Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FINE CARRIERA ANCHE PER LA 636.284
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 20:33 
Non connesso

purtroppo è storia vera.anche per la nostra camilla è arrivata la fine sui binari fs.un mio amico di milano smto mi ha comunicato che è stata da poco accantonata in dl(in campagna,insieme ad altre e636)e verra preservata(meno male)nei colori originali,ma solo per servizio statico.speriamo che con il tempo i nostri superiori di trenitalia decideranno di rimetterla in esercizio e preservarla per treni storici come fatto per altre loco.che peccato,un'altra 636(tra l'altro speciale perche diversa dalle altre sorellle)ci ha lasciato.aspettiamo,e vedremo in futuro.

saluti dispiaciuti :cry:

re 6/6

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 20:40 
Non connesso

Un enorme tristezza per l'accantonamento per questa fuori serie.
Meno male che l'anno scorso ho avuto modo di fotografarla (e farci anche un giretto sopra...) per ben quattro volte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 21:14 
Non connesso

Nooooo!!! Io, gionvincello speranzoso di 16 anni, non l'ho mai vista! E' crudele! Ma almeno a Milano Smistamento il 9 Aprile ci sarà? Vengo quasi apposta!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FINE CARRIERA ANCHE PER LA 636.284
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 22:26 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
speriamo che con il tempo i nostri superiori di trenitalia decideranno di rimetterla in esercizio e preservarla per treni storici come fatto per altre loco.

Scusa me che storici vuoi farci? Allo stato attuale a quel che ne so non ci sono carrozze disponibili x composizioni coerenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 23:59 
Non connesso

Caro 6/6,quando lo scrissi un mese fa dov'eri??

viewtopic.php?t=926&postdays=0&postorder=asc&start=45

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 0:15 
Non connesso

Fa comunque piacere rimarcare che mentre Trenitalia accantona le E636 DelFungo le usi per merci di mille tonnellate su percorrenze inimmaginabili per Trenitalia !!!!!!!!

Per la cronaca merci Trecate-Brindisi partito ieri sera alle 20 da Trecate e giunto dopo circa 20 ore a Brindisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FINE CARRIERA ANCHE PER LA 636.284
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 1:12 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
e verra preservata(meno male)nei colori originali,ma solo per servizio statico.re 6/6

Chissà com'è un servizio STATICO :roll:
Comunque viste le cabine moderne quella loco poteva avere ancora un buon futuro avanti a sè

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 1:35 
Non connesso

Nome: Alessio
:roll:

Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 12:17 
Non connesso

piomboadaletta ha scritto:
Fa comunque piacere rimarcare che mentre Trenitalia accantona le E636 DelFungo le usi per merci di mille tonnellate su percorrenze inimmaginabili per Trenitalia !!!!!!!!

Per la cronaca merci Trecate-Brindisi partito ieri sera alle 20 da Trecate e giunto dopo circa 20 ore a Brindisi

Però!Non sapevo che la Del Fungo facesse servizi così lunghi.Sai dirmi cosa trasportava quel merci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 13:00 
Non connesso

piomboadaletta ha scritto:

Trenitalia accantona le E636 NON xchè sono vecchie, ma semplicemente xche la Cargo oramai ha decine di macchine in esubero x il misero servizio che si ritrova a svolgere al giorno d'oggi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 0:01 
Non connesso

x pippo:scusa se l'ho ripostato il tema 636(che poi quello che ho aperto io rigurda solo la 284,e non le altre......).e poi io non sto sempre sul forum come molti altri,lavoro anche,e non faccio caso sempre ai post.
x tradotta:scusa se ho scritto "servizio statico".in effetti non esiste.verra preservata staticamente,piu giusto e corretto(cosi qualcuno non ha da ridire e sottolineare cose altrui,visto che molti si considerano professori in materia)
x bender:ma perchè,per fare treni storici,ci vuole per forza una loc castano isabella?sei al corrente delle 645.021 e 104,633.109?secondo te ci sono attualmente carrozze in livrea originale,per fare un compo storica,tra tutto questo xmpr?non fanno treni reg,ma comunque sono in servizio.magari la preservassero come le altre,ma evidentemente vuoi solo loc castano isabella.

scusate di nuovo gli errori

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 4:04 
Non connesso

Caro Re6/6 basterebbe chiamare le cose con il proprio nome prima di trarre conclusioni.
Camilla con al seguito una bella svagonata di Centoporte castano/isabella sarebbe una composizione assolutamente incoerente. Avrebbe lo stesso valore della Camilla con delle Z ICPlus... Quindi certe accozzaglie NON continuiamo a chiamarle treni storici, ma semplicemente treni speciali.
Detto questo, ben vengano tutti, sia storici che speciali...
021, 104 & C sono loco in servizio REGOLARE e che di storico portano solo la livrea quindi non centrano una mazza con il discorso precedente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 16:13 
Non connesso

La Camilla da quando è stata ristrutturata l'ho sempre vista in testa a merci. Qualcuno ha foto della Camilla con un passeggeri?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 16:24 
Non connesso

http://www.photorail.com/ospiti/gstagni/284PIET.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 16:58 
Non connesso

E questa non è l'unica! Ricordo di averne viste anche altre con carrozze passeggeri al seguito..
Grande Camilla :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]