Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 14:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 7:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 0:08
Messaggi: 468
alby81 ha scritto:
Il Settebello è impiantisticamente perfetto, nonostante scaduto di VIS.


E' vero che al momento dell'accantonamento era perfetto, ma non è scaduto di VIS, bensì di RG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Sicuramente sei più informato di me, eppure avevo capito scaduto di VIS3 e non RG... comunque... il Settebello è stato spostato in nottata dentro il capannone dell'O.M.R. di Ancona.

Molto probabilmente per verifica rodiggio ed impianti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 706
Alleluia, il primo passo è fatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 8:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Pomeriggio intorno le 15... il Settebello sarà trainato da Ancona a Falconara M.ma e viceversa, immagino per verifica rodiggio, dopo i controlli statici di ieri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Rettifico: il 302 non torna ad Ancona ma verrà ricoverato nello scalo di Falconara M.ma in attesa dei prossimi eventi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Pessimo aggiornamento da Ancona: come già detto, da ieri l'ETR302 si trova dentro il capannone dell'O.M.R. di AN perchè TI, ha sì firmato per la non demolizione dei 3 ETR, ma per ripicca ha pensato bene di disporre la cannibalizzazione degli impianti del Settebello (che era perfetto anche se scaduto), perchè come noto, ci sono parti comuni con le ALe.601 e derivate.

In questo modo possono classificare il 302 come mancante di parti impiantistiche fondamentali... e quindi non atto... che schifo... :evil: :evil: :evil:

VERGOGNA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 12:18
Messaggi: 44
Località: Roma
Grandissima notizia gli etr sono salvi!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
Se la notizia della cannibalizzazione dell'ETR 302 fosse vera sarebbe nella tipica italica ignoranza (dal verbo ignorare) di certi personaggi...
Mi auguro di no perchè vorrebbe dire che qualche stipendiato Trenitalia con qualifica di dirigente (ovviamente non ferroviere) prende per i fondelli non tanto chi ritiene di salvaguardare questo treno (ovvero noi, gli imbecilli) quanto i suoi superiori.
Bravo 10+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 17:11 
Non connesso

Nome: R G
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 11:53
Messaggi: 163
alby81 ha scritto:
Pessimo aggiornamento da Ancona: come già detto, da ieri l'ETR302 si trova dentro il capannone dell'O.M.R. di AN perchè TI, ha sì firmato per la non demolizione dei 3 ETR, ma per ripicca ha pensato bene di disporre la cannibalizzazione degli impianti del Settebello (che era perfetto anche se scaduto), perchè come noto, ci sono parti comuni con le ALe.601 e derivate.

Cannibalizzazione? ovvero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
togliere via tutto ciò che ti può tornare utile per altre cose e di fatto rendere non possibile la revisione del treno....

Sempre che questa azione sia stata fatta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Purtroppo è stata fatta... ci hanno lavorato dalla notte a cavallo del 24 - 25/10 ad oggi pomeriggio alle 17 circa...

Qualche minuto fa, il Settebello spogliato... è giunto (ovviamente rimorchiato) nello scalo di Falconara M.ma...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
Complimenti....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Urge nuova azione congiunta di appassionati e non, ma bisogna valutare le modalità più opportune.

Ovviamente se non ci fossimo mossi tutti insieme, ad oggi l'avrebbero già affettato come un salame... quindi non dobbiamo darci per vinti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Mentre cenavo (non col solito appetito di sempre... per ovvie ragioni) pensavo a fare il punto della situazione sulla vicenda, e dato che è nostra intenzione batterci per questa causa, è fondamentale descrivere con precisione lo svolgersi dei fatti, in modo che i nostri alleati (i media) comprendano appieno la situazione:


1) nella prima decade di ottobre, gli appassionati ricevono dei rumors circa l'intenzione di Trenitalia di demolire in gran segreto i 3 ETR accantonati ad Ancona: ETR401 Pendolino (non atto), ETR242 Valentino (non atto), ed ETR302 Settebello (atto ma scaduto di revisione);

2) la notizia trova conferme all'interno delle FS;

3) appassionati e non, sia dall'Italia, sia dall'estero, si mobilitano in massa per fermare lo scempio della demolizione dei 3 ETR con questa petizione;

