Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 7:37 
Non connesso

Ciao Sandro!
l'esempio di plastico che dicevi è proprio quello che intendevo io... ovale sotto e linea sopra che sale alle mineiere e alle foreste... un paio di trestle e possibilità di tenere 2 treni in movimento autonomo (uno sull'ovale sotto, uno sopra nella linea secondaria, più qualche manovra in basso nei pochi binari della stazioncina in basso)...

per i carri ho fattouna spesa, secondo me, decisamente interessante:
una coach e una combine 1890 D&RGW MAntua Classic, versione decisamente migliorata delle vecchie carrozze con i finestrini solo disegnati... adesso sono decisamente carine e soprattutto economiche (10€!!! :lol: ) con ganci simil-kadee... leggermente invecchiate sono decisamente convincenti (al limite si può facilmente abbassare la cassa sui carrelli)...
un caboose D&rgw Mantua Classic, anche questo necessita di invecchiamento
2 carri BOX CAR e Refeer 1860 sempre Mantua da 20 piedi o giù di lì, da mettere dietro ad una 4-4-0 tutta colorata!

Athearn 4 carri, 2 stock car da 40'(uno CNW, l'altro ), 3 da 40' epoca III.
Accurail 1 stock della Grund Trunk RR veramente carino.

Totale 11 carri... la spesa di cento euro complessive...

nel frattempo ho preso l'NCE, aspetto che arrivi!

Chi conosce il funzionamento dei decoder sonori MRC? io ho quello montato sulla 4-4-0 roundhouse che è discreto, ma inferiore allo Tsunami inserito sulla 2-8-0 spectrum... cosa ne pensate? in particolare mi riferisco all'articolo 1639 Mini Steam Decoder che si trova su Internet a 45Euro...

ciao a tutti
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 21:42 
Non connesso

Un breve stacco per vedere in azione la nuova K-27 di Bachmann, non vedo l'ora di poterla toccare :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=Z1eW4phOT4E

Buona serata a tutti.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 13:39 
Non connesso

La K-27 è sempre uno spettacolo da vedere!

sto iniziando a guardarmi in giro per i binari, e sono stato piacevolmente sorpreso dall'economicità dei piko, e soprattutto dalla facilità di trovare assortimento... tra cui scambi a 3 vie ed a Y...
l'unico "problema è che sono in codice 100, meno fini del classico codice 83...
ma sto anche valutando di fare un misto dei due... elicoidali e parti nascoste in codice 100, scambi e stazioni in 83...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 0:02 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ma è già in commercio la K-27 Bachmann?

A proposito di sound MRC me lo sono chiesto anch'io visto che compare sul catalogo (cartaceo) Micro-Mark, anche se il prezzo è di 90 dollari... a questo punto meglio lo Tsunami, però se è vero che si trovano alla metà!

Notte a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 9:33 
Non connesso

I Decoder MRC si trovano facilmente su EBAY USA intorno ai 45 euro (negozi che lo offrono con c"compralo subito"), con costi di spedizione di 3-4 euro... io prima o poi faccio una prova... adesso sto attendendo la centrale digitale NCE... venerdì è passato il corriere ma non c'era nessuno in casa :( ... spero che oggi la spedizione abbia migliore esito!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 18:21 
Non connesso

Ciao a tutti,

La k-27 che stà sul video é "un" o forse "il" modello di preserie. L'uscita é annunciata per Natale, speriamo come sempre che sia quello di quest'anno :?
Intanto sto ancora aspettando la C-19 di MMI che era annunciata prima per maggio, poi per giugno, poi ancora per agosto e che ora forse per fine ottobre dovrebbe arrivare... Chissà magari...

Gli MRC non li conosco, il fatto é che sono rimasto impressionato così bene dai Soundtraxx che mi é difficile decidermi a provarne uno diverso.
Il fatto poi per cui non li cambio é che gli Tsunami hanno i suoni specifici.

Ultima cosa. Sabato L'altro sono stato a Berna alla Swisstoy. Per noi americanisti una delusione totale. Infatti non vi era nulla:!:
Ho però potuto ammirare un plastico modulare in 0e veramente molto bello. Allego di seguito il sito del club che lo ha realizzato. www.mfb-basel.ch

Bye Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 7:25 
Non connesso

Ritiro su il Post visto che si sono persi un po' di messaggi, probabilmente a causa della caudta del server...

periodo di empasse modellistica a causa dell'acquisto di alcuni mobili per la casa... :cry:

spero a voi vada meglio!
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 12:29 
Non connesso

Nulla di nuovo nemmeno dalle mie parti.
Stò a poco a poco svuotando dell’inutile il mio garage ma la cosa va per le lunghe.

Una domandina però l’avrei… ho visto su di un negozio on-line una nuova piattaforma girevole in H0/H0n3. Non vi sono le misure però la foto la mostra con una 4-4-0 sopra. Mi necessiterebbe di conseguenza avere la distanza del passo tra l’estremo asse anteriore e l’ultimo posteriore onde dedurre una misura di massima del ponte.

Se è abbastanza grande penso che ne prenderò una per realizzare un piccolo diorama, magari a doppio scartamento, così da sgranchire le ruote al mio materiale in quella scala.

Grazie a chi mi saprà rispondere

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 13:23 
Non connesso

La 4-4-0 era Roundhouse o Spectrum?
questo perchè i passi sono differenti. Nel caso in cui si tratti di Roundhouse, ti faccio sapere! ad ogni modo non penso superi i 16/18 centimetri tender incluso...
secondo me la spectrum è più grossa, però non la possiedo...
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:09 
Non connesso

"Piccolo" off-topic... gustatevi questo video! http://youtube.com/watch?v=6VAuPPufNro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 7:25 
Non connesso

Mica tanto off-topic :!: da sogno :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 13:39 
Non connesso

Date un'occhiata a questo sito... http://www.modvid.com.au/ , in paricolare alla sezione Art

Se poi non vi sento più sarà solo perché vi ci siete persi dentro :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 21:54 
Non connesso

Apperò!! Ci vorrà un giorno di ferie per guardarlo tutto :shock: molto bello!!

Ciao
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 23:37 
Non connesso

Ecco un nuovo curioso di questo mondo "quasi" a parte del modellismo. Dopo intense letture di "Classic Train" ed essere rimasto colpito dalle linee minerarie, forestali e di quarry a cielo aperto, all'ultima fieretta di Padova mi sono innamorato della 0-4-2 della Tioga Lumber, con assieme 3 carri minerari tutti in metallo e già magistralmente sporcati. Movimento della macchina incredibile, fanale anteriore PRATICAMENTE a petrolio...il tutto per 130 euri. Scala On30.
Già mi sto organizzando con un amico per un dioramino...speriamo bene.

Mi sa che avete un nuovo adepto..... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 8:29 
Non connesso

Bhe, che dire... benvenuto!! :D
anche se non dovrei essere io a fare gli onori di casa perchè non sono uno scrtamentoridottista!

certo che il sito segnalato da Sandro è davvero una montagna di materiale da cui prendere spunto... approfitterò del prossimo fine settimana per addentrarmi nei meandri di quel sito!!!

intanto mi sto avvicinando alla 4-6-0 Spectrum undecorated (52" drivers, low boyler) che intendo trasformare in unaclassica D&rgw...

ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]