Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CAIMANO ACME: E ALLORA...??
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 9:25 
Non connesso

Una curiosità. 'sto benedeto CAIMANO ACME, la cui venuta era stata annunciata A TROMBE SPIANATE, come mai non se ne sente più parlare?
Anche questo, per essere stato un modello FS tanto atteso, mi è sembrata cosa più che logica attenderne i riscontri, giustamente come lo si è fatto per la gran parte di certi modelli di una o dell'altra Casa modellistica... :roll:

...oppure ha lasciato l'amaro in bocca, deludendo le aspettative?

Vai con le considerazioni! ... .... ....

11852

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 10:58 
Non connesso

Dalle mie parti non e' ancora uscito...... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 12:00 
Non connesso

La seconda che hai detto, il modello è molto bene e dettagliato, in vetrina fa un figurone , appunto in "vetrina", perché sul plastico gira una schifezza, non me ne vogliano quelli della Acme, ma i troppi particolari urtano dappertutto e danno problemi di circolazione, per non parlare della forza di trazione, pur cambiando gli assi (ho messo quelli con gli anelli di aderenza), in prossimità di una acclività per farla muovere con sei carrozze al traino, ci vuole una 636 della Roco di rinforzo che spinge tutto il convoglio :twisted:
La domanda è vale la pena spendere tutti quei soldi per ammirarla solo in vetrina??? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 12:07 
Non connesso

Ma non se ne parla tantissimo perchè............pechè il Roco non è ancora uscito.........poi secondo me si potranno fare confronti più seri......cmq sui problemi di circolazione tutto vero......per la forza di trazione, ma se a Novegro ha tirato uan montagna di vagoni, con tanto di video su youtube...........................se ne era già parlato e discusso su questa prova.......la dimostrazione era un po' taroccata diciamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 12:09 
Non connesso

ZIMO ha scritto:
La domanda è vale la pena spendere tutti quei soldi per ammirarla solo in vetrina??? :roll:

Se uno vive è vivrà sempre in un monolocale, per cui non potrà mai avere un plastico: SI'.
Se uno ha appena la possibilità di far girare i modelli: NO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 12:17 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 12:49 
Non connesso

secondo me non gira affatto una schifezza...anzi....io li ho entrambi e vanno molto bene...l'unica pecca secondo me sono un po i carrelli...
ma il modello e' molto bello....il Roco sara' molto potente.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 18:04 
Non connesso

Nome: carlo borra
Come gia' successo per i TEE Breda, e' opportuno attendere l'uscita del ROCO per fare i debiti confronti. Altrimenti si rischia di sproloquiare.

In ogni caso, essendo possessore di svariati Caimani Lima/RR (non considero gli Hornby perche' non li ho) e naturalmente dei due ACME, un primo confronto l'ho gia' fatto:

a) esteticamente ACME e' nettamente superiore nella correttezza delle forme, in particolare del 'muso'. Lima/RR e' superiore nell'accuratezza della verniciatura sia come finezza del pigmento che come allineamenti. La tonalita' dei colori 'sembra' piu' corretta negli ACME.

b) per quanto riguarda la ricchezza di dettagli, e' ancora ACME a prevalere, a scapito di una maggiore fragilita' d'insieme.

c) meccanicamente (almeno sul mio impianto) ACME funziona meglio dei Lima/RR in analogico, sia come morbidezza che come comportamento su curve e scambi. Non mi sbilancio sulla capacita' di tiro perche' non ho spazio sufficente per convogli da 10-12 carrozze.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 20:09 
Non connesso