4) il giorno 24 ottobre, l'AD di Trenitalia Soprano, firma per la revoca della demolizione dei 3 ETR (notizia non ufficialmente comunicata, ma di veridicità verificata);

5) nella notte tra il 24 e il 25 ottobre, l'ETR302, il solo ad essere completo di tutti gli impianti, entra nel capannone dell'O.M.R. di Ancona: dapprima si pensa che siano in corso interventi di verifica del rodiggio per un trasferimento, invece si scopre che è in corso la cannibalizzazione degli impianti (significa che vengono smontate parti ancora funzionali per essere utilizzate su rotabili compatibili ancora in servizio);

6) nel tardo pomeriggio, l'ETR302 ormai spogliato dagli impianti che lo rendevano ancora atto, è stato rimorchiato nello scalo di Falconara Marittima in attesa dei prossimi incertissimi eventi.

7) nei prossimi giorni verranno tolti da Ancona anche l'ETR 401 e il 242, ma per ora non si conosce la destinazione.



Detto questo, si ravvisa un comportamento a dir poco vergognoso di Trenitalia, che se anche ha fermato la demolizione convenzionale, ora lascerà demolire dagli agenti atmosferici questi pezzi unici, senza contare che con l'azione di cannibalizzazione conclusasi oggi, di fatto ha reso molto più complicata la possibilità di rimessa in esercizio dell'ETR302.

Va ricordato che il Settebello non ha più nulla di storico all'interno (e anche i finestrini non sono quelli originali) a seguito della grande revisione subita a fine anni 90 presso le Officine Grandi Riparazioni di Bologna, ma ad ogni modo il 302 è rimasto esemplare unico.


Ora dobbiamo metterci d'accordo sull'obbiettivo reale che vogliamo ottenere con la battaglia che abbiamo intrapreso contro la demolizione degli ETR, altrimenti ogni volta TI giocherà a scarica barile e non otterremo mai nulla di concreto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2007, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 14:30
Messaggi: 7
Prendo atto di ciò che ha comunicato Alby81 e prepariamo un piano d'azione. Bisogna fare le cose per bene, visto il primo successo ottenuto, cioè il rallentamento della decisione della demolizione. Pare che gli uffici direzionali di Firenze siano parzialmente all'oscuro delle intenzioni di demolizione del Settebello, infatti appena saputo la notizia tramite il nostro forum, è successo un finimondo culminato col il rallentamento di cui sopra. Sono convinto che forse non sanno degli ultimi sviluppi che accenni.
Da parte di non si sa chi, c'è sicuramente un piano d'attacco, opposto al nostro, che probabilmente consiste nell'impoverire, fino a ridurre a poco più di lamiere, il Settebello, mediante cannibalizzazione, per poi far decidere e far convenire all'opinione pubblica (noi appassionati), che la dimolizione a quel punto potrebbe essere solo e l'unica cosa conveniente da fare.
Siccome a questo mondo se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori, metto le mani avanti e mi preoccuperei che il Settebello potrebbe "incendiarsi" a causa di qualche barbone (questa potrebbe essere la versione ufficiale...).
Amici di sventura e di passione: DOBBIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE A FIRENZE NEGLI UFFICI CHE CONTANO. CHI DI VOI HA QUALCHE CONOSCENZA SI METTA IN CONTATTO SUBITO, CIOE' IMMEDIATAMENTE, PERCHE' DOMANI POTREBBE GIA' ESSERE TARDI!
Infatti se l'ETR è veramente è a Falconara, si stà avvicinando inesorabilmente alla meta ferrarese.
Per ultimo, ma non per importanza, vorrei chiedere a chi potrebbe essere in grado di acquisire queste informazioni, se nelle boccole del Settebello vi sono ancora i codici impressi a pressione (stampigliati) oppure sono stati rimossi. Questo significherebbe che il rotabile ha perduto inderogabilmente e definitivamete la circolabilità sulla Rete Ferroviaria Italiana. Questo è l'ultimo atto burocratico che i rotabili fanno prima di essere radiati. A questo punto sarebbe superfluo immagginare l'ultimo atto.
Affinchè questo non si verifichi, contattiamo, chiediamo e facciamo sentire la nostra passione presso gli uffici competenti, alle persone "giuste", magari anche tramite qualche personaggio politico.
VERGOGNA!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl