Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 16:18 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Vabbè, prima o poi arriverà qualche utilitaria italiana da Brekina... magari la Bianchina di Fantozzi... :D :D

saluti di piccola cilindrata :wink:

Carlo, c'è già un'ottimo modello della "vecchia"500 da Busch.
www.busch-model.com/katalog/d/artikel/48700-h0.htm

Se invece vuoi riempire con poca spesa i tuoi carri Pay, ti segnalo le Alfasud di Herpa
www.herpa.de/collect/(d2iw0155ptysogaeqgqii52a)/detail.aspx?ProductID=452113&lang=en-GB&express=1&thumb=1
che in Germania vengono a 4,5 Neuri la coppia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 16:58 
Non connesso

Mio padre la comprò nel 67 (la mitica 2300 B Lusso) e la ricordo come una macchina eccellente compagna di tutti i viaggi della mia infanzia.
Dopo 13 anni di onorato servizio la vendette ad un amico che la uso ancora sino agli anni '90.
Robustissima con il suo motorone a 6 cilindri in linea. Ancora ricordo il rumore quando si metteva in moto, la 5 marcia overdrive, il cambio al volante.....
Che ricordi....

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 21:07 
Non connesso

Pik ha scritto:
Carlo, c'è già un'ottimo modello della "vecchia"500 da Busch.
www.busch-model.com/katalog/d/artikel/48700-h0.htm
sì, grazie, conosco... ed ho già il modello... :lol: :lol: purtroppo ho solo il "cinque fette" col tetto aperto della Busch, il mio model-pusher non m'ha ancora procurato il "tetto chiuso"
Pik ha scritto:
Se invece vuoi riempire con poca spesa i tuoi carri Pay, ti segnalo le Alfasud di Herpa
...già prese... :lol: l'unico neo è che a Genova sono arrivate col contagocce. Vediamo domenica prossima, facciamo la borsa scambio, magari qualcosa si trova.
Pik ha scritto:
che in Germania vengono a 4,5 Neuri la coppia!
in Italia costano 5,00 euro: vabbè, d'accordo, vuoi mettere la libidine d'una gita in Germania???? :D :D :D

automobilisti saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 22:49 
Non connesso

Il 2100? Mamma mia, è la più rara di tutte!
Di 1500L, 1800 e 2300 ce n'erano, ma la 2100 fu tolta subito di produzione per far posto al modello di cilindrata maggiore.
A Ischia, dove ho abitato fino al 1989, c'era ancora un certo numero di queste macchine, quasi tutte color sabbia (beige 582), retaggio dell'epoca d'oro dell'isola quando c'era Rizzoli.
Ancora nel '92 vidi sul porto di Napoli una incredibile 2300 President allungata in servizio come taxi.
Ed era conciata tipo auto cubana, mangiata dalla ruggine ma con strane decorazioni.
Un altro destino di queste macchine era di essere trasformate in carri funebri.
In Spagna sono popolarissime: da noi la Fiat ne ha fatte poco meno di novantamila, la Seat ne sfornò invece il doppio per concludere la produzione nel '72 con un'improbabile versione motorizzata Mercedes diesel e con i fanalini posteriori squadrati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 17:45 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Vabbè, prima o poi arriverà qualche utilitaria italiana da Brekina... magari la Bianchina di Fantozzi... :D :D

saluti di piccola cilindrata :wink:

Carlo, sempre in tema di utilitarie, m'ero scordato la 126 riprodotta da Tololoko
www.docmodels.com/dettaglio_modello.asp?ID=3049
gran bel modello, ma non proprio economico; forse acquistando direttamente in Polonia.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 20:08 
Non connesso

Pik ha scritto:
Carlo, sempre in tema di utilitarie, m'ero scordato la 126 riprodotta da Tololoko www.docmodels.com/dettaglio_modello.asp?ID=3049 gran bel modello, ma non proprio economico; forse acquistando direttamente in Polonia.... :roll:
Conosco il modellino e ce l'ho anche... a parte il prezzo che risente della produzione artigianale, l'ho comprata, diciamo, per simpatia ma non ne sono granché soddisfatto. Finora, i miei marchi preferiti sono e rimangono Herpa, Brekina e Busch.

dettagliati saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]