k b 3 ha scritto:
Uhm... ho come il sospetto che al G.S. Mestre AC il merci è stato fermato e il passeggeri mandato sul dispari... una marcia parallela fino a Padova sarebbe troppo!!

(da domenica 28/10 le comunicazioni di Dolo sono inattive per lavori all'ACEI)
EDIT: il merci veniva sicuramente da Marghera (dalla Gazzera non si va sulla ST), quindi per finire sul dispari, che dovrebbe essere il binario di destra per Milano, provenendo dai binari alti di Mestre avrebbe dovuto tagliare la strada al viaggiatori: come è possibile se sono partiti insieme? O Ivan ha confuso pari e dispari, o li ho confusi io (ma sapevo che erano i treni da/per Bologna ad avere numerazione invertita rispetto alla linea), o il merci è passato sui binari bassi, il che mi suona molto strano...
Ciao
Enrico
Mi sa che ho fatto un poco di confusione tra binario pari e dispari

. Riassumendo, il merci è transitato da Marghera Scalo sui binari alti di Mestre e si è immesso sul binario di sinistra della Storica (che al contrario di quello che ho scritto è il PARI, giusto?), mentre il passeggeri ha preso il binario di destra (DISPARI). Dalla bassissima velocità del merci, sicuramente al Gruppo Scambi Storica ha dovuto fermarsi, tanto più che essendo a trazione elettrica sulla FAM non poteva andarci

.