorrenza ha già pronte altre 3 versioni oltre alle due già distribuite. Null'altro da segnalare
ACME
Chicca: carrozze UIC-X a cuccette (solo abbozzate, ma finalmente qualcuno si è deciso a colmare questa lacuna)
Novità: carrozza furgone Gran Confort (per il momento è la versione priva di carenature)
Sorpresa: 656 nei colori sperimentali (mai adottati) giallo e crema
Conferma: finalmente sembra pronta la loco "Cisalpino"
Conferma: 656 di 1a serie per tutti i gusti
Al palo: ETR 500 (è sempre fermo allo stesso punto di modello appena abbozzato); D 342 (non c'era nulla, rimandato al 2008)
LILIPUT
Novità anticipata tempo fa: procede il Badoni. Presentato un campione già ben abbozzato. Il lavoro è davvero promettente
VITRAINS
Procede la 668: finalmente si sono viste le prove di stampa. Promettono la consegna entro novembre.... Sarà dura
COMOFER
Permettetemi di concludere con un po' di ironia: COMOFER conferma quanto già visto in precedenza.... cioè il nulla! Ma con una novità assoluta: dalla vetrina che viene periodicamente ibernata tra una fiera e l'altra è sparito il muso della Fanta.... Qualcosa si muove!!!!
Bene, ora da bravo collezionista scatolaro, vado a registrare nel data-base i modelli che ho comprato con gli sconti-fiera (444 Roco a 170 Euro in più stand è la chicca della fiera) per poi iniziare la lettura dei circa 20 kg di editoria varia che ho portato a casa.
Saluti a tutti
Pier