Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Salvateli!!!!!!!!!!! :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Sì, sarebbe meglio che la notizia venisse divulgata di più, in modo che all'asta non si presentino solo i solito commercianti di ferro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 9:34
Messaggi: 183
Località: roma
Ehm, forse non sono stato capito :D
E' in vendita tutto il terreno con laghetti, ristoranti e quant'altro.
Altro che commericianti di ferro. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 19:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Pensavo che la ferrovia fosse a parte, in un lotto a sé.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Vendita selva Paliano...
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 1:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2006, 10:45
Messaggi: 37
Località: Roma
che notizia :shock: :shock: ...sai qualcosina in più ric?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
ricc404 ha scritto:
Armare la tratta Torrenova - Pantano a doppio scartamento è l'unica proposta non fatta. Le traversine posate già hanno il doppio attacco per permettere un "veloce" allargamento dello scartamento. Ho messo le virgolette dato che se, come si dice nell'articolo, chiudono la tratta a fine 2008 per la metro che secondo le previsioni aprirà nel 2011...


No, no, con il progetto attuale non se ne parla neanche. Chhiuderanno loa tratta Torenova - Pantano e quando riaprirà sarà per la Metro C. COmune e ROmaMetropolitane han deciso uan data, ma l'ultima parola spetta alla regione Lazio....Più preoccupante è l'idea di Calamante di covnertire la tratta urbana per cambaire scartamento ed inserirla nella rete tranviaria romana...come tolgono i binario non li rimettono più....Ma c'è la speranza che RFI decida di non coprire il vallo ferroviario al Pigneto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 9:34
Messaggi: 183
Località: roma
Infatti, ho detto che la soluzione del tratto a 4 rotaie (doppio scartamento) era l'unica mai presa in considerazione. Come è stato sempre pacifico che la Torrenova-Pantano sarà di appannaggio esclusivo alla linea C.
La domanda principale rimane una sola: a che servono i segnali posati (e mai attivati) se la metro C sarà driveless? Per garantire un eventuale servizio degradato? :?:
E se già chiudono il prossimo anno, non fanno in tempo per il 2011 ad aprire il deposito Graniti così da evitare l'inoltro dei treni sulla linea A?
Anche perchè pure lì non ho capito la convivenza tra le MR100 e i driveless della C :?
Questo e altro nella prossima puntata di Blu notte misteri italiani speciale Metro C :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Quando chiudono? Perchè vorrei fare le foto prima della FINE.... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Il solito pasticciaccio brutto all'italiana. Prima si parla di rinnovare lo scartamento ridotto, poi diventa Linea C, la suddetta viene in parte attrezzata per i convogli a guida normale, poi il Cipe pretende la guida automatica. Sia perché fa fico (e poi il sistema viene prodotto principalmente in un paese che attraverso varie ditte ha abbindolato gli amministratori di mezza italia con mezzi gommati di varia natura e con "tecnologie proprietarie"), forse perché con questo sistema si evita di dover avere a che fare con quegli apparati biologici riottosi e polemici che sono i conducenti.
Voglio proprio vedere come sarà un servizio del genere, piombato in una realtà assolutamente impreparata a gestirlo.
Meglio non pensarci.
Intanto piangiamo la prossima dipartita di quel moncherino agonizzante che un tempo era la penetrazione urbana di una grande linea a scartamento ridotto.
Una volta arrivava a Frosinone, adesso si ferma su un viadotto tronco che guarda verso l'infinito.
Probabilmente pensano di attrezzare un terminal per i servizi Galaxy Express di prossima attivazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Bè il treno a vapore per il Galaxi c'è, la loco che stà a La Selva spicca il volo e atterra a Pantano..... 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl