Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 18:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 21:04 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Con una paga media di 1.000.000 euro al mese

credo che mi basterebbe "quel "mese per tutta la vita :lol: :lol:
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 21:31 
Non connesso

La difficolta' a sopravvivere a 1.100 euro al mese e' stato uno dei motivi per i quali sono
andato a vivere in un'altra nazione.

Qui in Svizzera mi sono accorto che contano molto le capacita', piu' che i fogli di carta -
almeno nel settore dove mi trovo io e per il mio tipo di attivita'.

Alla fine, sono a 200 km dall'Italia... Ma la differenza e' tanta.

Scusate, torniamo a parlare di treni, altrimenti entriamo in un 'ginepraio' dal quale non si
esce piu'.

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 22:20 
Non connesso

Ho ironizzato sul fatto del mutuo, anche se qualcosa di vero c'è; resta il fatto che anch'io la penso come centu e suppongo tanti altri:
NO FERIEN, NO WEEK END a SHARM-EL- SHEIK , NO GIRETTI IN MACCHINA A VUOTO, così quello che riesco a risparmiare me lo tengo buono per un prossimo acquisto ( magari SONORO... :wink: )

11852 'LOK :D 8) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 20:20 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
è anche vero che è impossibile accantonare alcunchè, per i motivi che ho spiegato

Assolutamente falso.
Nel momento in cui paghi le rate stai accantonando.
Peccato però che il salvadanaio non è il tuo ma è quello della banca.
Se avessi avuto pazienza all'inizio non ti troveresti a pagare chi ti ha finanziato, ma ad accumulare sul TUO conto.

Mr.Sanders ha scritto:
il primo è il ricorso indiscriminato alle serie limitate quindi che accantono a fare i soldi per un treno che nn troverò più

Se non hai tutto lo stipendio che finisce in rate riesci a mettere da parte qualcosa per quando escono i modelli che ti interessano.

Mr.Sanders ha scritto:
I finanziamenti al piccolo consumo sono ormai una necessità, non uno sfizio di un popolo che non è mai stato spendaccione.

E' vero il contrario: questo è un popolo di spendaccioni, come chimeresti gente che si indebita per telefoni, televisori, giocattoli?

Mr.Sanders ha scritto:
Poi se uno vuole utilizzare questo strumento anche per l'hobby, sono affari suoi (Il computer, la Tv l'home theatre si acquistano a rate ormai e sono cose "superflue" perchè inorridire se si fa la stessa cosa per un altro hobby?)

Che uno usi i finanziamenti come vuole è sacrosanto, siamo in un paese libero, ma mi bolle il sangue a sentir parlare di finizaziamenti sui trenini come su Home Theatre e altre baggianate!!!
Emil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 21:26 
Non connesso

emil ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:
I finanziamenti al piccolo consumo sono ormai una necessità, non uno sfizio di un popolo che non è mai stato spendaccione.

E' vero il contrario: questo è un popolo di spendaccioni, come chimeresti gente che si indebita per telefoni, televisori, giocattoli?

Anche secondo me probabilmente è vero il contrario. Quello che cito adesso (chiacchere da bar o l'eccezione che conferma la regola) è un caso estremo, comunque fa pensare. Durante un viaggio in treno ho scambiato alcune parole con un insegnante che mi ha raccontato come vanno le cose nella zona in cui lavora. Ebbene lì non c'è ricchezza, ma ogni casa, o meglio ogni balcone, ha una bella parabola per permettere ad ogni famiglia di seguire le partite della squadra del cuore su televisioni formato maxi, mentre i ragazzi a scuola hanno sempre il cellulare all'ultimo grido.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]