Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 4:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 10:27 
Non connesso

Sembra che le raccomandazioni siano effettivamente state recepite da Hornby ma in questo caso non so se sarà un bene aver realizzato dei colori realistici ma non uniformi con le precedenti realizzazioni di Rivarossi ed Acme. Molti modellisti non saranno così decisi nel cambiare il proprio parco vetture o a mettere alla testa del loro vecchio treno azzuro una loco dai colori non prioprio uguali. La cosa un po' comica è che Hornby ha cannato parecchie coloriture sui modelli precedenti ma su quello che forse, ai fini commerciali, era meglio "barare" un pochino, ha usato le tonalità giuste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 11:07 
Non connesso

secondo me è talmente logico che RR avesse dovuto rifare tutto il T.A. coi colori corretti che non vedo cosa ci sia adesso da andare a recriminare!
c'è chi si chiede cosa farsene delle carrozze coi colori sbagliati... beh, tralasciando risposte colorate, poteva non comprarle all'epoca, anzichè andare a chiedere adesso alle altre case che fanno carrozze per il treno azzurro di non adeguarsi alla linea scelta da Hornby... lo stesso discorso vale per le altre case... se anzichè adeguarsi ai colori sbagliati di Rivarossi avessero da subito scelto colori corretti probabilmente adesso avremmo già disponibile l'intero convoglio...

mi spiace solo per i finestrini laterali ancora (irrimediabilmente) alti; chi ha visto la numerazione scelta per la E646 verde/grigia con modanature?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 11:11 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
chi ha visto la numerazione scelta per la E646 verde/grigia con modanature?

028...mi sa che è sbagliata pure questa, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 11:39 
Non connesso

Eh no!!
Questo vuol dire non essere mai contenti.
HRR ripropone sia la motrice che le carrozze: sinceramente mi sembra improponibile l' idea di adeguarsi ai vecchi colori errati mentre la cosa era accettabile da parte di Acme che presentava dei pezzi destinati ad essere un complemento del preesistente.
Andiamo a controllare se i tubi sottocassa sono corretti o meno però vorremmo i colori sbagliati, no non mi sembra logico.
Chi ha il precedente convoglio tutto sommato è già a posto mentre chi deve acquistarlo ora potrà averlo corretto.
O sbaglio???
Cordiali ed infervorati saluti.
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 12:07 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
luigi402A ha scritto:
chi ha visto la numerazione scelta per la E646 verde/grigia con modanature?

028...mi sa che è sbagliata pure questa, giusto?

ma pork@@@ c#ò@ :twisted: :twisted: :twisted:

cosa cavolo gli ci voleva a scegliere una macchina coerente coi finestrini?????? mi auguro che da qui a quando arrivi sul mercato gli cambino la numerazione altrimenti aspetto ancora o mi rivernicio in verde la "vecchia" 035

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 12:39 
Non connesso

Vorrei non essere frainteso, la mia non è una crociata contro Hornby e tanto meno non chiedo l'assurdità che per non sminuire le vetture già in mio possesso la stessa Hornby non metta in produzione modelli con la colorazione esatta. Ho semplicemente espresso quella che sarà la mia scelta per l'acquisto futuro per i modelli del treno azzurro e quello che è il pensiero comune di alcuni amici con i quali ho scambiato alcune impressioni davanti alle vetrine dello stand Hornby venerdì scorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 19:22 
Non connesso

Chi è causa del suo mal.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 22:42 
Non connesso

mi sono visto nella mia vetrina il treno azzurro chiaro tutto bello in composizione ,ora che fare con il treno azzuro scuro? ......
dilemma...
svendere tutto?(ormai che valore puo avere un convoglio con colori errati anche se made in italy)
oppure lasciarlo e accontentarsi?(ripensando alle corse fatte per comperare la 646 azzurra e le relative carrozze..manco fossero il gronchi rosa,pero che emozione al momento dell'acquisto)
credo che faro in questo modo...
per un po lascero in vetrina il treno azzurro chiaro in composizione(che mi sta anche piu simpatico di quello scuro), e lo faro girare solo nei giorni di sole almeno l'azzurro sembrera piu chiaro :D :lol:
poi con calma vedremo se acquistare il 646 azzurro scuro e le relative carrozze.
cmq,secondo me, la honrby ha fatto un bel colpo mettendo in discussione tutte le carrozze acme ed escludendola da subito dal treno azzurro,sperando pero che la honrby faccia tutte le carrozze pian piano.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 5:50 
Non connesso

Scusate il disturbo, ma vorrei dire la mia sulla e 646 verde-grigio HRm anche in merito a quanto scritto da Luigi402a.
Lo stampo della Rivarossi modanato, è in realtà un ibrido.
Chi lo ha concepito ha previsto i finestrini laterali alti tipici delle unità Pistoiesi (che tutti pensano si possano fare e chiudere il capitolo), ma le prese d'aria ad orecchia sarebbero in questo caso una di meno. Infatti tutte le E 646 probabilmente dalla 091 in poi e altrettanto le E 645 presentano allo stato d'origine lato cabina AT sulla semicassa posteriore 5 prese d'aria non 4 come sullo stampo attuale. Siamo a posto quindi con le prese d'aria solo per le prime 90 646 allo stato d'origine (comprese le 2 azzurre) ma non lo siamo con le successive e con le 645. Come sempre si deve optare per il male minore o .....modificare gli stampi e....aspettare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 8:51 
Non connesso

Innanzitutto un saluto ed un ringraziamento a Luigi Voltan per le sue sempre interessanti pubblicazioni ed in particolare per il lavoro svolto per il nuovo T.A. RRH.
Ormai il sasso è lanciato ed è inutile recriminare per quanto successo in passato. Io comunque non svenderei tutto subito ...
Per quanto riguarda la concorrenza, non penso si faccia sfuggire l'occasione di vendere altre carrozze del tipo 1946 e soprattutto del bagagliaio, che al momento hanno solo loro.

