Cita:
E invito l'editore della 2G a prendere posizione su questa iniziativa.Domani potrebbe capitare a lui.
Chi dice che non sia GIA' capitato? Parliamo di 464? di Tipo 1946? di vari editoriali su TTM?
La posizione è chiara dal fatto che questo filetto non è stato rimosso. E non sarebbe stato rimosso se i nomi in questione fossero stati altri.
Mi dispiace di questa vicenda. Qui in passato abbiamo sempre cercato di lavare i panni sporchi in casa e di incassare, senza far troppo i martiri in pubblico, le letteracce e le invettive (che per inciso, nonostante l'estrema pacatezza di presentazioni e recensioni nostre e degli amici di iT, arrivano con una certa frequenza).
Che qualcuno in questa occasione abbia pestato una grossa cacca è innegabile.
A noi è toccato diverse volte, qualche forte attrito con la gestione Prandi (avevamo ragione, visto la fine che ha fatto fare a Lima...), negli anni successivi senza tanto clamore da parte nostra (forse era meglio autocelebrarsi un po' e far notare la cosa) sono saltati alcuni contratti pubblicitari (per fortuna nel nostro caso la rivista la mantengono i lettori...).
Alla fine che devo dire? E' fermodellismo questo? No.
Certo, sono stufo. Però vogliamo, dobbiamo evitare che attriti personali/commerciali inficino le relazioni sui modelli presentati, che debbono rimanere il più asettiche e lucide possibile.
Il problema non è se la recensione è gradita o sgradita, il problema è se quello che è scritto è vero o e falso. Poi sul modo di scriverlo possiamo discutere per mesi ma sfido qualunque produttore a definire il linguaggio delle riviste italiane particolarmente crudo!
Spero di non dover intervenire più, per me è già abbastanza penoso così... dover citare la costituzione mentre si parla di trenini!