Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 18:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Leggo ora rientrando a casa ............. Io, come Fabrizio del resto, sono sempre stato per "schierarmi" a favore di ACME ed ho espresso (quasi ....binato a parte ....) sempre giudizi positivi (tante volte andando ....contro corrente) .

Cercherò di capire meglio cosa sia avvenuto ma A PRESCINDERE DALLA CAUSA SCATENANTE LA DIATRIBA TRA LE PARTI non si può prescindere che la rivista non può essere zittita anche nel caso avesse detto cose inesatte.

Cercare di mettere il bavaglio ad un organo di informazione, qualunque esso sia, è un fatto GRAVE sul quale non è possibile soprassedere.

Lo so, stiamo parlando di "trenini" ma ciò non toglie niente alla gravità dell'episodio.

Mi dispiace solo che sono in attesa di ritirare la E484 Cisalpino ed un paio di Caimani ed è solo per la squisita correttezza del mio negoziante che rispetterò gli impegni presi altrimenti sarebbero tornati al mittente.

Riccardo Alberoni

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 11 novembre 2007, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 19:26 
Non connesso

Finora ho comprato solo alcune carrozze di Acme (le tipo 46), ma di fronte a questi comportamenti, non credo che comprero' piu' nulla di loro.

Dico, se compro un loro prodotto difettoso (puo' sempre capitare) come mi tratteranno se segnalo il problema?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 20:01 
Non connesso

Bhè....una rivista che non compro più ...una ditta che produce modelli che faccio fatica a comprare ...
sarà solo pubblicità ?

Sarebbe bene sapere esattamante e seriamente come stanno le cose ....da ambo le parti ....invece anche il nostro modellismo è finito nel mondo della disinformazione e delle minacce di procedure legali.....
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 20:03 
Non connesso

che tristezza ...quanti veleni!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 21:49 
Non connesso

MI viene in mente un motto del ventennio..."Non parlare, il nemico potrbbe sentirti"...ma....per questi signori i clienti sono nemici?...basta saperlo.... :shock:....le "munizioni" le abbiamo noi.... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 21:51 
Non connesso

Compro e leggo iT da una vita, come TT, e non mi sembra che le sue recensioni dei modelli ACME siano state diverse da quelle fatte per altri modelli di altre marche, ossia di solito se c'è qualche critica è molto velata e mai particolarmente dura.

Cita:
trovo inaudito che Acme si possa permettere di fare un'azione del genere

Io per niente. Questo è solo l'ultimo diktat in una serie di azioni discutibili.
Ne ricordo qualcuna:
Il completo disinteresse nei confronti dei clienti che hanno bisogno di ricambi che devono forzatamente rivolgersi ai negozianti nella speranza, spesso vana, che questi vengano riforniti degli stessi;
La produzione di modelli particolari disponibili soltanto in set con altri modelli già in vendita da tempo (ultimo esempio il bagagliaio GC) per spremere di più i clienti;
Il frequente ricorso alle serie limitate che si possono vendere a prezzi più alti del normale;
I prezzi dei loro prodotti fatti sempre in Cina, come fanno gli altri, ma sempre più cari di tutti;
La frequente produzione di modelli belli esteticamente ma con numerosi problemi dal punto di vista funzionale;
Il tentativo continuo di mettere i bastoni tra le ruote a tutti gli altri produttori indistintamente, facendo le stesse cose (402A, 656, PR, corbellini, tipo 46).
L'istituzione degli ACME POINT solo presso quei negozi che gli garantiscono un certo volume di acquisti;
e ultima chicca, che secondo me li descrive pienamente, la lettera ai negozianti in cui si proibiva di vendere i loro prodotti con uno sconto superiore al 10%, pena la cessazione del rapporto.
Qualcuno ha avuto il coraggio di chiamarli "appassionati" ma non credo che si meritino questo termine.
I loro prodotti sono il primo a comprarli perchè molti sono gli unici a farli e comunque mi piacciono, ma se posso scegliere opterò sempre per quelli di qualcun'altro come ho fatto per il TEEe la 464 e così farò per il 656.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 21:59 
Non connesso

