Oggi è martedì 9 settembre 2025, 14:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tee Roco o Tee Acme?
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 9:05 
Non connesso

Ciao,
vorrei comprarmi uno dei due Tee per il mio onomastico e sono indeciso tra i due modelli. Cosi' sue due piedi io sarei indirizzato verso il Breda della Roco perche' mi sembra piu' affidabile dal punto di vista meccanico e perche ' sul mio plastico ho curve da 40 cm di raggio. Voci dicono che l'Acme non riesce a circolare sotto i 44cm.
Voi cosa dite a riguardo?
Saluti,
Carlo. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 9:42 
Non connesso

il tee roco e' piu' soddisfacente....dopo averli visti girare entrambi..senza dubbio.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 9:44 
Non connesso

Roco, senza dubbio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 10:29 
Non connesso

ciao
anch'io avevo il tuo dubbio, prima di tutto sul nr di tt quello con la storia dell'E 400 c'e' un confronto fra i due modelli.mi ha aiutato moldo nella decisione. C'e' qualche "difetto", esteticamente, sia da una parte che dall'altra, peroì quello "tremendo", per me, e' la giunzione cassa-caroz. dell'acme, dall'altra la piattezza di quello roco. per il funzionamento non c'e' paragone, quello acme/che ho visto) sembra che vada a singiozzo, non so se era il modello o doveva fare rodaggio, mentre quello roco subito messo sui binari andava e girava anche su curve abbastanza strette.
poi c'e' il prezzo roco mi sembra che costi o costava un 30-40 euro di meno.
personalmente visti e rivista da fermo in funzione etc. ho deciso di ternemi il mio "veccho" rr che sara' pure in scala errata ma che gira che e'un piacere ed esteticamente non ha molto da invidiare ai due tee e se non sbaglio nom ha nemmeno quelle giunzioni di stampo sui musi e con quei soldi risparmiti mi comprero' un'altra loco, nagari la tanto agognata ALLEGHENY-
CIAO MAURIZIO

PS: auguri per l'onomastico. Ma quand'e' San Fairbanks.m.57

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tee Roco o Tee Acme?
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 11:49 
Non connesso

Fairbanks.m.57 ha scritto:
Ciao,
vorrei comprarmi uno dei due Tee per il mio onomastico e sono indeciso tra i due modelli. Cosi' sue due piedi io sarei indirizzato verso il Breda della Roco perche' mi sembra piu' affidabile dal punto di vista meccanico e perche ' sul mio plastico ho curve da 40 cm di raggio. Voci dicono che l'Acme non riesce a circolare sotto i 44cm.
Voi cosa dite a riguardo?
Saluti,
Carlo. :D
ROCO ROCO.....a meno che tu non faccia modellismo statico.... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 12:18 
Non connesso

Nome: carlo borra
Siccome li ho tutti e due, e considerando le curve un po' strette del tuo plastico, ti consiglio il ROCO. Ha una meccanica piu' robusta ed efficiente.

Sull'estetica non faccio ulteriori commenti (ne ho fatti anche troppi in altri thread...)

carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 15:19 
Non connesso

Se devi usarlo su plastico, senz'altro il Roco, gira benissimo.

Per la sola estetica ci sono alti e bassi da entrambe le parti, quindi si va a gusto personale......
Leggi attentamente le varie recensioni apparse sulla stampa specializzata e fatti un'idea; lì le notizie non mancano.

Saluti. L.Volt.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 15:26 
Non connesso

Io vorrei uscire dal coro. I TEE realizzati da Roco ed ACME sono realisticamente diversi poiche' sono riprodotti in epoche diverse. Sicuro che con un piccolo sforzo non riesci a prenderli entrambi? Di certo non sbagli e non resterai mai col cruccio/dubbio di aver lasciato il migliore e preso il peggiore.
Di certo pero', e lo dico io per primo, questa non deve essere una regola, altrimenti tutti vincerebbero tranne ... le nostre tasche.
Dovessi fare una critica severa, non saprei io stesso se preferire uno dei due. Nessuno dei due e' perfetto, entrambi hanno dei difetti, legati a qualche superficialita' od alla necessita' delle riproduzioni modellistiche.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 17:11 
Non connesso

Roco perchè dei soprammobili non so che farci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 23:27 
Non connesso

Aspetta il secondo TEE BREDA di Acme, che dovrebbe avere notevoli miglioramenti.Solo in quel caso si potrà fare un serio confronto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 9:12 
Non connesso

Assolutamente Roco ... non porre fiducia nelle prossime uscite ACME. Non c'è storia !
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 9:25 
Non connesso

f_peluso ha scritto:
Sicuro che con un piccolo sforzo non riesci a prenderli entrambi? Di certo non sbagli e non resterai mai col cruccio/dubbio di aver lasciato il migliore e preso il peggiore.

Fabio

Commento opposto: sicuro che con un piccolo sforzo riesci a NON prenderne neanche uno così da non doverti ritrovare comunque con un modello approssimativo? E magari prenderti un bel RAm... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 11:08 
Non connesso

se acme legge questo thread s può sparare anche nei maroni........!!!!!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 12:17 
Non connesso

Nome: carlo borra
comando multiplo ha scritto:
Assolutamente Roco ... non porre fiducia nelle prossime uscite ACME. Non c'è storia !
Riccardo

Se ACME corregge la meccanica ed il sistema di aggancio della cassa al telaio (come ho sentito dire presso il mo negoziante di fiducia), a mio parere si porra' un gradino al di sopra di ROCO, visto che le forme della cassa sono piu' fedeli nel modello ACME.

Forse vale la pena aspettare.....

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 12:31 
Non connesso

Senza pensarci sopra, è meglio il Roco!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]