Sono anche rimasto mooolto piacevolmente colpito dall'annuncio della 646 nei colori classici, ma finalmente ambientata in epoca III, dove altrimenti non abbiamo praticamente macchine per tirare le decine di versioni di carrozze finora prodotte.
Ultima raccomandazione: spingere il più possibile per la riedizione di un cofanetto delle CIWL da abbinare al T.A. naturalmente con i giusti colori, così da completare finalmente il convoglio, alla faccia degli strozzini!

Un cordiale saluto,
Aroldo Pongetti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 8:56 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Innanzitutto un saluto ed un ringraziamento a Luigi Voltan per le sue sempre interessanti pubblicazioni ed in particolare per il lavoro svolto per il nuovo T.A. RRH.
Ormai il sasso è lanciato ed è inutile recriminare per quanto successo in passato. Io comunque non svenderei tutto subito ...
Per quanto riguarda la concorrenza, non penso si faccia sfuggire l'occasione di vendere altre carrozze del tipo 1946 e soprattutto del bagagliaio, che al momento hanno solo loro.

Sono anche rimasto mooolto piacevolmente colpito dall'annuncio della 646 nei colori classici, ma finalmente ambientata in epoca III, dove altrimenti non abbiamo praticamente macchine per tirare le decine di versioni di carrozze finora prodotte.
Ultima raccomandazione: spingere il più possibile per la riedizione di un cofanetto delle CIWL da abbinare al T.A. naturalmente con i giusti colori, così da completare finalmente il convoglio, alla faccia degli strozzini!

Un cordiale saluto,
Aroldo Pongetti

Hai pienamenteragione Aroldo, anchio la penso come te. Se in passato hanno fatto delle carrozze con i colori cioccati, sarebbe opportuno che l'Hornby li riproponesse neicolori giusti.
ciao
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 9:52 
Non connesso

Grazie Luigi per la precisazione, però nell'ottica di elaborare il modello per renderlo fedele è estremamente più complicato abbassare tutti i finestrini laterali piuttosto che aggiungere una presa d'aria, per questo avrei preferito una E646 Pistoiesi... se deciderò di prendere il modello opterò per il cambio di numerazione (stavolta reso difficile dai numeri - che dicono essere - in rilievo sul frontale fra le modanature e quindi difficilmente eliminabili)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 13:29 
Non connesso

GIANNIDEBE ha scritto:
Eh no!!
Questo vuol dire non essere mai contenti.
HRR ripropone sia la motrice che le carrozze: sinceramente mi sembra improponibile l' idea di adeguarsi ai vecchi colori errati mentre la cosa era accettabile da parte di Acme che presentava dei pezzi destinati ad essere un complemento del preesistente.
Andiamo a controllare se i tubi sottocassa sono corretti o meno però vorremmo i colori sbagliati, no non mi sembra logico.
Chi ha il precedente convoglio tutto sommato è già a posto mentre chi deve acquistarlo ora potrà averlo corretto.
O sbaglio???
Cordiali ed infervorati saluti.
Gianni de Bernardis

Purtroppo ha ragione, non si è mai contenti.
Prima si prega la Rivarossi affinchè le prossime uscite T.A. siano coi colori corretti.
Rivarossi li ascolta, ma nonostante ciò, al brontolare non c'è mai fine :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 19:26 
Non connesso

Vorrei rispondere ad Aro62: grazie per gli apprezzamenti, ma io con il Treno Azzurro HR non c'entro poi molto. HR ha preso le informazioni dal mio libro o poco più.
Poi vorrei associarmi a chi afferma che è assurdo pretendere una loco esatta ma con i colori sbagliati.
Fate come me; se i colori non vi piacciono o volete unificarli riverniciatevi il treno completo. E' una operazione certamente lunga, ma non difficile. Oppure acquistate le nuove 1959 HR con i colori ( e non solo quelli) finalmente esatti, riverniciando solo i rotabili OsKar o ACME. Io seguirò probabilmente quest'ultima via. Un cordiale saluto a tutti. L.Volt.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 22:18 
Non connesso

Tanti discorsi sul colore ma la cosa più importante è, come ho letto, che finalmente le 2^ classe HR avranno il carrello 27 come nella realtà a differenza di quello montato dalle vecchie RR che era giusto solo per la 1^ classe. Insieme alle scalette rifatte del 646 che avrà anche il tetto nel giusto color azzurro e non argentato come il precedente mi sembrano buoni motivi per apprezzare questa riedizione. Io ho la vecchia ma, potendo, cercherò di prendere anche questa che è quella più vicina alla realtà...... e poi i treni azzurri erano 2 (Non mi tirate le orecchie, lo so che il nome era solo di uno, ma...)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]