Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 13:35 
Non connesso
Site Admin

Cita:
funziona solamente su scambi horby??? BENEDETTO lumi, qualcuno potrebbe non dormire nel dubbio o all epoca della consegna patire una delusione super.

ragazzi, ma non vi sapete godere nulla... Gli scambi Hornby NON sono polarizzati e hanno un cuore piuttosto ignorante, quindi se gira su quelli... su armamento più professionale dovrebbe andare meglio
Sulle meccaniche hornby ha sempre lavorato bene (tranne forse il revamping 245, nato male e che andava ripensato integralmente), aspettiamo prima di fasciarci la testa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 15:23 
Non connesso

Ma come!!!! Con tutti gli ipercritici che girano su queste pagine web nessuno ha detto che la livrea non è corretta!? Non c'è mai stata per le macchine da manovra il colore prototipo in resina :D AAAhhh che scempio, aaahhh stracciamoci le vesti.......

Ehm scherzavo, no nn s'era capito?

Se voglio aggiungere il mio % alla discussione posso dire che comprerò più sogliole che 740.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 16:37 
Non connesso

Veramente per i 636 II serie stiamo già provvedendo...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 18:31 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
la bistecca è buona, ma con le patate arrosto è meglio... Vediamo la 740 come una bistecca e la Sogliola come un contorno piacevole..
Troppe bistecche poi ci viene la gotta.
Suvvia, godiamoci la sogliola

Oh Benedetto,un tu lo sai che la bistecca c'è chi la vuole al sangue,chi la vuole cotta bene,chi bruciata,il contorno salato,sciocco,pepato....
qualsiasi modello fosse stato annunciato sarebbe stato circondato di attestati di benvenuto da qualcuno e chiusure totali da altri,come è giusto che sia,ognuno tira l'acqua al proprio mulino...volevo dire plastico...(a me se fanno l'ETR XYZ con piu di 4 casse son tutti soldi risparmiati ,non lo posso far girare e non ho vetrine lunghe per esporlo)
si sà che nel panorama dei mezzi di trazione italiani modellisticamente manca un sacco di roba,specialmente a vapore ma vorranno vedere il riscontro della 740 prima di tirar fuori qualcosaltro che sarà sempre molto piu impegnativo degli stampi necessari alla realizzazione della sogliola .
per me BENVENGA la sogliola, vera novità anche nell'aspetto esteriore (altra novità vera per me è il Badoni di Liliput ,se lo fanno).
PS forse scopriremo come è il "grigio delta" :wink:
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 19:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io, questa Sogliola, la vedo come una sfida tecnologica da non sottovalutare, uso di motori molto piccoli, assali finissimi, ricerca di ganci dal funzionamento adeguato, qualità di marcia....
E' un concentrato di ricerca!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 20:18 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Torrino ha scritto:
Io, questa Sogliola, la vedo come una sfida tecnologica da non sottovalutare, uso di motori molto piccoli, assali finissimi, ricerca di ganci dal funzionamento adeguato, qualità di marcia....
E' un concentrato di ricerca!
Ciao, Fabrizio.

Concordo! lo vedo come un (piacevolissimo) esercizio di stile... ;)

Ciao
Daniele

PS per chi si lamenta del rumore... perché al vero era silenziosa? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 21:07 
Non connesso

Basta che abbia un rapporto cortissimo e che possa viaggiare a velocità infinitesimali. Poi, del rumore sticà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 21:38 
Non connesso

Se la “bistecca” sarà veramente buona, allora mangeremo ben volentieri “bistecca” e anche “patatine”, ma non vorrei mai che per cucinare le “patatine”, oh che piccine! oh che carine! oh che belline! il cuoco si dovesse distrarre e trascurasse le “bistecche”, le lasciasse bruciare e poi ce le condisse con la Nutella. Questo, un pochino! mi dispiacerebbe. “Abbiamo visto cose – fatte da Hornby – che voi umani non potete nemmeno immaginare” :wink:, non vorrei doverle rivedere su una 740. È la prima locomotiva a vapore a tender separato originale italiana in scala H0 e io ci terrei che venisse bene, magari potrebbe essere questa la pietra angolare, piuttosto che la Sogliola!

Carmelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 21:45 
Non connesso

gmg20, pensa: e se fosse anche isostatica?

Non credo che gli scambi visti nel filmato siano taroccati, nè che sia taroccato il filmato: se girerà veramente come s'è visto... vavavumaaa!!!

Saluti a 3 punti,

Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 23:36 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
... di questo bel giocattolino non se ne sentiva granché la mancanza...

Carmelo Ferrante ha scritto:
Se la “bistecca” sarà veramente buona, allora mangeremo...

A Carme' tu parli sempre al plurale (ma quanti siete?) ma così è naturale che crei malintesi.
Il tuo pensiero è importante e rispettabile come tutti
ma non è il pensiero di tutti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 23:43 
Non connesso

Andrea Chiapponi ha scritto:
... pensa: e se fosse anche isostatica?
...

Avrebbe una micromeccanica da far impallidire un orologio svizzero. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 1:37 
Non connesso

Cinese ha scritto:
A Carme' tu parli sempre al plurale (ma quanti siete?) ma così è naturale che crei malintesi.
Il tuo pensiero è importante e rispettabile come tutti
ma non è il pensiero di tutti :wink:

Premesso che:
:wink: ) Il primo riferimento non è plurale ma impersonale;
:wink::wink: ) Data la mole, alcune compagnie aeree potrebbero farmi pagare due biglietti, e in tal caso avrei diritto di esprimere due opinioni;
:wink::wink::wink: ) Le mie sono opinioni (cfr.: “…a mio modesto avviso…”, “…ma è ovviamente solo la mia personalissima opinione…”) strettamente personali (tranne ovviamente nel caso precedente), se qualcuno le dovesse condividere potrebbe farmi piacere, ma anche no;
:wink::wink::wink::wink: ) Vivo nel terrore di non essere frainteso (cit.).

L’altro riferimento, unico uso del plurale nei mie interventi, è da intendersi come: “allora <mi unirò anch’io agli altri, che già apprezzano le “patatine”, e assieme> mangeremo ben volentieri…”.
Comunque, se non si fosse capito :wink:, a me interessa soprattutto di avere una buona 740 anche a discapito della Sogliola. Se per gli altri dovessero essere il contrario, me ne farò serenamente una ragione.

Carmelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 8:39 
Non connesso

Beh, Carmelo, io spero in una bellissima sogliola E in una splendida 740! Preferisco i miei Euri vadano alla HRR piuttosto che ad altre ditte, che ne so, forse perchè coi rivarossi ci ho giocato fin da bambino.... Lo so che ormai di italiano c'è rimasto poco o niente, però l'affetto è quasi immutato... poi forse se il pubblico reagisce in maniera calda abbastanza, dalla 740 speriamo si tirino fuori altre vaporiere. (E premetto che il mio plastico è puramente epoca V, al massimo IV, ma ho una collezione di vapore anch'io!) :wink:
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 8:47 
Non connesso

Cito Carmelo ed Alessio solo perchè fra gli ultimi.
Io penso che forse è bene che ognuno esprima i propri "desideri" cercando di augurarsi che venga prodotto ciò che desideri venga realizzato.
Non è che è meglio se esce la sogliola prima piuttosto che la 740.
Un po è come dire, speriamo che domenica faccia bel tempo così posso uscire in bici o in moto! Magari qualcuno potrebbe dire, speriamo che possa piovere così magari esco con il mio fuoristrada e vado ad infangarlo dopo un'escursione in campagna.
Dovremmo invece "sperare" ma solo "sperare" che i modelli in uscita siano ben fatti perchè quando si spendono soldini (tolti magari a qualche altro regalo più o meno utile) ci si arrabbia se ci accorgiamo di inesattezze o problemi vari.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 9:00 
Non connesso

... ma poi, che senso ha ritenere che per fare bene una cosa, se ne debba fare male un'altra ?! Dove sta scritto, ma, sopratutto, perchè pensarlo ?!
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]