su ebay si trovano gia 150 euro...una sta' per scadere senza offerta :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 22:17 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
A differenza del Binato Breda (che non ha passato la prova di accesso ai binari del mio plastico) l'ultimo mezzo di trazione creato da ACME (nel mio caso l'E656-069) appena posato sui binari di stazione a San Satiro ha reso subito con realismo le forme ed i colori del reale. Massiccio. Bella la forma del muso e nel complesso tutta l'estetica. Appena montati gli smorzatori con quel colore plasticoso facevano proprio schifo, sono perfetti dopo verniciatura. Bello l'imperiale e belli, anche se abbastanza generosi come dimensionamento, i particolari riportati. Molto belle le griglie. La marcia in analogico è dolce allo spunto e molto fluida. Ho montato subito gli assi con anelli di aderenza vista la destinazione di uso su plastico. Ha trainato bene 7 vetture tra 50.000 RR e 30.000 Roco (di più non ne posso prevedere, purtroppo per ora, sul mio impianto) sulla livelletta, in rettileneo, del 3 e passa % della parte nascosta. Devo dire che non ha urtato da nessuna parte (certo, ogni particolare, lungo la linea, è correttamente posizionato ed ogni portale ed ingresso di ponti o viadotti ha passato l'"esame" del binato Breda Roco) e , per adesso, ogni particolare è rimasto al suo posto. Bello, bello ! Non trasmette, nell'incedere, la potenza di un 636 o 645 Roco ma la marcia, ripeto, è molto fluida e silenziosa. Non vedo l'ora di confrontarlo con l'E656-024 ACME in arrivo e la coppia di E655 Roco ( lo 045 e lo 081). Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto. A presto le foto di gruppo (è propio il caso di dirlo ....) dalla rimessa del DL di San Satiro con quello che, come nella realtà anche nel mio impianto, diventerà quello più numeroso con una decina di elementi (tra 656 e 655).
Acquistato a 150€ con 2 anni di garanzia e senza spese di spedizione..... ci credo che su eBay a quella cifra rimanga senza offerte....a quel punto lo compri in negozio con tutti i vantaggi connessi

Ciao
Riccardo

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il venerdì 2 novembre 2007, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 8:15 
Non connesso

Insomma non è che per forza bisogna comprare un prodotto che non soddisfa le proprie richieste. Io stavo per fare il passo ma poi, dopo averlo visto di persona (esteticamente molto ma molto bello, particolari curati e nell'ìnsieme è di effetto e bella presenza) ho desistito anche se non l'ho visto girare. Mi è stato detto che manifesta problemi specialmente con il carrello centrale che dovrebbe essere smontato e rimontato meglio. Per la forza di trazione, beh se non traina più di 6 carrozze non è mica un dilemma. Non necessariamente si devono creare convogli di 15 carrozze. Ovviamente, sottinteso che se la prova voleva dimostrare la poca forza di trazione, tanto di cappello e plausi con dovuta deferenza alle 636 roco ma a tutto il rotabile roco..
Marcello

Ultima modifica di FERROVIANDO il venerdì 2 novembre 2007, 8:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 8:44 
Non connesso

Chi come me può permettersene uno solo penso aspetti l'uscita di quello Roco per il paragone (anche se a Novegro si è già visto) ...... non c'è dubbio che entrambi esteticamente sono molto validi. Sul funzionamento aspetto il paragone poi 20/30 euro di differenza potrebbero anche giustificare una scelta, solo questo è l'unico vantaggio della concorrenza....... altrimenti uno compera quello che c'è con o senza forza di trazione tanto è unico!!!
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 9:08 
Non connesso

Salve,
ho letto sopra il seguente commento.....

"Bello l'imperiale e belli, anche se abbastanza generosi come dimensionamento, i particolari riportati. Molto belle le griglie"

Ma veramente vediamo i modelli ogniuno a modo proprio??
E' proprio così impossibile fare confronti e proporzioni tra modelli e foto della macchina vera?
Io non sono daccordo, anzi mi sembra un giudizio veramente poco accorto.
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 9:21 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E meno male , James, che vediamo ognuno con i proprio occhi ...... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 10:03 
Non connesso

Beh sì, come giustamente dite voi, prima di sentenziare in positivo o negativo meglio attendere il battesimo del Roco.

Comunque anch'io, pur essendo da tempo estraneo alle FS, vi posso dire che queste due loco - avendo visto di sfuggita le foto - esteticamente non le trovo affatto male, hanno un bel colpo d'occhio generale e auguro ad esse tanti km sui vostri binari :wink: :wink: .

11852 'LOK.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]