Sigg.ri di ACME:
. meno alterigia nei confronti di modellisti ed editoria (serie limitate, prezzi e sconti IMPOSTI, rifiuto delle critiche anche quelle costruttive, etc, etc,);
. prodotti qualitativamente e funzionalmente più adeguati;
. prezzi eccessivi.
in fin dei conti NOI vi diamo del " BUONPANE" da mangiare.
Personalmente cancellata dalla lista, disdettato il sempre annunciato e mai prodotto ETR 500( se funzionerà come il Tee mi raccomando :oops: ) :twisted: :evil: :twisted: Giancarlo.
P.S. - Vi suggerisco di inoltrare le Vs. lamentele direttamente alla
A.nonima C.costruzione M.odellistiche E.satteeeeee :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 22:01 
Non connesso

Brutta storia, il nostro non è un mercato di spessore ma questi eventi fanno sempre più capire che per certi signori il mercato non esiste...
E anche questa discussione sul forum deve dare un po' di fastidio, penso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 22:23 
Non connesso

Caro MIura, IO, li ho definiti "appassionati" ,riportando cio' che scrivono in una loro pubblicazione , non ho nessuna difficolta' a crederlo , e per cio' che riguarda le politiche commerciali siamo in un libero mercato non puoi costringere un azienda a vendere quello che vuoi tu e a fabbricare cio' che vuoi tu e ai prezzi che vuoi tu...( anche se detesto certi tipi confezioni per non parlare di altri "difettucci").E dall'altra parte non tutti (e quindi neanche io) sanno di circolari e circolariette e di organizzazione commerciale che tu invece dimostri di conoscere , mi sembra , abbastanza bene. Bene tutto cio' NON e' argomento del thread. BEN PIU'IN ALTO , OVVERO LIBERTA' DI STAMPA E DI OPINIONE, diritto che rivendico ANCHE IO. Non penso che la democrazia per questo sia in pericolo....ma.....in genere si comincia con un crepettino su una diga.....dopodiche'.......... .Assicuro tutta la mia solidarieta' a chiunque rende noto e difende la Liberta' di Stampa.

Ultima modifica di fabiotreno il sabato 10 novembre 2007, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 22:33 
Non connesso

Bè... da quel che mi risulta in cina non c'è mai stata la libertà di parola.

scusate la battutaccia.

Non sono molto pignolo sulla precisione dei modelli...del resto il modellismo è una copia ''fedele'' (nei limiti del possibile) della realtà. A me basta che i modelli facciano la loro bella figura e che soprattutto funzionionino bene. L'Acme non mi ha proprio soddisfatto sul secondo punto...motivo per cui continuerò a puntare sul made in europe.

Bri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 22:47 
Non connesso

Mi dispiace che tu l'abbia presa per una critica personale, non sapevo nemmeno chi l'avesse detto. Volevo solo dire che pe me quello non è il modo di fare degli appassionati che, per quelli che finora ho conosciuto, hanno sempre due caratteristiche la disponibilità e generosità.

Per il discorso della Libertà di stampa in Italia il problema esiste ed è molto più serio di questa cosuccia di ACME. Se mi devo preoccupare mi preoccupo per questo non per quella che è l'espressione isterica di qualcuno che, al difuori del nostro mondo fermodellistico, non credo che conti più del due di coppe a briscola.
Se poi sono andato un po' fuori tema è per dire: "non c'è da stupirsi, ACME è questo".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 22:58 
Non connesso

In passato proprio su questo Forum ho criticato la rivista "I Treni"per le proprie recensioni molto blande nell'evidenziare pesanti difetti dei modelli,ma in questo caso ha tutta la mia solidarietà per aver ricevuto un monito tanto minaccioso quanto inutile oltrechè odioso.La rivista però,avrebbe fatto bene a spiegarci anche i retroscena,i motivi veri o no che hanno scatenato il la farneticante minaccia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 23:43 
Non connesso

Non è che I Treni rischi delle controversie legali per rivelazione di segreti industriali???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 23:54 
Non connesso

Nome: Alessio
SAFF ha scritto:
Non è che I Treni rischi delle controversie legali per rivelazione di segreti industriali???

si.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 0:00 
Non connesso

Forse sono stato eccessivo, Miura , ma non riesco a credere esistano i BUONI BUONI e i CATTIVI CATTIVI secondo me i fatti (al di fuori di questa vienda) sono molto piu' articolati e complessi per potere esprimere un giudizio specie (come nel mio caso) se non si e' dentro la vicenda .... cerco solo di essere equilibrato .Cosa che vedo cerchiamo di fare un po' tutti, niente di personale Miura...... tutta dialettica. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]