Compro e leggo iT da una vita, come TT, e non mi sembra che le sue recensioni dei modelli ACME siano state diverse da quelle fatte per altri modelli di altre marche, ossia di solito se c'è qualche critica è molto velata e mai particolarmente dura.
Cita:
trovo inaudito che Acme si possa permettere di fare un'azione del genere
Io per niente. Questo è solo l'ultimo diktat in una serie di azioni discutibili.
Ne ricordo qualcuna:
Il completo disinteresse nei confronti dei clienti che hanno bisogno di ricambi che devono forzatamente rivolgersi ai negozianti nella speranza, spesso vana, che questi vengano riforniti degli stessi;
La produzione di modelli particolari disponibili soltanto in set con altri modelli già in vendita da tempo (ultimo esempio il bagagliaio GC) per spremere di più i clienti;
Il frequente ricorso alle serie limitate che si possono vendere a prezzi più alti del normale;
I prezzi dei loro prodotti fatti sempre in Cina, come fanno gli altri, ma sempre più cari di tutti;
La frequente produzione di modelli belli esteticamente ma con numerosi problemi dal punto di vista funzionale;
Il tentativo continuo di mettere i bastoni tra le ruote a tutti gli altri produttori indistintamente, facendo le stesse cose (402A, 656, PR, corbellini, tipo 46).
L'istituzione degli ACME POINT solo presso quei negozi che gli garantiscono un certo volume di acquisti;
e ultima chicca, che secondo me li descrive pienamente, la lettera ai negozianti in cui si proibiva di vendere i loro prodotti con uno sconto superiore al 10%, pena la cessazione del rapporto.
Qualcuno ha avuto il coraggio di chiamarli "appassionati" ma non credo che si meritino questo termine.
I loro prodotti sono il primo a comprarli perchè molti sono gli unici a farli e comunque mi piacciono, ma se posso scegliere opterò sempre per quelli di qualcun'altro come ho fatto per il TEEe la 464 e così farò per il 656.