Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 1:12 
Non connesso

vedrete che in questa discussione interverrà qualcuno che, guardacaso, farà il suo primo e unico intervento a difesa di acme... come è sempre successo finora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 8:59 
Non connesso

Qualcuno che sa farlo, mandi il link di questo post alla ACME... mi pare molto importante che si rendano conto di ciò che pensano i potenziali clienti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 10:03 
Non connesso

Io sono super partes (non faccio H0 e non leggo più i Treni), ma quello che è successo è inqualificabile.
Una ditta non può permettersi di lanciare quel genere di diffide ad una testata giornalistica.
Se non erro, la legge permette, solo se la pubblicazione costituisce reato, di chiedere alla magistratura il sequestro della pubblicazione stessa solo dopo la sua uscita. Non è e non può essere ammessa la censura preventiva.
Dire che un modello ha qualcosa che non va (semmai i Treni lo abbia detto), non è reato.
Scherzando a metà: aspettiamoci che arrivi qualcosa di simile alla Duegi per il suo forum, adesso... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 10:14 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Torrino ha scritto:
...Lo so benissimo di essermi guadagnato un bel posto all'Inferno, per lo meno non morirò di freddo.

...e nemmeno da solo visto che almeno in tre :wink: siamo già :!: :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 11:41 
Non connesso

Suvvia ragazzi... Ancora comprate e leggete tutte quelle riviste partigiane... Che magari si permettono anche di mettere a confronto i doppioni appena sfornati...
Basta, basta basta con questa pratica malsana! Basta ITreni, basta TuttoTreno...
Su Rivista Ferroviaria c'è scritto che i modelli ACME sono superbi!!! E se c'è scritto lì non si discute...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 12:03 
Non connesso

Tempo fa, se non sbaglio, si era vociferato che ACME volesse mettere in vendita un proprio giornale di fermodellismo.
Penso che voglia sbaragliare, anche nell'editoria, la concorrenza però stavolta a colpi di carte bollate.
Certo che sto produttore sta veramente giocando molto sporco e sinceramente incomincio a sperare che inciampi al più presto.....ha già rovinato aziende come la threingold con le PR ed il mercato abbassando il livello qualitativo dei nuovi prodotti per poter sfornare per tempo i propri modelli.
Mi auguro che la diffida non arrivi anche alla 2G perchè sarebbe veramente la goccia che fa traboccare il vaso.

Per la cronaca, secondo me la causa scatenante della diffida è la pubblicità, nel senso che ACME avrebbe voluto più voce in capitolo limitando quella della concorrenza. Ovviamente è solo una mia congettura....

Anche se so di metterlo tra due fuochi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Sabatini al riguardo.

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 12:13 
Non connesso

despx ha scritto:
Tempo fa, se non sbaglio, si era vociferato che ACME volesse mettere in vendita un proprio giornale di fermodellismo.

Già sono usciti due numeri della loro rivista...che si chiama appunto Rivista Ferroviaria, quella citata da dola (non a caso....).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 12:28 
Non connesso

I modelli ACME dovranno comunque afforontare il confronto con i prototipi reali
e le prove da plastico che facciamo noi fermodellisti.
Dovranno avere a che farci anche se tappano la bocca alle riviste.
ACME dovrebbe conoscere il detto: chi si loda si imbroda...
Da parte mia continuo la mia filosofia di saper attendere e di confrontare con la realtà.
Aggiungo meglio un libro in più e un modello in meno, specialmente se difettoso...

Ultima modifica di Cinese il domenica 11 novembre 2007, 14:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 12:31 
Non connesso

L'ho sempre detto anch'io che l'ACME, si fà dei bei modelli, però non riesco a viaggiare sul plastico.

Io vado a spendere 50€, per una vettura che poi non riesco a farla girare sul plastico e la devo modificare? Per quei soldi, deve andare senza problemi.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 12:35 
Non connesso

A! Non lo sapevo... mi sa che allora non ci sono andato molto lontano col motivo della diffida alla ETR.....

Ma che vogliono fare....mettersi a fare di tutto? Già che ci sono...magari alle prossime elezioni potrebbero entrare in politica e poi riempire di olio di ricino chi è contro di loro! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(è solo una battuta con nessuna velleità politica)

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 12:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Essendo stato io a scatenare la bufera, ma tanto, sicuramente l'avrebbe fatto qualcun'altro, mi sento di intervenire di nuovo dopo aver letto i vari commenti di molti di voi.
Una volta tanto, non vorrei che la questione ricada sui difetti di questo o quel modello, ma sul principio di libero arbitrio e sulla libertà di stampa che trovo sacrosanta.
Certo, non conosciamo le ragioni che hanno portato Acme a fare questo dictat all'ETR, fatto sta che questo potrebbe rivelarsi un boomerang contro la stessa Acme. Voi sapete, -chi mi conosce lo sa, non sono più carabiniere-, quante parole abbia speso per difendere, spesso da attacchi meramente infondati, questa ditta che in poco tempo ha ampliato il nostro parco carrozze, ci ha dato locomotive nuove, la 402A prototipo è sparita in poco tempo, etc.... Poi, però, ha fatto questa che secondo me è una mossa, oserei dire azzardata, e se invece di fare ciò, avesse pubblicato un comunicato ufficiale, magari su un forum o a tutte le riviste del settore, enunciando tutte le cose che non andavano, forse avrebbe aperto un confronto più sereno e limpido a tutti, con una discussione che, ne sarei stato sicuro, sarebbe stata molto interessante e chiarificatrice.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 12:57 
Non connesso

Dalle mie parti in questi casi si dice che "ACME è come quella mucca che fa tanto latte ma poi da un calcio a secchiello che lo contiene e lo rovescia"

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 13:00 
Non connesso

....solo un piccolo consiglio per il bene nostro...
Per quel che mi riguarda la cosa va discussa come è giusto che sia, in fin dei conti siamo noi che acquistiamo i modelli, ma attenzione a non andare mai a fare affermazioni offensive e non dimostrabili (anche se a volte ci starebbero)- in questo caso ad Acme - ma vale per qualsiasi; esiste anche il reato di calunnia e diffamazione a mezzo stampa, e presentare una querela non costa assolutamente nulla. Poi le rogne che ne derivano costano sicuramente molto...magari per compensare qualche modello andato male.........
Saluti "preventivi"!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 13:29 
Non connesso

Scusate, ma non vi siete mai chiesti perché questa ditta non ha un suo sito ufficiale aggiornato ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 13:43 
Non connesso

.............. E' come se una agenzia di "rating" inviti il "Sole 24 ore" a non pubblicare notizie sul proprio operato.
Penso che la vicenda si commenti da sola! Purtroppo conoscendo personalmente chi è realmente la "nomenklatura" di ACME non mi meraviglio della cosa. Anzi!!!
Da personaggi che non danno in vendita i propri modelli a negozianti (C.N.O.R.N.I) che praticano sconti ritenuti "eccessivi" ai loro clienti affezionati, cosa altro volete aspettarVi? Basta non acquistare, il portafoglio è il NOSTRO.
Io ha acquistato diverse cose di ACME (perchè ne ero soddisfatto), altre neanche per sogno fino a quando non le sistemano (leggesi TEE Breda).
Sbaglia chi vuole acquistare solo per "istinto" e da carenza di "italiano".
Altrove, in tutto il mondo, il mercato avrebbe affondato ACME.
Purtroppo siamo italiani e parecchi, piuttosto che niente, si accontentano e protestano nascondendo la testa nella sabbia.
Saluti, Ennio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]