Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saluti
MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 18:13 
Non connesso

Ciao a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Maurizio, mi sono appena registrato e volevo presentarmi: i miei interessi sono per la scala N sia autocostruzione di modelli che plastici (ho appena iniziato la costruzione di un piccolo plastico di 90x90 cm) spero di trovare nel forum qualche buon consiglio da parte di fermodellisti sicuramente più esperti di me.
Rinnovo i migliori saluti a tutti e a presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 18:26 
Non connesso

Ciao, e benvenuto, complimenti per la scala, io faccio H0 italiano e per problemi di spazio non ho ne il plastico ne una bacheca, invidio quelli come te che sicuramente possono vedere scorazzare i modelli su un plastico o anche su un tavolo. Nel forum ci trovi tutto un consiglio cerca nei 3D precedenti prima di fare una domanda oppure usalo come una sorta di archivio ferromodellistico. Si parla di tutto e forse si parla pure troppo ma alla fine ne vale la pena, un altro consiglio impara anche a leggere tra le righe molte cose non sono dette espressamente ma si intuiscono dopo una seconda lettura. Di nuovo Benvenuto e buon divertimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 0:01 
Non connesso

Ciao Maurizio, benvenuto in questa gabbia di matti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Saluti
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 8:34 
Non connesso

maurizio.n ha scritto:
Ciao a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Maurizio, mi sono appena registrato e volevo presentarmi: i miei interessi sono per la scala N sia autocostruzione di modelli che plastici (ho appena iniziato la costruzione di un piccolo plastico di 90x90 cm) spero di trovare nel forum qualche buon consiglio da parte di fermodellisti sicuramente più esperti di me.
Rinnovo i migliori saluti a tutti e a presto.

Ciao.
Anch'io faccio N: sto attualmente lavorando alla motorizzazione/elaborazione dei modelli della Del Prado.
Attento alle defaillance del server: è la seconda che vedo da quando sono qui. Prova a fare così: tieni copia degli interventi (es: in un file word) del mese e se saltassero e valesse la pena rimetterceli ce li "copiaincolli". Ovvio, questo suggerimento vale per tutti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 9:09 
Non connesso

Ciao Maurizio,
Un Ben Arrivato anche da parte mia.Ti consiglio la rubrica Basic- Primi Passi dove potrai trovare buone idee per il tuo plastico.
Saluti,
Carlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 9:31 
Non connesso

Ciao Maurizio un benvenuto sul forum anche da parte mia, ti auguro di trovare tutte le informazioni che cerchi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 9:37 
Non connesso

Ciao e benvenuto , ti aspettiamo anche nel sito 'amico'
www.amiciscalan.it !

SalutoNi

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 13:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Maurizio, benvenuto anche da parte mia, H0 e H0m (quello vero italiano), e molto simpatizzante con gli "ennisti" che ammiro per la loro capacità di coniugare adattabilità, ingegno, nel creare situazioni meravigliose che sfociano in plastici spettacolari, a volte improponibili in scale superiori!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 14:29 
Non connesso

Ciao maurizio :D , benvenuto.
Esponi tutti i dubbi e le domande che voui ma non lasciarti spaventare dalle risposte brusche e rozze da selvaggio west
che possono arrivarti :lol: :wink:
Sono sicuro che anche tu avrai molto da insegnarci

Ciao

Andrea

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]